Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Forte stridio in accelerazione

Se fosse il turbo lo farebbe a ogni regime, sentiresti anche qualcosa che girando fa come "elica", vibra e sarebbe con le bronzine quasi andate e quindi trafila e anche parecchio olio, quì invece si parla di stridio e proviene sicuramente dalle cinghie serzizi come i distribuzione
 
Re: Forte stridio in accelerazione

Se fosse il turbo lo farebbe a ogni regime, sentiresti anche qualcosa che girando fa come "elica", vibra e sarebbe con le bronzine quasi andate e quindi trafila e anche parecchio olio, quì invece si parla di stridio e proviene sicuramente dalle cinghie serzizi come i distribuzione

Il rumore è diminuito parecchio ed è diventato quasi impercettibile da quando è stata sostituita la puleggia dell'albero motore che si era crepata, a quanto pare è un difetto comune per la prima serie delle 156, superati i 130, 140 mila km si crepano quasi tutte e iniziano a dare fastidi vari.

Grazie mille a tutti
 
Re: Forte stridio in accelerazione

Il rumore è diminuito parecchio ed è diventato quasi impercettibile da quando è stata sostituita la puleggia dell'albero motore che si era crepata, a quanto pare è un difetto comune per la prima serie delle 156, superati i 130, 140 mila km si crepano quasi tutte e iniziano a dare fastidi vari.

Grazie mille a tutti

Spero che ti abbiano sostituito o che la cinta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Problemi col turbo sulla 156 JTD

Ho una 156 1.9 jtd 110 cv .Sono andato a controllare il girante della turbina lato aspirazione,e ho notato che gira libera per un paio di giri e poi tende a bloccarsi.non ha un gioco eccessivo,non tocca da nessuna parte,sembra che il cuscinetto faccia resistenza.Che dite il turbo mi sta abbandonando?
 
re: Problemi col turbo sulla 156 JTD

Revisione turbina o sostituzione
 
re: Problemi col turbo sulla 156 JTD

Costi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Turbina

Salve a tutti, ho una 156 1.9 jtd 16v del 2002 e da qualche giorno ho notato che inizia a spingere versp i 3000 giri min. I manicotti dalla turbina/intercooler/valvola a farfalla sono ok. Mentre osservavo ho vistp dell'olio all'interno dell'intercooler e delle tubazioni annesse. Credo di avere un problema alla turbina. Sapere se e' lubrificata con olio motore oppure ha un olio dedicato? Grazie mille. Ric77