Stelvio 190cv consiglio acquisto usato

scusa il prezzo mi sembra alto, è una versione veloce full optional? 30k per una 190cv di 4 anni non top di allestimento nn li spenderei , ti consiglio di prendere una 190cv (motore equilibrato e nn sfigura sul 210) ma ben accessoriata e con cerchi 19 o 20 pollici ma dal 2020 in poi perchè le migliorie nn sono poche
È una ti con tetto panoramico
 
se è un modello 2020 cioè quello con il tricolore nella cornice cambio per intenderci.............potrebbe essere interessante previa verifica manutenzioni e report assistenza etcc
 
se è un modello 2020 cioè quello con il tricolore nella cornice cambio per intenderci.............potrebbe essere interessante previa verifica manutenzioni e report assistenza etcc
Si il modello è esattamente quello, è di fine 2020, ovviamente devo fare i controlli per provare a scoprire eventuali problematiche.
Diciamo che sto anche valutando le due tedesche simili ma leggermente più piccole, che quindi mi farebbero risparmiare qualcosa nelle gestione, ma quell'allestimento mi ha fatto dimenticare tutte le altre
 
X1 e gla stai alludendo? Come meccanica motore diesel sono ottime ma nel complesso siamo su un segmento diverso. La gla con il motore diesel 170 cv è un missile, con il 197 stratosferica in termini di allungoncoppia scatto etcc.....ma handling è feedback sterzo e guida sei su un giocattolino cinese
 
X1 e gla stai alludendo? Come meccanica motore diesel sono ottime ma nel complesso siamo su un segmento diverso. La gla con il motore diesel 170 cv è un missile, con il 197 stratosferica in termini di allungoncoppia scatto etcc.....ma handling è feedback sterzo e guida sei su un giocattolino cinese
Parlavo della X1 e della x2, la gla mi sa un po' di "giocattolo". Diciamo che hanno dalla loro un assistenza post vendita che fa stare tranquilli, unita ai costi più bassi. La Stelvio sarebbe una scelta di cuore
 
Guarda che la plancia è meglio assemblata, il tunnel è diverso e non si muove e scricchiola Come prima e l insonorizzazione è aumentata. I vetri sono diversi sua di marca che tipologia lastratura e poi optional spessori ok ma di base so o più isolanti dei precedenti. Il listino materiali si è ottimizzato e andato sulla semplicità dei pacchetti ma di fatto l auto è più confortevole a livello acustico e feedback materiali.
Come capisci che la plancia sia meglio assemblata mi piacerebbe che me lo spiegassi... l'hai smontata per capirlo? Non cambia una virgola da quando è uscita, a parte il cruscotto digitale nel MY2023. Poi se attualmente ne vedi di più che hanno la plancia in pelle è un altro discorso, ma è un optional/versione più richiesta ora, non è un miglioramento, c'è sempre stata a richiesta, volendo. La mia ce l'ha da quando l'ho presa ed è identica a quelle di adesso. E dopo 5 anni è ancora perfetta. Anche i materiali sono assolutamente identici da sempre.
Per quanto riguarda i vetri, è normale che le marche cambino, anche nello stesso anno di produzione, i fornitori sono più di uno. Le specifiche sono però le stesse. I vetri cambiano solo se si ha l'optional "vetri doppi" (riferito solo a quelli laterali, immagino), disponibile dal MY2020. Altrimenti sono uguali dal 2017. Per quanto riguarda l'insonorizzazione generale non è cambiato nulla, tant'è che anche recentemente qui sul forum ho letto di utenti che guidando sentivano un rumore come ci fosse un finestrino aperto dietro, su modelli nuovi, cosa che è successa anche nella mia quando era nuova, poi è sparita da sola, probabilmente è una guarnizione che si doveva assestare. Poi l'insonorizzazione dipende molto anche da che gomme monti.
Non è che se un giornalista in una recensione riporta quello che ha letto nella cartella stampa alla presentazione del nuovo MY, sia tutto vero...
E' ovvio che alla presentazione delle poche novità che ci sono state nelle evoluzioni della Stelvio, il costruttore riporti che sono migliorate le finiture e e altro... Altrimenti avrebbero avuto ben poco altro da dire. E detto fra noi la macchina già andava bene, a parte fari cruscotto tunnel ed infotainment è la stessa da 7 anni, e questi cambiamenti non è a parer mio che siano tutti positivi.
 
Allora.....se vedi la plancia frontalmente e l inserto che parte dal passeggero e va verso si Istrana. Nel my precedente si muove e tende a fare rumore.....poi è stato fissato diversamente. Sono cambiati si i vetri eccome in termini di densità . La my20 ha meno db interni. Il tunnel cambia molto è solido come il bracciolo che prima te deva a sfondare e il tunnel si muoveva......insomma se nn sono migliori finiture queste
 
Allora.....se vedi la plancia frontalmente e l inserto che parte dal passeggero e va verso si Istrana. Nel my precedente si muove e tende a fare rumore.....poi è stato fissato diversamente. Sono cambiati si i vetri eccome in termini di densità . La my20 ha meno db interni. Il tunnel cambia molto è solido come il bracciolo che prima te deva a sfondare e il tunnel si muoveva......insomma se nn sono migliori finiture queste
Sarà, nella mia non si muove niente. Poi mi piacerebbe sapere come misuri la "densità" del vetro...
Però siccome a me piace fare la punta ai chiodi, nel caso non si fosse capito, ho cercato le tabelle di Quattroruote che riportano i valori di rumorosità misurati nelle prove del MY2018 e MY2020 che riporto.
Dai numeri riportati, che noto adesso per la prima volta, si evince facilmente che addirittura il MY2018 è leggermente meno rumoroso del MY2020. Non so il perchè e neppure la rivista fa riferimento a questa variazione negativa dei valori specifici, forse perchè sono variazioni minime. Io li riporto come sono. Il confronto è fatto sul turbobenzina e i valori sono misurati ai 50 km/h. Poi non so se a 130 cambia qualcosa, i valori sono misurati a questa velocità, forse a velocità più alta i frusci aerodinamici e le gomme vanno a gravare molto sulla percezione della rumorosità.

Velocità 50 km/h
Asfalto: MY2018 56,2 dB - MY2020 57,4 dB
Asfalto drenante: MY2018 63,1 dB - MY2020 63,4 dB
Pavè: MY2018 72,3 dB - MY2020 72,5 dB

Sono piccole differenze in numeri, ma bisogna ricordare che il decibel è una grandezza logaritmica, ogni tre decibel raddoppia il rumore.

Ecco le tabelle, nel MY2018 considerare i numeri in blù (in rosso è la Macan), nel MY2020 i numeri in rosso (in blù è la diesel). A proposito, notare che a 50 km/h la diesel è più silenziosa del benzina.
280CV_MY2018.jpg
280CV_MY2020.jpg

Le curve invece sono dell'indice di Articolazione, che però non so bene cosa sia, e risultano molto diverse tra i due MY, forse hanno cambiato l'indice di riferimento.
 
Ciao ho acquistato a febbraio una 2.2 190 cv con Adblue, Bianca con 90k km , prima di prenderla ho fatto una ricerca su Car vertical per controllare se i chilometri erano giusti l’auto non è risultata incidentata e l’ho pagata 23.500 in Germania , vivo qui ho i 19
E inteni neri semi pelle , va molto bene , e da quando ho fatto il tagliando risulta essere leggermente piu silenziosa , appena presa sembrava un trattore , ciao spero di esserti stato d aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa il prezzo mi sembra alto, è una versione veloce full optional? 30k per una 190cv di 4 anni non top di allestimento nn li spenderei , ti consiglio di prendere una 190cv (motore equilibrato e nn sfigura sul 210) ma ben accessoriata e con cerchi 19 o 20 pollici ma dal 2020 in poi perchè le migliorie nn sono poche
Io ho preso da poco una Stelvio. Ho fatto indagini per quasi un anno e alla fine quando mi sono deciso ho impiegato tre mesi per trovarne una "decente" per il mio budget e ti posso garantire che trovarne una in rete ufficiale Alfa con 60/70k km sotto i 30k non è facile! Per una veloce my 20 con quel kilometraggio non la trovi assolutamente a 30k ma molto di più.