Un disastro di officina per la mia macchina

Cambio auto o pago le rotture fino al prossimo fastidio?


  • Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
M

Max1988

Utente Cancellato
Come qualcuno di voi saprà a ottobre 2016 ho acquistato una Giulietta a km0.

In 40000km ho avuto:

-2 maniglie rotte, che mi sono rimaste in mano, di cui l'ultima oggi; (pensate se c'é un incendio ...);

-1 una maniglia scrostata che ha provocato un taglio alla mano alla persona che era con me;

-4 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto anteriore;

-2 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto posteriore;

-rottura sportello carburante

-allentamento del pomello del cambio che ora ruota a destra e sinistra

-distaccamento di 2 guarnizioni esterne del lunotto anteriore che sono volate via in autostrada e comporteranno infiltrazioni d'acqua;

Ora , tenendo conto che l'auto non è più in garanzia, e che la concessionaria probabilmente non mi verrà più di tanto in contro nemmeno di fronte al mio avvocato; la domanda è : vale la pena risolvere? ci sono delle soluzioni definitive a questi problemi? O mi conviene piuttosto cambiare macchina?
 
Ultima modifica:
a parte qst problemi il motore com'è? la meccanica?
 
Dimenticavo... si è rotto anche lo sportello carburante..
 
Visto che è decaduto il rapporto di fiducia che hai con la tua vettura ti consiglio di darla via
Più che con la vettura, con una concessionaria criminale che fa spallucce e si lava le mani dopo aver garantito di aver risolto determinati problemi al primo giro.
 
Come qualcuno di voi saprà a ottobre 2016 ho acquistato una Giulietta a km0.

In 40000km ho avuto:

-2 maniglie rotte, che mi sono rimaste in mano, di cui l'ultima oggi; (pensate se c'é un incendio ...);

-1 una maniglia scrostata che ha provocato un taglio alla mano alla persona che era con me;

-4 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto anteriore;

-2 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto posteriore;

-allentamento del pomello del cambio che ora ruota a destra e sinistra

-distaccamento di 2 guarnizioni esterne del lunotto anteriore che sono volate via in autostrada e comporteranno infiltrazioni d'acqua;

Ora , tenendo conto che l'auto non è più in garanzia, e che la concessionaria probabilmente non mi verrà più di tanto in contro nemmeno di fronte al mio avvocato; la domanda è : vale la pena risolvere? ci sono delle soluzioni definitive a questi problemi? O mi conviene piuttosto cambiare macchina?
Per i tubo lavavetri basta mettere una fascetta elettrica. Però il tubo si sxollega quando ci sono incostrazioni di calcale cge otturano gli ugelli. Che acqua usi nel lavavetri? Per le maniglie invece di comprarle nuove di plastica(ovvero il ricambio originale) ci sono persone che le fanno in alluminio(se vuoi ti do il contatto di chi le vende). Per le guarnizioni esterne sarà stato un difetto di fabbrica.
In conclusione dipende tutto dal fatto che ti piaccia o no guidare questa macchina. Anche le altre marche hanno vari problemi(vai a dare un occhiata nei vari forum).
 
Per i tubo lavavetri basta mettere una fascetta elettrica. Però il tubo si sxollega quando ci sono incostrazioni di calcale cge otturano gli ugelli. Che acqua usi nel lavavetri? Per le maniglie invece di comprarle nuove di plastica(ovvero il ricambio originale) ci sono persone che le fanno in alluminio(se vuoi ti do il contatto di chi le vende). Per le guarnizioni esterne sarà stato un difetto di fabbrica.
In conclusione dipende tutto dal fatto che ti piaccia o no guidare questa macchina. Anche le altre marche hanno vari problemi(vai a dare un occhiata nei vari forum).
Comunque non è normale. La mia più grande preoccupazione e che date le premesse, cominci a diventare una macchina PERICOLOSA , per me e per chi viaggia con me. Io passo molte ore per strada e comincio ad aver paura che possa succedere qualcosa di più grave.
Comunque ti sarei davvero grato se riuscissi a girarmi il contatto delle maniglie..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che con la vettura, con una concessionaria criminale che fa spallucce e si lava le mani dopo aver garantito di aver risolto determinati problemi al primo giro.

Anche io ho avuto problemi con la concessionaria dal quale l’ho comprata. Siccome aveva anche un contratto di riparazione automezzi per l’azienda in cui lavoro..a forza di segnalazioni semplicemente ha perso l’appalto.

Comunque da come hai scritto alcune problematiche..tipo rischio derivante da possibile
Incendio..infiltrazioni d’acqua..incolumità dei passeggeri..ecc.. ti ho consigliato di darla via. Per me invece questi sono problemi risolvibili anche personalmente e non la darei via.
Ma mi rendo conto che se tu non ti fidi della vettura è giusto darla via..perché qualsiasi problema avrai più o meno serio ti verrà in mente di venderla.