Guarda, da possessore di una fantastica GTV, posso dirti che sarebbe un gran bell'acquisto. Un acquisto da vero appassionato oserei dire.
Andresti a prendere un'auto che ti darà un sacco di soddisfazioni, emozionalmente parlando.
Non certo quando in città se arrivi ai 6 al litro è un miracolo, quando metti dentro 50 euro di benzina e dopo venti minuti sei già li a metterne dentro altri, quando il variatore di fase ti fa suonare come un daily, quando la consolle centrale inizia a diventare un aggeggio acchiappamosche con tanto di colla, quando il freno a mano non tira, quando in curva ti sembra di avere in mano il mozzo della ruota e non il volante, quando il clima in inverno ti abbandona proprio quando devi spannare i vetri, o anche quando ti troverai a metterci dentro un chilo d'olio ogni 500 km...
Per il resto è un ottimo acquisto, in garage avresti un pezzo di storia dell'alfa, che ok, ha un baule che si riempie con due zainetti ed ha dei sedili che di contenitivo hanno solo l'idea, ma se devi farci un po di km basta che ti porti dietro la tua tanichina d'olio e sei apposto...
La mia esperienza da amante della gtv sta continuando allegramente fra una marmitta persa per strada e vari problemi elettrici, con solo 52000 km scarsi, ma io quest'auto la AMO! Non so cosa mi dia di così speciale ma io la amo. E' quanto di più antieconomico esista, ma cacchio, io in garage SONO FIERO DI AVERE UN'ALFA!