Tagliando Giulia 2.0 turbo benzina 200cv

la Giulia benzina 200cv multiair ha la catena metallica di distribuzione.i meccanici vi hanno spiegato a quanti chlometri va sostituita?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non penso vada mai sostituita, o magari per scrupolo oltre i 100000km. Occhio che la catena distribuzione necessita di olio prescritto dalla casa e cambiato ogni 10000kmper non perdere la viscosità. Con le 159 3.2 v6 capitava di "rompere" la fasatura della catena perché si cambiava l'olio ogni 20000km. Io per stare tranquillo faccio ogni 10000km e a 100000 km farò dare un occhio e nel caso la sostituisco. Di certo non in alfa ufficiale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fatto stamattina il primo tagliando presso concessionario ufficiale con officina Alfa Romeo ( 49 anni di presenza sul territorio ).

Appuntamento preso al telefono ieri mattina, la disponibilita' e' stata pressocche' immediata.

Officina molto ordinata con personale serio e accogliente , le poche auto presenti erano solo auto Alfa Romeo ( tra cui 2 splendide 4C rosse del proprietario) .

L' impressione e' di un ambiente tranquillo e specializzato , in grado di porre la particolare cura e attenzione alle vetture.
Ho raccomandato di avere la massima cura per la mia " Dea", annunciando ( se soddisfatto ) anche il prossimo tagliando per la mia Stelvio.

Il tagliando effettuato ( km 8600 ) nel dettaglio ha previsto:

- Olio motore
- Filtro olio
- Filtro abitacolo
- Liquido lavacristalli
- additivo pulizia iniettori
- 1,5h di manodopera.

Totale pagato: € 294,00, un prezzo assolutamente ragionevole.

E ho ritirato l' auto in perfetto ordine, cosi' come l'avevo consegnata.

Sono molto soddisfatto.
 
L'ho fatto 8 mesi fa con lo stesso chilometraggio e ho pagato 325 forse perché l'officina ha deciso di inserire altri servizi non previsti (igienizzazione, ecc.).
Noto che anche a te hanno messo l'additivo per iniettori (nel mio caso hanno messo quello per diesel... 🤬) che, se non sbaglio, non è previsto nel piano di manutenzione.
Ma perché fanno ciò???
 
L'ho fatto 8 mesi fa con lo stesso chilometraggio e ho pagato 325 forse perché l'officina ha deciso di inserire altri servizi non previsti (igienizzazione, ecc.).
Noto che anche a te hanno messo l'additivo per iniettori (nel mio caso hanno messo quello per diesel... 🤬) che, se non sbaglio, non è previsto nel piano di manutenzione.
Ma perché fanno ciò???
per gli €.
 
L'ho fatto 8 mesi fa con lo stesso chilometraggio e ho pagato 325 forse perché l'officina ha deciso di inserire altri servizi non previsti (igienizzazione, ecc.).
Noto che anche a te hanno messo l'additivo per iniettori (nel mio caso hanno messo quello per diesel... 🤬) che, se non sbaglio, non è previsto nel piano di manutenzione.
Ma perché fanno ciò???
Per i cash come dice servator
Confermo, io ho due Alfa attualmente, prima avevo 156 e 147 ora Giulia e Giulietta.

147, 156 e Giulietta, in diverse officine ho sempre avuto manutenzione che mi pago io e ho sempre visto:
- additivi
- trattamenti igiene abitacolo (anche prima del covid, specifico che la mia auto è pulita con cura dentro)
- rabbocchi lavavetri

Con Giulia, il cui pacchetto manutentivo (4 anni/120.000km) era incluso nella fase di acquisto, mai visto nulla di quanto riportato sopra ne nei 2 tagliandi fatti fino ad ora ne nei 4 interventi in garanzia. Unico trattamento che ho visto è stato un trattamento che mi han fatto dopo aver sostituito alcune guarnizioni clima per odori di vapori olio in abitacolo (e vari malfunzionamenti clima). Per altro intervento risolutivo. Ma era anche Marzo 2020 poco prima del lockdown e quindi capisco… :D

Se considero i vari elementi mi viene difficile pensare che questo tripudio di coccole di 147, 156 e Giulietta sia cessato perché sono diventato più vecchio e brutto; penso piuttosto che sia più facile coccolare chi ti paga la coccola :D
 
  • Like
Reactions: servator
L' additivo e' segnato a € 15,00 e , comunque, ho ottime esperienze con gli additivi, anche con le moto: fanno miracoli.

Il " pezzo " dal costo piu' elevato e' il filtro abitacolo: € 38 + IVA
 
  • Like
Reactions: servator
Che fosse per ingrassare il totale mi era abbastanza chiaro...
Mi chiedo perché lo fanno dal punto di vista tecnico, nel senso: perché rischiare di fare qualcosa non previsto dalla casa madre? Per guadagnarci 10/20€ anche se male non fa (ma col rischio di sbagliare, come nel mio caso)?

Se considero i vari elementi mi viene difficile pensare che questo tripudio di coccole di 147, 156 e Giulietta sia cessato perché sono diventato più vecchio e brutto; penso piuttosto che sia più facile coccolare chi ti paga la coccola :D

Credo proprio che sia così e credo che ne avrò la riprova nei prossimi tagliandi avendo acquistato un pacchetto prepagato abbastanza conveniente...
 
Che fosse per ingrassare il totale mi era abbastanza chiaro...
Mi chiedo perché lo fanno dal punto di vista tecnico, nel senso: perché rischiare di fare qualcosa non previsto dalla casa madre? Per guadagnarci 10/20€ anche se male non fa (ma col rischio di sbagliare, come nel mio caso)?



Credo proprio che sia così e credo che ne avrò la riprova nei prossimi tagliandi avendo acquistato un pacchetto prepagato abbastanza conveniente...
10x30=3000€ ,per esempio. sempre per gli €...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto