Start & stop disattivare di default

Guarda non mi ricordo se l'ho letto sul forum americano o polacco dell'alfa romeo. Occorre cercare in quei forum. E poi non mi pare carino mettere link ad altri forum ....
 
Guarda non mi ricordo se l'ho letto sul forum americano o polacco dell'alfa romeo. Occorre cercare in quei forum. E poi non mi pare carino mettere link ad altri forum ....
Non è un problema mettere link. Però come soluzione, l'avere una spia di warning sempre accesa non mi pare bello. E non è chiaro se influenzi solo lo S&S dato che per la centralina in quel momento viaggi con il cofano in situazione potenzialmente pericolosa dato che potrebbe essere in posizione solo per via del blocchetto di apertura centrale.
 
se tu escludi il sensore di chiusura cofano , il pericolo lo vedo solo se lasci il cofano aperto. Non devi mica escludere un gancio....
 
se tu escludi il sensore di chiusura cofano , il pericolo lo vedo solo se lasci il cofano aperto. Non devi mica escludere un gancio....
Non mi sono spiegato: per la macchina in quel momento è come se il cofano fosse aperto. Sei sicuro che l'unica cosa che venga inibita sia lo S&S?

E viaggiare sempre con una spia accesa per non spendere 60€? Manco fosse una Punto del 1998, suvvia...
 
Guarda pur essendo in grado di fare la modifica non la faro comunque e continuero' a smadonnare ogni volta che lo dimentico e si spegne la macchina. Ad ogni modo se proprio vogliamo temperare le supposte anche applicare qualcosa di posticcio che simuli un tasto premuto , non e' il massimo per una macchina da 40k. Il 31 ho avuto un piccolo (per fortuna) tamponamento dove ho rotto un faro e incrinato il paraurti: non pensate che corressi perche ero in marcia in colonna... Beh morale della favola 522 + iva di paraurti + il faro (AFS) 1375 + iva + manodopera; insomma intorno ai 3k di danno. Cosa voglio dire con questo? che tu mi fai pagare i ricambi a peso d'oro e per disabilitare 2 controlli o un semplice S&S devo affidarmi a qualcosa di posticcio o rimediato? Cara Alfa non ci siamo proprio!!! Ecco perche poi le auto non te le comprano mentre invece la concorrenza straniera fa man bassa..... Li paghi anche l'aria ma tutto quello che vuoi e' a disposizione
 
Mah, sinceramente non mi sembra una tragedia schiacciare due pulsanti durante l'accensione dell'auto (start engine e disabilitatore stop&start) piuttosto che uno solo.

Per schiacciare un pulsante in meno spendete soldi e rischiate di avere la macchina non in perfetto stato?
Fate un incidente, fanno una perizia e scoprono che il cofano risultava aperto prima dell'impatto. Come ve la giocate?
 
Non e' che quel circuitino non funziona o pregiudica la qualita' della macchina: ora non esageriamo. Contesto solo che su una macchina 'Premium' si debba ricorrere a tali espedienti . In quanto alla perizia in caso di incidente vanno a verificare se le centraline sono taroccate non stanno certo a guardare se un sensore e' guasto. Tra l'altro quella e' per l'appunto una spia non certo un errore che viene registrato in centralina
 
Anche il sensore delle cinture di sicurezza è solo una spia ;)
Anche le portiere.

Quello che contesto è che tutto questo per non schiacciare un pulsante? Come può darvi così fastidio?
 
  • Like
Reactions: mario55 e dariofac
Non e' che quel circuitino non funziona o pregiudica la qualita' della macchina: ora non esageriamo. Contesto solo che su una macchina 'Premium' si debba ricorrere a tali espedienti . In quanto alla perizia in caso di incidente vanno a verificare se le centraline sono taroccate non stanno certo a guardare se un sensore e' guasto. Tra l'altro quella e' per l'appunto una spia non certo un errore che viene registrato in centralina
Non c'entra più di tanto il discorso premium o no credo, ma le normative antinquinamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c'entra più di tanto il discorso premium o no credo, ma le normative antinquinamento.
secondo le quali ci deve essere lo s&s. Ma se tu ci metti il pulsante per disinserirlo non vedo perché non farlo anche definitivamente