Ruggine tetto Giulia

Cioe in conclusione uno deve aspettare che la corrosione possa creare una infiltrazione d'acqua per creare altri danni all'interno del veicolo dopo di che se la garanzia di 8 anni sulla mia giulia è ancora valida allora forse verrà fatto altrimenti arrangiati... vedremmo cosa mi diranno quando è se organizzano una perizia col perito dal vivo ...
Ti auguro buona fortuna….nella mia zona (provincia Pisa e Livorno) per quanto riguarda l assistenza compreso il perito è tutto molto deludente
 
  • Like
Reactions: Ray sanna
quindi sei stato pagato?
Scusa mi sono espresso male ... non liquidato nel senso di rimborsato ... ma nel senso di esser stato subito sistemato con la risposta che già era stata data ad altri prima di me con la stessa esperienza ... in un nulla da fare ... e comunque io sono in contatto con il servizio clienti vediamo dove si arriva ... ho scritto per raccontare la mia esperienza e condividere con voi ciò che mi sta succedendo... nella speranza che qualcuno di voi sia riuscito a risolvere e che possa dare qualche consiglio su come potersi muovere ...
 
Ti auguro buona fortuna….nella mia zona (provincia Pisa e Livorno) per quanto riguarda l assistenza compreso il perito è tutto molto deludente
Speriamo ... non per altro ma perché veramente cresciuto con modellini alfa e sognato da sempre di possederne una ... arrivi al punto di esaudire il tuo desiderio e poi ti devono arrivare certe ingiustizie deludenti ...
 
Difetto conosciuto.
Sui forum americani é pieno di gente con la ruggine ai bordi del tetto dove c'é il lunotto.

Qualcuno é riuscito a farsela riverniciare dal dealer continuando a insistere, se ricordo bene anche legalmente.

E' un difetto di stesa dell'antiruggine in fase di verniciatura auto.
 
  • Like
Reactions: Ray sanna
Difetto conosciuto.
Sui forum americani é pieno di gente con la ruggine ai bordi del tetto dove c'é il lunotto.

Qualcuno é riuscito a farsela riverniciare dal dealer continuando a insistere, se ricordo bene anche legalmente.

E' un difetto di stesa dell'antiruggine in fase di verniciatura auto.
Io sono stato in due carrozzerie AR e per un anno in contatto col servizio clienti ma mi hanno detto che non riconoscono il difetto…. mi sono arrabbiato più volte per telefono ma non c’è stato niente da fare …. Siamo in Italia forse è questo il problema
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ray sanna
Difetto conosciuto.
Sui forum americani é pieno di gente con la ruggine ai bordi del tetto dove c'é il lunotto.

Qualcuno é riuscito a farsela riverniciare dal dealer continuando a insistere, se ricordo bene anche legalmente.

E' un difetto di stesa dell'antiruggine in fase di verniciatura auto.
Si appunto a me sembrerebbe proprio un qualcosa del genere ... ma per l'appunto io sarei disposto ad andare anche per vie legali per questioni di principio ...
 
Premetto che non sono carrozziere ma per me non si tratta di ruggine ma vera e propria corrosione innescata da un errato trattamento all'origine.
In subordine potrebbe essere stata esposta a qualche agente corrosivo esterno e riverniciata successivamente

Non direi grandinata in quanto difficilmente la grandine provoca danni negli angoli e conseguentemente il carrozziere si limita a vernicirae quel punto senza "carteggiare".

Hai controllato se il resto della scocca è in buone condizioni?
Ciao, sono possessore di una giulia 160, cv del 2019 a luglio 2023 ho comprato l'auto in perfette condizioni tenuta maniacalmente, mi accorgo di una fioritura di ruggine sottopellicolare ,chiamo l'assistenza, e fisso un appuntamento per una diagnosi, presso la piu' grossa concessionaria stellantis della Sicilia ad agosto vado e dopo aver atteso un'intera mattinata arriva il cosidetto tecnico.....passa il dito sulla parte, asserendo che e' un danno causato da qualche agente chimico ...o...escremento di volatile.....a tale risposta mi viene da ridere , allorche chiedo che mi sia dato responso scritto di cio' che era stato accertato dal tecnico..... alla mia richiesta mi rispondono che loro non fanno diagnosi scritte ma solo verbale......... ad ottobre richiamo il servizio assistenza.....chiedendo l'intervento di un ispettore ALFA ROMEO ,ho atteso fino a 15/02 richiamo e mi dicono che il mio ticket e' stato chiuso perchè non avevo risposto alle telefonate che dicono di aver fatto....NESSUNA TELEFONATA RICEVUTA, e alle e-mail inviate NESSUNA MAIL RICEVUTA .... avevo solamente ricevuto un paio di SMS..... premetto che ho dovuto chiamare due volte , perche la prima centralinista mi ha chiuso il telefono in faccia...alla seconda ho chiesto la pec...... che girero' al mio Legale per avviare una procedura contro fcagroup... non si tratta la gente in questo modo, Sono alfista ...ma di due alfa : gtv 1800 del '76 , una gtv 2000 del 1986 . Ho voluto ricomprare un'auto Italiana dopo tantissimi anni e questo e' il risultato...mai piu'.
 
Ciao, sono possessore di una giulia 160, cv del 2019 a luglio 2023 ho comprato l'auto in perfette condizioni tenuta maniacalmente, mi accorgo di una fioritura di ruggine sottopellicolare ,chiamo l'assistenza, e fisso un appuntamento per una diagnosi, presso la piu' grossa concessionaria stellantis della Sicilia ad agosto vado e dopo aver atteso un'intera mattinata arriva il cosidetto tecnico.....passa il dito sulla parte, asserendo che e' un danno causato da qualche agente chimico ...o...escremento di volatile.....a tale risposta mi viene da ridere , allorche chiedo che mi sia dato responso scritto di cio' che era stato accertato dal tecnico..... alla mia richiesta mi rispondono che loro non fanno diagnosi scritte ma solo verbale......... ad ottobre richiamo il servizio assistenza.....chiedendo l'intervento di un ispettore ALFA ROMEO ,ho atteso fino a 15/02 richiamo e mi dicono che il mio ticket e' stato chiuso perchè non avevo risposto alle telefonate che dicono di aver fatto....NESSUNA TELEFONATA RICEVUTA, e alle e-mail inviate NESSUNA MAIL RICEVUTA .... avevo solamente ricevuto un paio di SMS..... premetto che ho dovuto chiamare due volte , perche la prima centralinista mi ha chiuso il telefono in faccia...alla seconda ho chiesto la pec...... che girero' al mio Legale per avviare una procedura contro fcagroup... non si tratta la gente in questo modo, Sono alfista ...ma di due alfa : gtv 1800 del '76 , una gtv 2000 del 1986 . Ho voluto ricomprare un'auto Italiana dopo tantissimi anni e questo e' il risultato...mai piu'.
Ciao se ai la garanzia di chi te la venduta la fai fare a lui
Altrimenti in afaromeo esiste garanzia anti corrosione. Dopo devi verificare che la fanno
Tutte le case costruttici c'è l'anno
 
Ciao se ai la garanzia di chi te la venduta la fai fare a lui
Altrimenti in afaromeo esiste garanzia anti corrosione. Dopo devi verificare che la fanno
Tutte le case costruttici c'è l'anno
La garanzia sulla ruggine riguarda la corrosione passante. quindi quella roba li non è in garanzia. Ora io son d'accordo che il tettuccio di un'auto di 6 o 7 anni non dovrebbe arrugginire, comunque la garanzia è scritta chiaramente e non riesco a condividere come i Clienti pretendano sempre di essere assistiti: la garanzia è di 2 anni estesa a 10 per la corrosione passante, tutto quello che ricade fuori è problema nostro. A me è accaduto su 2 auto che le barre longitudinali sul tetto presentassero sfogliatura del trasparente e me le sono fatte serenamente riverniciare dal carrozziere senza chiamare avvocato nè servizio clienti. danno mio, problema mio. Al limite se mi delude quel costruttore, scelgo la prossima auto di un'altra marca. Magari una coreana che ha 7 anni di garanzia full? o una Giapponese che con 300 euro estendi la garanzia full a 5 anni? per me la garanzia fa parte degli accessori di un'auto, come la trazione integrale o la vernice metallizzata, per la complessità delle auto attuali non è un elemento da trascurare in fase di acquisto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto prima il tipo di corrosione e' sotto lo strato di vernice, non penso che sia passante perchè ancora l'auto e' nuova... in garage ho vetture di 40 anni, restaurate ed avevano qualche punto con corrosione passante , ma sempre vetture d'epoca con lamierati non zincati, ma la mia e' una vettura di ultima generazione e dopo 4 anni avere una fioritura sul tetto che è di lamiera zincata e trattata all'origine, la cosa mi sembra anomala. Dici bene non comprero' mai piu' auto pseudo italiane....