Svalutazione Giulietta poco dopo l'acquisto

scusami ancora per il fraintendimento. avevo fatto un account su flickR per mettere tutte le foto in modo che lui le vedesse.Se ritrovo il link lo posto.
Fai conto che l'appassionato francese ha nel suo box un maserati GT ( quello vecchio 3,2), e una delta integrale evoluzione.
fine fine OT
 
scusami ancora per il fraintendimento. avevo fatto un account su flickR per mettere tutte le foto in modo che lui le vedesse.Se ritrovo il link lo posto.
Fai conto che l'appassionato francese ha nel suo box un maserati GT ( quello vecchio 3,2), e una delta integrale evoluzione.
fine fine OT

ti rispondo in pm così non inzozzo qui scusate :)
 
Indubbiamente calcola che dal momento del ritiro perdi gia' il 22% dell'IVA, quindi direi che fai in fretta a perdere il 30% in 9 mesi..purtroppo!!
 
Quoto tutti dicendo che il mercato delle auto oramai è marcio.
Svalutazioni assurde o auto troppo care??

piccolo esempio: ho appena acquistato una Giulietta multiair exclusive con interniin pelle, ruotino di scorta con un costo da nuova che si aggira intorno ai 30000 euro, calcolando lo sconto dal concessionario che si aggira sui 3000 euro l'avrei pagata 27000 euro circa.

Alla fine ho optato per un usato con 19000 km e un anno e mezzo di vita, gommata nuova senza il minimo segno di usura sia esteriormente che internamente (sembra nuova) al costo di 16900 compreso di passaggio etc......
Sono 10.000 euro di svalutazione e non sono pochi! date un'occhiata su autoscout a quanto si trovano i multiair.

domanda: Costano troppo le auto da nuove o le svalutazioni sono eccessive??

Solita storia sull'usato: esempio: Honda civic 2.2 type s absolute i-pilot full optional costo da nuovo nel 2007 29000 euro (non so' quanto ammontava lo sconto poiche' mi ritirarono la mia 147 a un prezzo assurdo!!)

dopo 7 anni valutazione 6-7000 euro.......venduta praticamente a 4000 euro a malincuore, ma non c'erano cristi per venderla meglio......


deduco che il mercato delle auto fa' schifo, e se vogliono migliorare le vendite devono rivedere prezzi e valutazioni.....

ciao
 
Salve a tutti,
ho fatto dei preventivi per l'assicurazione e quando ho inserito il mio allestimento (170 CV Exclusive, auto immatricolata a gennaio 2013) mi accorgo con mio grande stupore che la valutazione eurotax è di 20.300:rageface: a fronte di un prezzo di listino di 29.620 €.....
Possibile che in 8 mesi il valore sia sceso di 9.300 €??????????????????????????????????????????????????

Ciao, se ti può consolare anche la mia si è svalutata parecchio; l'ho acquistata a fine Aprile 2013 al prezzo di 17.400 € (valore commerciale riportato sulla polizza assicurativa 19.850 €), adesso mi è arrivato il preventivo di rinnovo (scade a fine Gennaio) e il valore del veicolo è sceso a 12.800 €...ovvero quasi il 36% in meno in circa 9 mesi di vita.
 
Credo lo conosciate in molti ma vi metto comunque il link:
http://www.motorbox.com/auto/quotazione-prezzi-usato/alfa-romeo-giulietta/5-2010/l/

Queste solo le quotazioni eurotax che ho utilizzato, insieme a quella personalizzata di quattroruote, quando ho acquistato la mia usata.
Credo sia fondamentale conoscere queste quotazioni sia che si compri nuovo che usato.
p.s. la mia assicurazione me la assicura per il 2014 per un valore di pochissimo inferiore alla quotazione 2013.
 
Ciao, se ti può consolare anche la mia si è svalutata parecchio; l'ho acquistata a fine Aprile 2013 al prezzo di 17.400 € (valore commerciale riportato sulla polizza assicurativa 19.850 €), adesso mi è arrivato il preventivo di rinnovo (scade a fine Gennaio) e il valore del veicolo è sceso a 12.800 €...ovvero quasi il 36% in meno in circa 9 mesi di vita.

Forse il valore indicato nelle polizze incendio/furto è riferito considerando per intero il prossimo anno di assicurazione, nel senso che a dicembre 2014 il valore è sempre quello.
Non ultimo, se tu dovessi comprarla usata a dicembre 2014 quanto saresti disposto a pagarla considerando che nuova l'hai pagata 17.400?
 
Cosa ci sarebbe da ridere??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto