Alfa Romeo Giulietta my2014 - 2.0 JTDm2 150cv - distinctive - bianco ghiaccio - 2015 - ar

Se è un vecchio errore, sono recidivi.
Quel dato è ancora presente nell'ultima revisione del LUM, per il 2.0JDTm: http://bit.ly/1O2qMk0
Stessa cosa anche per il 175CV (5 CV in meno)
 
Ti spiego bene in funzionamento del DNA:
In cv sono sempre 150 in qualsiasi posizione.
In D hai un aumento di coppia, pedale acceleratore più sensibile, volante più duro quindi più preciso, Q2 elettronico e sistema pre-fil attivo sui freni, cioè in caso di brusca decelerazione le pinze accostano le pasticche ai dischi per avere una frenata più pronta.
In A hai la stessa coppia di N però i sistemi elettronici sono più sensibili per farti guidare in sicurezza quando il fondo stradale è più scivoloso. Ti consiglio di attivarlo subito appena arrivano le prime goccioline di pioggia.

Ti ringrazio del chiarimento, io mi basavo su quanto scritto nel libretto ma se concordate che i cavalli a disposizione sono sempre gli stessi, allora si tratta semplicemente di una sensazione differente data dalla diversa impostazioni della risposta del motore. ;)
In ogni caso anche il libretto che ho io è lo stesso del post #9. Dovrebbero correggerlo...altrimenti tanti cadono nel mio errore!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ludus78 e VURT
Complimentoni, io amo quei cerchi. Li ho sulla mia che è grigio antracite ma devo dire che sono ancora più belli sul bianco :) il q2 comunque è attivo sia in D che in A :)
 
Grazie comunque a tutti dei complimenti! Mi fanno davvero piacere!
Per quanto riguarda i cerchi devo dire che sul bianco fanno veramente effetto, insieme ai fari bruniti! Ma li ho visti anche su una Giulietta grigia e su una rossa, fanno sempre una bellissima figura secondo me!!! L'unica pecca è che purtroppo sono facili da graffiare sui maledetti marciapiedi :(.
 
  • Like
Reactions: Ravfour
Grazie comunque a tutti dei complimenti! Mi fanno davvero piacere!
Per quanto riguarda i cerchi devo dire che sul bianco fanno veramente effetto, insieme ai fari bruniti! Ma li ho visti anche su una Giulietta grigia e su una rossa, fanno sempre una bellissima figura secondo me!!! L'unica pecca è che purtroppo sono facili da graffiare sui maledetti marciapiedi :(.
 
per i marciapiedi per non graffiare quelli dietro quando parcheggi inclina lo specchietto verso il basso in modo da vedere dov'è il marciapiede rispetto al tuo cerchio, per quelli anteriori devi farci un po l'occhio invece
 
Sì perché un po' sporgono. Mi tocco ma in 1 anno e mezzo non ho ancora strisciato.
 
Complimenti per articolo, brava, ottima scelta bellissima motorizzazione.
Di recente ho provato la 1.6 da 120 cv inutile dire motore ben riuscito elastico e sprintoso, provai nello stesso giorno anche il cambio automatico mah sarò io non mi è piaciuto molto. Vorrei conferma anche io che passando dalla d alla n si ha l'impressione di perdere fra i 10/15 cavalli se poi magari aggiungiamo il condizionatore la sensazione è un paletto maggiore.
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Grazie per i complimenti a tutti!!! Anche il 1.6 è un bel motore, hanno fatto un grande passo in avanti rispetto al 105 cv!!

per i marciapiedi per non graffiare quelli dietro quando parcheggi inclina lo specchietto verso il basso in modo da vedere dov'è il marciapiede rispetto al tuo cerchio, per quelli anteriori devi farci un po l'occhio invece

Il mio specchietto è sempre regolato in basso, di fatti il cerchio posteriore è perfetto! ;);) purtroppo è quello anteriore sinistro che mi preoccupa, nel dubbio preferisco lasciarmi un po' di margine in più!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi lasciati un po' di margine, al massimo sarai un po' sulla linea du parcheggio al posto che perfettamente all'interno, chiudi gli specchietti e vai tranquilla ;) meglio un cerchio sano e un parcheggio non perfetto