Alfa 164 - V6 Turbo - Verde Oscuro Metallizzato - 1991

TurboV6

Nuovo Alfista
19 Novembre 2008
16
0
1
42
AP
Regione
Marche
Alfa
164
Motore
v6 turbo
Ecco il mio Busso ragazzi :)
non è proprio in perfettissime condizioni per via dei sui 260mila km però ancora cavalca che è una meraviglia :cool001:
Il colore sembra un nero ma invece è un verde scuro metallizzato.
Ha il kit estetico completo di casa alfa, comprendente sotto paraurti anteriore, posteriore, minigonne, alettone, assetto ribassato e cerchi in lega da 16 con gomme 205/55/16ZR

placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


E' completa di ogni accessorio che all'epoca si poteva avere su di un'auto, cosa che fà impallidire le auto di adesso, ci manca solo l'esp e l'airbag e ci sta alla pari.
Sedili in pelle elettrici, Abs, Servosterzo, Antifurto, Climatizzatore Automatico, 4 Vetri elettrici, Specchietti Elettrici, addirittura già montava le modenature cromate.
Un'abitabilità interna e portabagagli che non si trova su nessun'auto di adesso, proprio immensa.
Un motore da paura con quel suo inconfondibile 6 cilindri che è una musica sia quando sta al minimo che sembra vado al trotto sia quando si pesta il piede sull'acceleratore :eclipsee_Victoria:
Per non parlare della cavalleria con i suoi 152Kw pari a 205Cv che sommati all'overboost che entra in azione per 30 secondi arrivano fino alla soglia dei 240Cv.
In poche parole sono innamorato di quest'auto e del suo motoretto :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

complimeti per il mezzo tienitelo bene...:)
P.S. chiamalo motoretto quello!!!!:D
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

esemplare spettacolare!!!! ma i cerchi non sono i suoi?
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

Guarda sinceramente io l'ho presa così 2 anni fà e da quello che so è uscita così come la vedete dalla concessionaria ne più ne meno.
Questo è quello che mi ha detto il vecchio proprietario :)
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

bellissima sembra la q4 cerchi a parte
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

Guarda sinceramente io l'ho presa così 2 anni fà e da quello che so è uscita così come la vedete dalla concessionaria ne più ne meno.
Questo è quello che mi ha detto il vecchio proprietario :)

No non è una critica... così è stupenda ma quelli sono i cerchi del GTV 916 del 1995 e la 164 montava questi...... e poi ho anche qualche dubbio sulla verniciatura inferiore in grigio scuro e non nera...... mah non sono proprio un esperto...... non c'è nessuno che può aiutarci in questo dilemma?
Miclanci aiutaci tu....
 

Allegati

  • 12-1024.jpg
    12-1024.jpg
    79.4 KB · Visualizzazioni: 464
  • 164e.jpg
    164e.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 443
  • alfa164jap1.jpg
    alfa164jap1.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 416
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

Tranquillo non l'ho presa come una critica :)
Ho anche 1 cerchio in lega da 15 di scorta ma non sono uguali nemmeno alle 3 foto che hai allegato. boh
Non so che dirti, l'auto l'aveva mio suocero fino a 2 anni fà e lui sempre così l'ha tenuta.
Ce l'aveva dal '96, i primi 5 anni l'auto era del nipote di mio suocero.
Non so se lui li ha cambiati :rolleyes:
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

La 164 V6 Turbo , montava di serie i cerchi da 15" , dovrebbe essere quello che è di scorta .

Quei cerchi montati invece dovrebbero essere da 16" e li montava la 164 Super dal 1994 in poi.
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

bellissima e ben tenuta complimentoni :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 164 V6 Turbo 1991

La 164 V6 Turbo , montava di serie i cerchi da 15" , dovrebbe essere quello che è di scorta .

Quei cerchi montati invece dovrebbero essere da 16" e li montava la 164 Super dal 1994 in poi.

Allora il nipote del suocero li ha cambiati con quelli della super.
Voi ne sapete di sicuro più di me :rolleyes:

Ora leggendo quì sul forum ho visto che posso farla diventare storica anche se non ha raggiunto i 20anni iscrivendola al riar, solo che tra tutti i requisiti che chiedono non so dove andare a parare con la foto del numero motore punzonato sul monoblocco......sapete per caso dove ce l'ha? Prima che divento matto a cercarlo :p
Mi farebbe piacere iscriverla a questo registro, facendola diventare storica.
E' un'auto che mi sta dando tante soddisfazioni.
Prima dell'estate ci ho rimesso praticamento tutto nuovo e mi so preso un sacco di critiche dalla gente perchè c'ho speso un bel pò ma a me piace e me la tengo :eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica: