Tappi per sollevamento auto

Strano, con un cacciavite da taglio andare dove c'è una fessura, infilare ruoti un po e si stacca, e poi riprendere sempre con il cacciavite il piozzo detto maschio con una leggera pressione verso il basso si sfila che una meraviglia 😅
Ma non è così facile . Non si sbloccano facilmente pur seguendo quelle istruzioni
Ma io ho risolto sostituendoli come scritto in questa discussione qualche pagina fa
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Strano, con un cacciavite da taglio andare dove c'è una fessura, infilare ruoti un po e si stacca, e poi riprendere sempre con il cacciavite il piozzo detto maschio con una leggera pressione verso il basso si sfila che una meraviglia 😅

Credimi che non è così. Il mio gommista si è messo le mani nei capelli a febbraio al cambio ruote.
Pure un pappagallo ha preso e tirava con una certa forza DOPO aver tentato, come dici tu, con il cacciavite.

Secondo me siamo alle solite : dipende da fornitore a fornitore perchè è impensabile che ce ne sia uno solo per ogni componente della vettura.
 
Credimi che non è così. Il mio gommista si è messo le mani nei capelli a febbraio al cambio ruote.
Pure un pappagallo ha preso e tirava con una certa forza DOPO aver tentato, come dici tu, con il cacciavite.

Secondo me siamo alle solite : dipende da fornitore a fornitore perchè è impensabile che ce ne sia uno solo per ogni componente della vettura.
Ti credo ti credo, saranno fuse con la plastica forse 🤔
 
Ti credo ti credo, saranno fuse con la plastica forse 🤔
No no, non vi è alcun segno di “fusione “ io penso che in alcuni casi i bottoni di plastica …. Pur rientrando eventualmente nelle tolleranze, non si sbloccano come dovrebbero
 
Ultima modifica:
Sono facilissimi da staccare quei famosi 3 tappi 😂😂😂
Soprattutto con quelli l'auto diventa rasente il terreno per il carico aerodinamico 🤣
Strano, con un cacciavite da taglio andare dove c'è una fessura, infilare ruoti un po e si stacca, e poi riprendere sempre con il cacciavite il piozzo detto maschio con una leggera pressione verso il basso si sfila che una meraviglia 😅
Tutto questo ovviamente da sotto la vettura .... Visibilissimo e comodissimo 🤣🤣🤣
 
Se devo essere onesto non ho idea se il mio gommista (convenzionato con il conce) abbia tolto/rimesso sti diavolo di tappi...ma concordo con chi dice che sono una C*****A PAZZESCA !!
Non mi stupirebbe vedere qualcosa di rotto se vado a vedere li sotto :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi ho fatto fare il cambio di scarpette e ne ho approfittato per guardare bene sotto.
In effetti SE e SOLO SE i gommisti se ne sbattono un pò e non mettono i tamponi conici, c'è un rischio abbastanza concreto di andare a scassare i nasoni che tengono fissi i fascioni sotto porta.
Inoltre mi ha fatto notare il gommista come quelle cavolo di protezioni sotto scocca si riempiano di ghiaietta. Basta farci toc toc che esce di tutto.
Chissà sulle giulia... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho fatto fare il cambio di scarpette e ne ho approfittato per guardare bene sotto.
In effetti SE e SOLO SE i gommisti se ne sbattono un pò e non mettono i tamponi conici, c'è un rischio abbastanza concreto di andare a scassare i nasoni che tengono fissi i fascioni sotto porta.
Inoltre mi ha fatto notare il gommista come quelle cavolo di protezioni sotto scocca si riempiano di ghiaietta. Basta farci toc toc che esce di tutto.
Chissà sulle giulia... ;)
Con Giulia (a parte che non ci sono i tappi), non si presenta alcun problema... Ma ieri sera ho guardato se c'erano ancor ai tappi e... non li ho visti: se l'auto fosse di proprità mi incazzerei come una biscia (anche con AR per questa genialata), ma onestamente non vedo chissà che problemone...