Tagliando, è normale far pagare la sostituzione di ricambi?

Simone Baiocco

Nuovo Alfista
28 Giugno 2011
5
0
1
Salve, ho portato la macchina a fare un tagliando, aveva un difetto al pulsante del portabagagli, mi hanno detto che va sostituito, è normale che mi chiedano soldi per farlo? se si a che serve portare la macchina a fare i tagliandi se cmq poi bisogna pagare i ricambi?. grazie
 
Se e' in garanzia non pagherai nulla, per quello specifico intervento, per il tagliando invece paghi il tempo + i pezzi di consumo.
 
Il tagliando è manutenzione ordina e quindi va pagato sia come ricambi che lavoro. Il pulsante va in garanzia se la macchina è in garanzia perché è un intervento straordinario


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si se sei fuori garanzia.
Si se l'hai rotto tu e non perchè è difettoso.


Salve, ho portato la macchina a fare un tagliando, aveva un difetto al pulsante del portabagagli, mi hanno detto che va sostituito, è normale che mi chiedano soldi per farlo?




Serve a farsi sostituire i pezzi difettosi d'origine. Prego.


se si a che serve portare la macchina a fare i tagliandi se cmq poi bisogna pagare i ricambi?. grazie
 
se l'auto non è più in garanzia direi che è ovvio, perché non dovresti pagare?
 
se l'auto non è più in garanzia direi che è ovvio, perché non dovresti pagare?

Il pulsante si è rotto perchè si è infiltrata acqua. La macchina ha due anni e nessun incidente, per me può essere solo un difetto della macchina non una mia mancanza.

Pensavo che i tagliandi in regola servissero proprio per permettere questo tipo di interventi dovuti a difetti dell auto in se.
 
Il pulsante si è rotto perchè si è infiltrata acqua. La macchina ha due anni e nessun incidente, per me può essere solo un difetto della macchina non una mia mancanza.

Pensavo che i tagliandi in regola servissero proprio per permettere questo tipo di interventi dovuti a difetti dell auto in se.

Hai una concezione sbagliata del tagliando. Detto in modo molto simpatico, il tagliando è come quando si fa la pipì, come il nostro organismo scarica quello che non gli serve più, anche al motore va scaricato quello che non serve e sostituito con il nuovo. Quindi olio e filtri nuovi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
penso di aver capito cosa intendeva il socio, lui dice se la macchina ha un difetto il quale per il poco uso non viene fuori prima, xè diamine non deve essere riconosciuto anche fuori garanzia quando è palesemente un difetto e non dovuto alo usura ? faccio un esempio se io faccio 8000 km all anno e faccio tutti i tagliandi prescritti a 25000 km e tre anni mi piove dentro l' auto non è certo un difetto di usura visti i pochi km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso di aver capito cosa intendeva il socio, lui dice se la macchina ha un difetto il quale per il poco uso non viene fuori prima, xè diamine non deve essere riconosciuto anche fuori garanzia quando è palesemente un difetto e non dovuto alo usura ? faccio un esempio se io faccio 8000 km all anno e faccio tutti i tagliandi prescritti a 25000 km e tre anni mi piove dentro l' auto non è certo un difetto di usura visti i pochi km.

Ma la garanzia è legata al tempo non al chilometraggio


Sent from my iPhone using Tapatalk