Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

però non hai risposto alle mie domande sulle molle magneti marelli e sulle molle votgland
 
Lord dipende come guidi ... se pensi che gli ammortizzatori di serie siano abbastanza duri che sinceramente sono morbidi come un fico sicuramente non hai bisogno di cambiare ammortizzatori . Perché sarebbero già troppo. E non è una questione che la vettura non regge e una questione di far lavorare una molla come deve lavorare. Una molla morbida ha bisogno di poco freno perché se no rimarrebbe impaccata una dura di molto freno se no salta . Comunque non le ho mai provate lascio la parola ad altri .
E non so perché non le faccia per il multiair ma sicuro un fattore e che il motore qv e il diesel sono più pesanti del mair quindi se le monti tu la macchina rimane impennata
 
Lord dipende come guidi ... se pensi che gli ammortizzatori di serie siano abbastanza duri che sinceramente sono morbidi come un fico sicuramente non hai bisogno di cambiare ammortizzatori . Perché sarebbero già troppo. E non è una questione che la vettura non regge e una questione di far lavorare una molla come deve lavorare. Una molla morbida ha bisogno di poco freno perché se no rimarrebbe impaccata una dura di molto freno se no salta . Comunque non le ho mai provate lascio la parola ad altri .
E non so perché non le faccia per il multiair ma sicuro un fattore e che il motore qv e il diesel sono più pesanti del mair quindi se le monti tu la macchina rimane impennata

sto valutando le votgland perchè dalla descrizione sembrerebbe che si può montare senza cambiare gli ammortizzatori originali... come ripeto l'auto è nuova di pacca ammortizzatori idem in tempi di crisi non mi và di spenderci 1000 euro di assetto solo per un capriccio personale.
 
sto valutando le votgland perchè dalla descrizione sembrerebbe che si può montare senza cambiare gli ammortizzatori originali... come ripeto l'auto è nuova di pacca ammortizzatori idem in tempi di crisi non mi và di spenderci 1000 euro di assetto solo per un capriccio personale.

nessuno sà risponderm?? nella mia ignoranza ho visto che il
  • Peso massimo consentito sull'asse anteriore: 1100 Kg
  • Peso massimo consentito sull'asse posteriore: 890 Kg
più o meno corrisponde con quello indicato sul LUM della giulietta che riporta
  • Peso massimo consentito sull'asse anteriore: 1100 Kg
  • Peso massimo consentito sull'asse posteriore: 850 Kg
quindi forse si possono montare con gli ammortizzatori originali... anche perchè il sito non riporta di usare ammortizzatori rigidi http://www.brsmotorsport.com/content/vogtland-molle-alfa-romeo-giulietta-qualsiasi-modello-0710
 
Sinceramente spenderei qualcosa in più e prenderei le eibach.

Delle votgland, come di altre marche, non mi piace che diano le stesse molle anteriori sia per tb che td quando le originali sono diverse.
 
  • Like
Reactions: kormrider
nessuno sà risponderm?? nella mia ignoranza ho visto che il
  • Peso massimo consentito sull'asse anteriore: 1100 Kg
  • Peso massimo consentito sull'asse posteriore: 890 Kg
più o meno corrisponde con quello indicato sul LUM della giulietta che riporta
  • Peso massimo consentito sull'asse anteriore: 1100 Kg
  • Peso massimo consentito sull'asse posteriore: 850 Kg
quindi forse si possono montare con gli ammortizzatori originali... anche perchè il sito non riporta di usare ammortizzatori rigidi http://www.brsmotorsport.com/content/vogtland-molle-alfa-romeo-giulietta-qualsiasi-modello-0710

Come ho scritto in un messaggio prima io ho fatto un preventivo dal mio preparatore
Mi monta solo le molle con gli ammo originali e ritara i posteriori perché sono abbastanza morbidi
Quindi prendi le heibach e montale tranquillamente
 
Prova con H&R blu, le monto da 90000 km e sono ottime. Circa 3 cm in meno avantreno e 2,5 retrotreno. Occhio che diventa una palla con il tempo, per via del carter sotto il motore lo senti grattare spesso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova con H&R blu, le monto da 90000 km e sono ottime. Circa 3 cm in meno avantreno e 2,5 retrotreno. Occhio che diventa una palla con il tempo, per via del carter sotto il motore lo senti grattare spesso

in che senso le senti grattare?

se diventa una palla mi sà che è come hanno detto nei post precedenti, cioè che col tempo si scaricano gli ammortizzatori e la molla non ha il suo freno e ciò diventa moooolto pericoloso. Quindi perchè non fare le cose con criterio col rischio di rovinare un auto e mettere in pericolo la tua sicurezza e quella degli altri?!
 
Con gli ammo originali quesi si usurano prima per la molla più dura da frenare.
2 cose sono possibili da fare:
1- ritarare gli originali al momento del cambio molle da un preparatore bravo e serio, il mio lo fa e volendo fa anche ammo di sana pianta
2- cambiare ammo e molle insieme.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami non mi son spiegato bene. Il mio veicolo ha quasi 100000 km e gli ammortizzatori fanno il loro lavoro alla grande. Dipende in che zona vivi e come son le strade. Ovviamente subiscono più sollecitazioni e di conseguenza tendi a guidare con più parsimonia . La tenuta migliora notevolmente come la precisione di guida. Purtroppo la palla è che essendo leggermente più bassa, il carter di protezione del motore, tocca facilmente e quindi gratti spesso [emoji17] tutto qui.
 
  • Like
Reactions: alexmjet