Top Gear: Alfa Romeo e le auto Italiane

lezione sul "made in italy" dall'estero

Inviterei tutti (od almeno quelli che capiscono l'inglese) a guardare la puntata di oggi della nuova serie di Top Gear (e' nuova di zecca quindi non disponibile con sottotitoli).

Credo sia la risposta a chi domanda se il "made in Italy" sia ancora apprezzato ed a coloro che affermano che Top Gear non ama le auto italiane.

Scusatemi se insisto, ma nemmeno noi italiani avremmo potuto fare di meglio.

p.s. saltate i primi 20 minuti se non avete pazienza.

link BBC iPlayer - Top Gear: Series 14: Episode 3
 
Re: lezione sul "made in italy" dall'estero

Currently BBC iPlayer TV programmes are available to play in the UK only,


PECCATO
 
Io non so quante volte tu abbia guidato la 8C.. beh io mai e sicuramente per quanto eccezionale, bellissima incredibile possa essere qualche difetto probabilmente ce l'ha anche.. non posso dare un giudizio su una macchina mai provata.. esteticamente beh.. de gustibus!
Io ho guidato sia 8C Competizione che 8C Spider in pista, e guido quasi tutti i giorni su strada 8C Spider. Le lamentele di Clarkson sono decisamente esagerate. Non tanto su TopGear, dove comunque alla fine ne parla bene, quanto nel DVD "Thriller".

PS Clarkson non ha una 8C Competizione.
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Io ho guidato sia 8C Competizione che 8C Spider in pista, e guido quasi tutti i giorni su strada 8C Spider. Le lamentele di Clarkson sono decisamente esagerate. Non tanto su TopGear, dove comunque alla fine ne parla bene, quanto nel DVD "Thriller".

PS Clarkson non ha una 8C Competizione.

Benissimo.. OVVIAMENTE prendo per buone le considerazioni che hai portato della 8C.. :) beato te che la possiedi! La mia non voleva essere ne una critica all'auto ne una difesa a Clarkson, semplicemente era l'unica campana che abbia mai sentito riguardo alla 8C (che tra l'altro ADORO!).. tralasciando ovviamente i programmi italiani che mi sembrano più pubblicitari che altro.. chiaramente IMHO! ;)

Lamps!!

Alfarules!! :D :grinser005: :D :grinser005:
 
Ultima modifica:
Io ho visto parecchie puntate di TOP GEAR ma quella che dite voi dell'Alfa Brera non l'ho vista.
In quasi tutte le puntate che ho visto dove presentavano auto italiane (ALFA 147 GTA, FIAT 500,ALFA 145, Brera vs Audi TT e RX-8) ho notato che sono più favorevoli alle auto italiane...
Per esempio la 147 GTA. Nonostante il continuo sottosterzo per la trazione anteriore la preferiscono alla GOLF R32, la Brera nonostante sia un auto non abbastanza competitiva in prestazioni la preferiscono alla TT e alla RX-8, la 500 la preferiscono alla MINI Cooper S ecc...
Ma poi hanno provato la 8C sul bagnato..certo che non ha fatto un tempo altissimo...
Non per essere di parte ma se io dovessi spendere sui 40.000 € per un auto sportiva di sicuro comprerei una BRERA perchè è un auto stupenda esteticamente e uno stile ineguagliabile... di certo non farò le corse per andare a prendere la mia ragazza...
 
Salve a tutti,

volevo aggiungere la mia opinione riguardo Top Gear, anche se in ritardo.
Premetto che vivo nel Regno Unito e qui c'e' un canale televisivo chiamato Dave che manda le puntate degli ultimi 6 anni del suddetto programma a manetta ed io me le guardo tutte.
Aggiungo inoltre che Fifth Gear e' nato dalla scissione dei due presentatori originali di Top Gear.

Prima considerazione e' il fatto che Top Gear si e' evoluto da programma di informazione su auto a programma d'intrattenimento su auto.
Non penso sia giusto dire a nessuno di dover imparare l'inglese. Questo e' un caso di "lost in translation". Da quando ho lasciato l'Italia mi sono sempre rifiutato di guardare films o programmi doppiati e mi sono reso conto di quanti errori, per fattori di budget, inesperienza ecc. ecc. vengono commessi.

Il gesto del bagno, come qualcuno ha gia' detto, era di apprezzamento. Jeremy Clarksons in una puntata ha paragonato l'Alfa Brera a Cameron Diaz. Hanno sempre e solo elogiato tutte le alfa ma non solo. Guardate l'ultima parte di questo video Cheap and Cheerful Challenge: part 4 - BBC Top Gear e che macchina scelgono???? Per chi afferma che il made in italy non e' apprezzato

Che Top Gear sia un programma contraddittorio e' certo. A volte anche offensivo. Ma la sua forza e' in quello; nelle continue punzecchiate per non annoiarti mai.

Su una cosa metto la mano sul fuoco. Top Gear e' indipendente e le mazzate, state sicuri, le danno anche alle tedesche.
Poi se vogliamo criticarli, facciamolo pure. E' sempre questione d'opinione.

Ciao a tutti
Altro che mazzate alle tedesche,proprio nell'ultima puntata la bmw X6 l'hanno fatta nera. Ripeto, e' un programma a mio avviso ben fatto e critico con tutti.....e Jeremy adora le Alfa! .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
video rimosso :(

Top Gear, è un progrmma di intrattenimento, che piace anche a chi di auto ne capisce poco.

questo per me vuol dire tanto!
ciò non toglie che lo guardo anche io e mi fa sorridere
Se cercate i video in youtube con le stesse parole chiave ne trovate quanti ne volete....
YouTube - Top Gear Season 14 Episode 3 - Lancia

in ogni caso, parere personale, ho sentito Jeremy parlare della stessa auto in modi opposti in varie puntate, secondo me è solo una forma di spettacolarizzazione dell'auto, solo per cercare odiens, nulla di più....
:decoccio: