Tappi per sollevamento auto

Passato cliente con tonale nuova aziendale 10 giorni ...... Modanature laterali staccate e rotte negli agganci ..... errori e non dei gommisti resta una soluzione fatta male ...stop ....e Tonale ci fa solo una brutta figura tra in nuovi clienti.... Tonale super peraltro di una povertà vergognosa.... Paraurti in plastica grezza senza sensori dietro ...ma sagomato per accoglierli con i bubboni che sporgono nemmeno il paraurti liscio per non parlare del tessuto dei sedili poverissimo e senza tasche dietro e addirittura manca anche il poggiatesta posteriore centrale ma si può? c'è la cintura non sapevo per legge si poteva omologare una vettura senza il poggiatesta mah
 
Per chi li ha persi è meglio che li riordini e li rimetta. Aldilà della soluzione adottata ( effettivamente bisogna essere dei pervertiti per progettare un sistema del genere) lasciano dei buchi abbastanza grandi che è meglio chiudere, non per ragioni di aerodinamica, stiamo parlando di una tonale non di una F1, ma per proteggere tutto il sottoscocca da pioggia, fango e soprattutto il sale usato nelle stagioni invernali. La soluzione più semplice è quella dottata da Ale1975, cambi il tipo di rivetto con uno più facile da togliere e ne fai una bella scorta, per sostituire di volta in volta quelli che si rompono.
 
Per chi li ha persi è meglio che li riordini e li rimetta. Aldilà della soluzione adottata ( effettivamente bisogna essere dei pervertiti per progettare un sistema del genere) lasciano dei buchi abbastanza grandi che è meglio chiudere, non per ragioni di aerodinamica, stiamo parlando di una tonale non di una F1, ma per proteggere tutto il sottoscocca da pioggia, fango e soprattutto il sale usato nelle stagioni invernali. La soluzione più semplice è quella dottata da Ale1975, cambi il tipo di rivetto con uno più facile da togliere e ne fai una bella scorta, per sostituire di volta in volta quelli che si rompono.
Ok...ma se questo problema lo ha solo Tonale e non le hanno varie Mercedes ecc per non fare nomi che hanno non carenato ma di più ...qualche errore di progetto ci sarà? Io vedo solo le brutte figure di chi compra un'Alfa per la prima volta ....50 Mila euro di auto e si trova le minigonne in plastica tutte staccate cosa pensate che dirà? Che schifo di auto o mannaggia il gommista? Certe figure andavano evitate a mio avviso mi ricorda le maniglie porta di Giulietta che si spezzavano per il materiale ....ogni Alfa ha la sua.... Giulietta le maniglie porta interne che si spezzano .... Le prime Giulia il display infotainment che si crepa sempre per il materiale e ora Tonale con tutte le minigonne con i supporti rotti .... Bella Robb🤦
 
quelle coperture si perdono perché il gommista rimette sempre gli stessi rivetti. Quel tipo di rivetti puoi toglierli una volta, ma già la seconda volta cominciano ad allentarsi oltre al fatto che per toglierli deve inevitabilmente fare leva sul bordo in prossimità dei fori del tappo rischiando di romperli.
Resta il fatto che è una soluzione ingegnerizzata male, anche perché a cosa servono quattro tappi cosi grandi quando bastano quattro tamponcini come quelli di stelvio. Purtroppo è caratteristica di Alfa perdersi in un bicchier d'acqua 😅 . A meno che non abbiano anche una funzione di ispezione del sottoscocca o servano per facilitare una qualche manutenzione, il che giustificherebbe la grandezza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Passato cliente con tonale nuova aziendale 10 giorni ...... Modanature laterali staccate e rotte negli agganci ..... errori e non dei gommisti resta una soluzione fatta male ...stop ....e Tonale ci fa solo una brutta figura tra in nuovi clienti.... Tonale super peraltro di una povertà vergognosa.... Paraurti in plastica grezza senza sensori dietro ...ma sagomato per accoglierli con i bubboni che sporgono nemmeno il paraurti liscio per non parlare del tessuto dei sedili poverissimo e senza tasche dietro e addirittura manca anche il poggiatesta posteriore centrale ma si può? c'è la cintura non sapevo per legge si poteva omologare una vettura senza il poggiatesta mah
Quindi … la colpa e dell auto se comunque un operatore non si accorge che sta agendo male ? Pazzesco

È una cosa con cui ogni gommista dovrà abituarsi … sono molte le auto che avranno fondi sempre più carenati

La figura la fa L operatore …il mio gommista sapeva della particolarità …dipende da chi si va . io cortesemente glieli avevo tolti prima per far rapidamente .

Bisogna essere aggiornati

No davvero ….
Poi …
Senza poggiatesta centrale ???la mia lo ha e mi pare lo abbiano tutte non ne ho mai vista una senza
 

Allegati

  • IMG_8020.jpeg
    IMG_8020.jpeg
    807 KB · Visualizzazioni: 44
  • Like
Reactions: Watson64
Quindi … la colpa e dell auto se comunque un operatore non si accorge che sta agendo male ? Pazzesco

È una cosa con cui ogni gommista dovrà abituarsi … sono molte le auto che avranno fondi sempre più carenati

La figura la fa L operatore …il mio gommista sapeva della particolarità …dipende da chi si va . io cortesemente glieli avevo tolti prima per far rapidamente .

Bisogna essere aggiornati

No davvero ….
Poi …
Senza poggiatesta centrale ???la mia lo ha e mi pare lo abbiano tutte non ne ho mai vista una senza
Ti giuro aveva lo schienale piatto al centro , aveva la cintura ma non il poggiatesta .mai vista in vita mia una cosa del genere su un'auto nuova....mistero
 
Quel tipo di rivetti puoi toglierli una volta, ma già la seconda volta cominciano ad allentarsi oltre al fatto che per toglierli deve inevitabilmente fare leva sul bordo in prossimità dei fori del tappo rischiando di romperli.
Resta il fatto che è una soluzione ingegnerizzata male, anche perché a cosa servono quattro tappi cosi grandi quando bastano quattro tamponcini come quelli di stelvio.
Di questo … guarda : pare che non tutti abbiano problemi a togliere quei “bottoni” che bloccano le protezioni . Alcune son uscite con fissaggi molto dure ( la mia ) altre meno ( fonte il mio gommista che ne ha viste un bel po)

Per il fatto che dopo il primo monta /smonta tu li debba cambiare ….bhe può essere .
Io li ho sostituti unicamente con altri con sistema a vite per rendere più agevole rimuoverli

Il fatto che non mettano più tamponi ? Bho guarda ma credo che siamo arrivati al punto che per omologarle … bho forse arrivano a dover chiudere molto di più il fondo ?
 
No ti assicuro che si rovinano piuttosto facilmente, sono gli stessi che trovano largo impiego in carrozzeria e mi è capitato molte volte di smontarli , una due volte e sono da sostituire. Non credo servano per chiudere meglio il fondo perché con i classici tamponi il fondo risulta più chiuso . Per quanto da dalla nostra cara alfa ci si può aspettare di tutto, un motivo deve esserci.

PS il poggiatesta centrale probabilmente è stato tolto, molti lo tolgono per avere una maggiore visibilità
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ti assicuro che si rovinano piuttosto facilmente, sono gli stessi che trovano largo impiego in carrozzeria e mi è capitato molte volte di smontarli , una due volte e sono da sostituire. Non credo servano per chiudere meglio il fondo perché con i classici tamponi il fondo risulta più chiuso . Per quanto da dalla nostra cara alfa ci si può aspettare di tutto, un motivo deve esserci.

PS il poggiatesta centrale probabilmente è stato tolto, molti lo tolgono per avere una maggiore visibilità
Ma quale tolto ! Non c'erano i buchi ma non mi credete? Che sono ***** che non sono in grado di capire che c'è un poggiatesta tolto ? Lo schienale aveva 2 poggiatesta e 3 cinture .... Se qualcuno di voi è in grado di capire come sia possibile una cosa del genere .... sono proprio curioso di sapere perché non c'è