120cv GPL Giulietta 1.4 GPL.. Fare tot Km a benzina o subito GPL???

clagima

Alfista principiante
18 Agosto 2011
75
1
6
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
ciao a tutti... in attesa che mi arrivi la giulietta GPL ero curioso di capire se una volta consegnata posso subito impostare la macchina a GPL o se bisogna fare dei Km solo a benzina all'inizio... il mio venditore mi ha detto solo che ogni 3-4 pieni di GPL è meglio se la uso un po a benzina, ma il mio dubbio nasce dal fatto che mio fratello acquistando una Ford Fiesta GPL gli hanno detto di fare i primi mille Km solo a benzina... come mai??? mi sembra strano...
grazie a tutti
 
Mi accodo alla discussione (interessa anche a me) e ne approfitto per salutare il forum e presentarmi:

Mi chiamo Giuliano, ho 37 anni e lavoro come sviluppatore iOS/osx e oggi ho ritirato la mia prima Alfa Romeo: una bellissima (almeno per me :)) Giulietta 1.4 GPL Progression. Che dire venendo da una opel corsa mi sono trovato un pelo spaesato con le misure (ma quanto è lungo il davanti !?!? :)), ma le sensazioni alla guida sono state notevoli oltre al piacere di essere in una macchina di categoria superiore :)

Subito una domanda:
vi risulta che l'indicatore di consumo istantaneo e media non siano presenti sulla motorizzazione gpl? perché le informazioni che visualizzo (schiacciando sul tasto della leva di destra) sono solo velocità e distanza percorsa. Inoltre non è presente neanche l'indicatore di cambiata ottimale.

La sto guidando in dynamic a benzina al momento, in attesa di capire se è consigliabile girare da subito in gpl oppure attendere qualche centinaio di chilometri.

Ancora un saluto al forum ed a presto :)

Giullo
 
ciao giullio ;-))) l indicatore di cambiata ottimale mi sembra di aver letto da qualche parte che nn ci sia nella versione pl... anche se nn capisco il perche...
per il discorso sull indicatore di consumo nn saprei dirti... :-(((