Start & stop disattivare di default

Idem ma ho provato a rischiare (anche guardando le recensioni tutte positivissime) e mi sono preso questo che era in sconto a 55€: 65.72€ |Per Alfa Romeo Stelvia Giulia Plug And Play Car avvio/arresto automatico Off cavo adattatore modulo di arresto/avvio memoria dispositivo predefinito|Car Switches & Relays| - AliExpress
Che poi è lo stesso che vendono qui (a cui vanno aggiunti 15€ di spedizione...): Start & Stop OFF – RFCarSystem
Montato oggi: funziona perfettamente :)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho un'altra soluzione se può esser utile, senza manomissioni.
Io possiedo un Alfa Romeo Mito 1.4 T.B 135cv Mutiair.
Premetto che a me non piace lo Start & Stop, quindi procedo con la disattivazione tramite pulsante, ma rimane quella odiosa spia gialla accesa sul cruscotto.
Mi capitò che causa batteria non proprio in salute messaggio sul cruscotto (Start & Stop non disponibile). Mesi dopo decisi di
sostituire la batteria con una nuova, ma prima feci una ricerca scoprendo che se la batteria presentava una carica bassa o un problema simile la
centralina (Eprom) esclude in modo permanete lo Start & Stop per preservare l'energia, stessa cosa in marcia
utilizzando più sevizi contemporaneamente : aria condizionata, tergicristalli, luci accese ecc.
Tutto torna normale nel momento in cui la centralina rileva i parametri ottimali della batteria
Quindi decisi di acquistare una batteria che no prevedeva la tecnologia Start & Stop con 3 A in meno (ampere ora)
l'originale era 63A io presi una 60A e magicamente Start & Stop disabilitato dal MIL.
Naturalmente lo tengo attivo da pulsante in modo da non visualizzare la spia gialla, so tre anni che giro cosi senza messaggi di errore
e odiosa spia gialla accesa.
 
  • Like
Reactions: EDESMO