120cv GPL Giulietta 1.4 GPL.. Fare tot Km a benzina o subito GPL???

Raga non fatevi troppe pipe mentali usate il GPL e quando avete tratti in discesa inserite la benzina e andate via tranquilli la macchina e' stata creata per andare a GPL.solo una domanda all'accensione della GPL sentite tutti un rumore simile a Stac proveniente dal bagagliaio?
 
solo una domanda all'accensione della GPL sentite tutti un rumore simile a Stac proveniente dal bagagliaio?

Normalissimo, è la valvola nel serbatoio che stacca, avrai sicuramente notato che poco dopo il "click" la macchina commuta a gpl.
 
Normalissimo, è la valvola nel serbatoio che stacca, avrai sicuramente notato che poco dopo il "click" la macchina commuta a gpl.
e come mai ieri sera lo ho sentito anche se prima di accendere la macchina avevo schiacciato il tasto del l'esclusione del GPL ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Raga non fatevi troppe pipe mentali usate il GPL e quando avete tratti in discesa inserite la benzina e andate via tranquilli la macchina e' stata creata per andare a GPL.solo una domanda all'accensione della GPL sentite tutti un rumore simile a Stac proveniente dal bagagliaio?
Si...credo sia la molla del gpl...
 
e come mai ieri sera lo ho sentito anche se prima di accendere la macchina avevo schiacciato il tasto del l'esclusione del GPL ?
Davvero molto strano, effettivamente escludendo il GPL non dovrebbe più sentirsi la valvola azionarsi.
Prova ancora e vedi come si comporta
 
Lo fa anche la mia quel stack prima di commutare a gpl, anzi se ascoltate bene ne fa 2 un si sente appena poco dopo accesa, l'altro molto evidente quando passa a gpl.
Attualmente ha 1400 km circa, a dicembre quando l'ho ritirata ho chiesto se dovevo fare un rodaggio e nel caso a benzina e mi è stato detto di no, solo di non dargli tirate per i primi 500km.Io a parte 100 km per provare il gpl fino ad ora sono andata a benzina ora passerò definitivamente a gpl.
Una cosa che ho notato è che giuly passa a gas subito il nissan quaquai, come lo chiamo io, ci mette dieci volte tanto quindi credo che ogni tanto andare un po a benzina male non fa.
Lory
 
- Informazione Pubblicitaria -
Su un'auto studiata per andare a gpl, é solo uno spreco andare a benzina.
Come già detto precedentemente la benzina per gli avviamenti basta e avanza.
 
Le auto di oggi sono tecnologicamente diverse dalle prime a gpl! E' diverso, e non ce bisogno di fare millemila km a benza (e neanche avere la 100ottani secondo me)
 
Su un'auto studiata per andare a gpl, é solo uno spreco andare a benzina.
Come già detto precedentemente la benzina per gli avviamenti basta e avanza.

Le auto di oggi sono tecnologicamente diverse dalle prime a gpl! E' diverso, e non ce bisogno di fare millemila km a benza (e neanche avere la 100ottani secondo me)

Condivido. Sopratutto non mi sembra che sul libretto di uso e manutenzione ci siano consigli su quando/quanto utilizzare benzina, per cui...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo sia una scelta personale ognuno va nei primi km col combustibile che vuole, non penso sia nocivo ne gpl ne la benzina penso più sia una convinzione magari dei vecchi impianti che davano problemi. Io l'ho montato su una lancia beta coupè ed era un disastro.

A proposito, con tanti ringraziamente a chi mi risponde, ora andando a gpl avevo 2 barrette accese su 4 ho fatto gas e sono entrati 16 litri mentre dovevano entrarne 9,5 se la matematica non è un'opinione. Oltretutto la prima tacca si spegne in pochissimo tempo.
Immagino il misuratore sia un po impreciso ma mi sembra troppo, oppure non sono 4 ma va considerata anche la riserva come dice il libretto quando lampeggia.
Le vostre come si comportano ?
Grazie, Lory
 
X