schema impianto condizionatore Giulietta

Riferimento: schema impianto condizionatore Giulietta

Di niente. Meglio così, che la planca non ti abbia fatto impazzire. Io ho smontato quella della 75 per ripulire l'impianto (i radiatori erano intasati da foglie tritate, sporco, etc) e immagino sia simile, ma era la prima volta per me.
Facci sapere come ti trovi una volta ricaricata, e come risolvi il problema del regime del minimo (temo che se lo alzi troppo, poi cambierai con più difficoltà, se lo lasci basso può spegnersi quando parte l'A/C a motore freddo).
 
Salve , scusate s emi permetto, io ho una giulietta 1.8 con condizionatore.
L'altro giorno andando da un carrozziere, ho notato che l'alfetta 2.0 che avevano rimesso a nuovo, aveva pure l'AC ma aveva una ventola davanti, ma sulla mia giulietta non c'è.
Che mi sapere dire al riguardo?
sono 2 impianti diversi? il comperssore è lo stesso!
 
Salve , scusate s emi permetto, io ho una giulietta 1.8 con condizionatore.
L'altro giorno andando da un carrozziere, ho notato che l'alfetta 2.0 che avevano rimesso a nuovo, aveva pure l'AC ma aveva una ventola davanti, ma sulla mia giulietta non c'è.
Che mi sapere dire al riguardo?
sono 2 impianti diversi? il comperssore è lo stesso!
Gli impianti possono essere uguali indipendentemente dalla posizione dell'elettroventola...

Adesso non ricordo ma magari sull'Alfetta non c'era spazio a sufficienza dietro il radiatore...

:decoccio:
 
Salve , scusate s emi permetto, io ho una giulietta 1.8 con condizionatore.
L'altro giorno andando da un carrozziere, ho notato che l'alfetta 2.0 che avevano rimesso a nuovo, aveva pure l'AC ma aveva una ventola davanti, ma sulla mia giulietta non c'è.
Che mi sapere dire al riguardo?
sono 2 impianti diversi? il comperssore è lo stesso!
Non lo so, ma Giulietta era derivata dall'Alfetta (non erano entrambe tipo 116?) e la 90 è la 162, mentre al 75 162B. Tra 75 e 90 l'impianto aria condizionata è sostanzialmente lo stesso: il manuale officina della 75 per il condizionatore rimanda a quello della 90 (vedi il Craig), e la 90 ha in più la ventola soffiante. Giulietta aveva un muso più simile alle Alfetta 2.0 (quelle da quasi 4.4 m) che alle prime Alfetta 1.8 e 1.6 (da 4,28m), ma non uguale. Francamente alla Giulietta non avevo mia smontato la calandra, né ricordo quanto spazio ci fosse tra paraurti e radiatore.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
va beh mgari se a qualcuno capitasse di scoprire qualcosa mi fa un gran favore!!