Ciao ragazzi volevo porvi il mio problema,
da un po di tempo la mia 75 Indy 1.8 i.e. stenta a partire al primo colpo dopo che viene spenta per più di 30 minuti. Da subito ho pensato che il problema era collegato al regolatore di pressione che sta a valle del tubo degli iniettori e che riporta la benzina in eccesso al serbatoio ma non era lui, l'ho sostituito con un altro della 2.0 ma il problema persiste.
Staccando il tubo a monte degli iniettori dopo lo smorzatore vedevo la benzina scendere e ritornare nel serbatoio.
Quello che mi chiedo è il ruolo dello smorzatore, o meglio chi impedisce alla benzina di ritornare indietro lo smorzatore o la pompa?
Allego qualche schema..
Grazie
da un po di tempo la mia 75 Indy 1.8 i.e. stenta a partire al primo colpo dopo che viene spenta per più di 30 minuti. Da subito ho pensato che il problema era collegato al regolatore di pressione che sta a valle del tubo degli iniettori e che riporta la benzina in eccesso al serbatoio ma non era lui, l'ho sostituito con un altro della 2.0 ma il problema persiste.
Staccando il tubo a monte degli iniettori dopo lo smorzatore vedevo la benzina scendere e ritornare nel serbatoio.
Quello che mi chiedo è il ruolo dello smorzatore, o meglio chi impedisce alla benzina di ritornare indietro lo smorzatore o la pompa?
Allego qualche schema..
Grazie
Ultima modifica da un moderatore: