Svalutazione Giulietta poco dopo l'acquisto

umm. non so, avevo fatto il preventivo in concessionaria in Alessandria e mi davano 3000 euro della mia Gt3,2 ( venduta poi a 7000) e dal listino mi scontavano ancora 2000 euro.
 
La Golf è universalmente conosciuta come simbolo di solidità e qualità. Viene spesso rinnovata e modernizzata e l'avvicendarsi delle varie serie, essendo costante e progressivo, non incide particolarmente sulle quotazioni dell'usato.
A differenze di certi pregiudizi, la Golf non è particolarmente cara.

Non offenderti, ma tutto questo si sapeva anche tre (o cinque, o dieci) anni fa...

sono d accordo all epoca sapevo pur io che le tedesche mantengono molto bene il valore. Il mio ragionamento voleva essere diverso ossia se una wv o una tedesca in generale(mi dicono che da questo punto di vista mercedes sia inarrivabile) le paghi quei famosi 5/6 mila euro in piu ma dopo 3 anni quel valore te lo ritrovi il discorso del maggior costo iniziale lascia un po il tempo che trova. Poi ogni persona valuta in base all uso e alle abitudini ad esempio se uno tiene la macchina 15anni ovviamente e' piu conveniente risparmiare sul prezzo iniziale..
ps per fare uno studio piu approfondito bisognerebbe anche considerare i maggiori costi per la mutenzione(tagliandi , pezzi vari etc)
 
Vero.. di base non sono carissime come neanche la più blasonata Audi, il fatto che i crucchi facciano pagare uno sproposito i suoi sfiziosi optional è l'aspetto che più mi infastidisce e che non mi fa propendere per loro sull'acquisto del nuovo.



sono d accordo con te... Tipo chiedere 600€ per mettere il cielo dell abitacolo nero o i 430€ per lo specchietto fotocromatico :eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono d accordo all epoca sapevo pur io che le tedesche mantengono molto bene il valore. Il mio ragionamento voleva essere diverso ossia se una wv o una tedesca in generale(mi dicono che da questo punto di vista mercedes sia inarrivabile) le paghi quei famosi 5/6 mila euro in piu ma dopo 3 anni quel valore te lo ritrovi il discorso del maggior costo iniziale lascia un po il tempo che trova. Poi ogni persona valuta in base all uso e alle abitudini ad esempio se uno tiene la macchina 15anni ovviamente e' piu conveniente risparmiare sul prezzo iniziale..
ps per fare uno studio piu approfondito bisognerebbe anche considerare i maggiori costi per la mutenzione(tagliandi , pezzi vari etc)

quoto e oltre le considerazione economiche giustissime che state facendo io ci aggiungerei anche maggior felicità del conducente a bordo di un' alfa(sono un romantico), io son disposto a perdere quei 2600 euro dopo 3 anni piuttosto che avere una golf e badate bene la considero un' auto ottima, ma che ci volete fare ci sarà un motivo se sto scrivendo su club alfa :auto003:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

umm. non so, avevo fatto il preventivo in concessionaria in Alessandria e mi davano 3000 euro della mia Gt3,2 ( venduta poi a 7000) e dal listino mi scontavano ancora 2000 euro.

eh ti credo che l' hai venduta a 7000 e immagino ci fosse pure la fila
 
eh ti credo che l' hai venduta a 7000 e immagino ci fosse pure la fila...

cosa significa? mi dai del bugiardo?
l'ho venduta ad un francese che se la è venuta a prendere da parigi.
non devo dimostrarti niente ma mi ritengo piuttosto offeso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
eh ti credo che l' hai venduta a 7000 e immagino ci fosse pure la fila...

cosa significa? mi dai del bugiardo?
l'ho venduta ad un francese che se la è venuta a prendere da parigi.
non devo dimostrarti niente ma mi ritengo piuttosto offeso.

Calma ed offendiamoci se ci sono le dovute ragioni.
Nulla fa pensare che il commento fosse derisorio, qui siamo in un sito di alfisti ed è solo ovvio che ci sia stima (ed invidia) per una GT 3.2 V6.
 
la frase scritta sopra mi sembra fosse derisoria. non mi offendo per così poco e non conosco chi l'ha scritta però mi sembra mi sia stato dato del bugiardo.Devo mandare l'estratto conto del bonifico in banca o basta la mia parola?
Se disturbo posso sempre andare via, il mio contributo al forum è stato minimo finora.
 


cosa significa? mi dai del bugiardo?
l'ho venduta ad un francese che se la è venuta a prendere da parigi.
non devo dimostrarti niente ma mi ritengo piuttosto offeso.

Guarda che il mio era un annuncio di stima, non è da tutti avere una gt 3.2 busso, è un po' il mio sogno avere quell' auto con quel cuore, per cui sono serio, io avrei fatto la fila per comprartela se in buone condizioni :D..pace?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

la frase scritta sopra mi sembra fosse derisoria. non mi offendo per così poco e non conosco chi l'ha scritta però mi sembra mi sia stato dato del bugiardo.Devo mandare l'estratto conto del bonifico in banca o basta la mia parola?
Se disturbo posso sempre andare via, il mio contributo al forum è stato minimo finora.
ti ripeto se in ottime condizioni io la pagherei uguale se non di più perchè adoro quell' auto e quel motore è il sogno un po' di tutti gli alfisti..davvero non te la prendere
 
Ultima modifica:
pace, scusa ho frainteso. comunque per chiarire la questione, l'avevo fatta valutare dal conce per prendere una giuly col risultato descritto ( eh , 3000 max non la vendo più) poi l'ho messa su autoscout e ci è rimasta 6 mesi, scendendo di prezzo fino a 7500.alla fine mi ha scritto un francese( e io credevo fosse uno di quelli soliti finti che ti ciulano i soldi dal conto corrente ) e mi ha proposto 7000 compresi i cerchi da 18 che avevo di scorta per le termiche. Mi ha mandato il bonifico 15 giorni prima solo vedendo l'auto in foto!! poi è venuto a prendersela , ha messo targhe prova e se la è portata a parigi. io l'ho radiata dalla motorizzazione e lui l'ha immatricolata in francia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

la mia era perfetta. perfetta. ho le foto da qualche parte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pace, scusa ho frainteso. comunque per chiarire la questione, l'avevo fatta valutare dal conce per prendere una giuly col risultato descritto ( eh , 3000 max non la vendo più) poi l'ho messa su autoscout e ci è rimasta 6 mesi, scendendo di prezzo fino a 7500.alla fine mi ha scritto un francese( e io credevo fosse uno di quelli soliti finti che ti ciulano i soldi dal conto corrente ) e mi ha proposto 7000 compresi i cerchi da 18 che avevo di scorta per le termiche. Mi ha mandato il bonifico 15 giorni prima solo vedendo l'auto in foto!! poi è venuto a prendersela , ha messo targhe prova e se la è portata a parigi. io l'ho radiata dalla motorizzazione e lui l'ha immatricolata in francia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

la mia era perfetta. perfetta. ho le foto da qualche parte!

spettacolo davvero, hai fatto bene a metterla su autoscout, un affezionato come poi si è dimostrato è disposto a spendere molto di più dei 3000 (almeno io parlo per me), comunque se hai delle foto così per curiosità se me le vuoi mandare in pm te ne sarei grato :rolleyes: fine ot scusate