Valutazione acquisto Giulia 2.0T 200CV Executive MY2019 ex-noleggio

C'è un annuncio identico, sempre dello stesso salone a 900 euro in meno.
 

Allegati

  • 1704750097592.png
    1704750097592.png
    96.9 KB · Visualizzazioni: 39
Si' confermo, e' stato abbassato, ma non sono comunque convinto.. Ho troppi dubbi dopo aver parlato con il venditore...
 
Si' confermo, e' stato abbassato, ma non sono comunque convinto.. Ho troppi dubbi dopo aver parlato con il venditore...
già te ne mettiamo qua sul forum di dubbi... se ne hai troppi di tuoi fai bene a andare cauto. Devi ragionare freddamente, qualità e prezzo.. non farti prendere dalla fretta di accaparrarti un'auto come se fosse l'ultima al mondo.
 
Si' confermo, e' stato abbassato, ma non sono comunque convinto.. Ho troppi dubbi dopo aver parlato con il venditore...
Come mai ti sono sorti dubbi dopo aver parlato con il venditore? Di solito il venditore cerca di convincere all'acquisto più che instillare dubbi...
 
Il venditore non ha i tagliandi della macchina ma solo un file excel dove c'è scritto l'elenco dei lavori fatti, quindi affidabilità direi zero. Supponendo però che quel file excel dica la verità, il primo tagliando alla macchina è stato fatto dopo 32k km! I successivi tagliandi ogni 15k km circa, ma ho letto svariate volte sul forum che per mantenere in buona salute il Multiair bisognerebbe fare il tagliando ogni 10k km praticamente.
Ho fatto inoltre un controllo con CarVertical e non ha trovato assolutamente nulla di nulla, tant'è che mi hanno restituito un report in automatico loro stessi con un messaggio del tipo "questo report è stranamente troppo vuoto, ti restituiamo il report" o qualcosa di simile.
Essendo inoltre un auto ex-noleggio ho sempre quella paura che l'auto sia stata trattata male perché tanto se non è la tua macchina che ti frega di trattarla bene..
Nel caso in cui poi, per un qualche motivo, la volessi rivendere, senza i tagliandi mi viene da pensare che sia più complicato rivenderla, non so.
Quindi io non so praticamente nulla di questa macchina, per quel che mi riguarda potrebbe anche essere stata importata, schilometrata o incidentata, boh.
Non riesco per niente a fidarmi e non so che fare..
 
Vai con venditore in in officina a caso vicina a dove la prendi paghi e la fai controllare e alzare se non hanno niente da nascondere a loro costa nulla fare controllare bene auto.. la migliore soluzione sarebbe portare il tuo meccanico di fiducia a vedere auto ma spesso non è sempre possibile..
Non vorrei sembrare in malafede ma....... secondo me la persona esperta che deve controllare per te sarebbe meglio che non fosse troppo vicina al venditore......se si conoscono fra di loro e non sono onesti......ci rimetti tu
 
Mi trovi d'accordo, infatti ho paura anche di quello..
 
Mi trovi d'accordo, infatti ho paura anche di quello..
se sono della stessa zona, specialmente i tecnici si conoscono tutti e molti hanno lavorato insieme in passato. anche se molti pensano che la concorrenza funzioni in altro modo. E uno meno onesto viene a vederla, si prende un centone da te e un millino dal venditore, se la vendita va a buon fine; uno onesto, nel garage di un conoscente non ci viene.
 
Il venditore non ha i tagliandi della macchina ma solo un file excel dove c'è scritto l'elenco dei lavori fatti, quindi affidabilità direi zero. Supponendo però che quel file excel dica la verità, il primo tagliando alla macchina è stato fatto dopo 32k km! I successivi tagliandi ogni 15k km circa, ma ho letto svariate volte sul forum che per mantenere in buona salute il Multiair bisognerebbe fare il tagliando ogni 10k km praticamente.
Ho fatto inoltre un controllo con CarVertical e non ha trovato assolutamente nulla di nulla, tant'è che mi hanno restituito un report in automatico loro stessi con un messaggio del tipo "questo report è stranamente troppo vuoto, ti restituiamo il report" o qualcosa di simile.
Essendo inoltre un auto ex-noleggio ho sempre quella paura che l'auto sia stata trattata male perché tanto se non è la tua macchina che ti frega di trattarla bene..
Nel caso in cui poi, per un qualche motivo, la volessi rivendere, senza i tagliandi mi viene da pensare che sia più complicato rivenderla, non so.
Quindi io non so praticamente nulla di questa macchina, per quel che mi riguarda potrebbe anche essere stata importata, schilometrata o incidentata, boh.
Non riesco per niente a fidarmi e non so che fare..
Meno male che nell'annuncio scrivono "tagliandi certificati"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si' guarda.. Ho anche scoperto che il finestrino del guidatore e' stato sostituito per colpa di un sasso o di un tentativo di furto, non si sa di preciso. Il paraurti anteriore e' stato anch'esso cambiato perche' subito un "piccolo" incidente, e non so cosa vuol dire piccolo in questo caso.

Oltre a tutte queste paranoie (scoperte contattando l'azienda che noleggiava la macchina perche' non si trovano da nessun'altra parte online a quanto pare), sto cercando di capire quanti problemi di batteria potro' avere.. La macchina, tipicamente, la uso poco, parlo di tipo 10km al giorno per due giorni a settimana. Sicuramente ci saranno giorni consecutivi (massimo 5 direi) in cui la macchina sara' completamente ferma. Mi viene il dubbio quindi che la batteria potrebbe degradarsi molto velocemente, con poi accensione di chissa' quante spie.. (letto in giro che quando si accendono tante spie, la prima cosa da fare e' controllare la batteria perche' potrebbe essere proprio quello il problema).
Qualcuno per caso puo' confermare questo problema?