Ciao a tutti,
da quando mi sono iscritto a questo splendido forum è rinata in me la passione per l'hi-fi car che avevo quando avevo una ventina di anni...... Avendo ancora a casa i pezzi del mio precedente impianto che avevo installato sulla mia vecchia opel tigra eek:), mi è venuta voglia di rimontarli sulla mia 147. Siccome mi piace iniziare un lavoro sapendo bene dove mettere le mani, ho fatto delle ricerche in rete e mi sono imbattuto su un'utile guida (con tanto di foto passo passo) allo smontaggio della portiera per accedere alle casse.
Sperando possa essere utile a qualcuno vi posto il link Smontiamo la portiera dell'alfa 147
Se trovo altre guide vi aggiornerò in merito. Saluti a tutti
Bene, mi fa piacere che la guida è di gradimento !!!!!
Sempre in rete ho trovato un'altra guida fotografica per la costruzione di una tasca doppio 20.
Non vorrei aprire una discussione per ogni guida che trovo, quindi vi posto in questa tutto quello che riesco a trovare sugli altoparlanti in portiera (cmq chiedo ai mod se posso farlo così....)
Il link è questo Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Le foto di quel sito non si vedono spero di fare cosa gradita riscrivendo quella stessa guida corredandola delle foto (sono le stesse ma residenti su imageshack).
ECCO COME SI PRESENTA IL PANNELLO DELL’ALFA
INIZIAMO CON LO SMONTAGGIO:
LA PRIMA COSA DA FARE E’ LO SVITARE LA VITE SITUATA AL DI SOTTO DEI PULSANTI ALZAVETRI
IN MODO TALE DA POTER SOLLEVARE TUTTA LA CENTRALINA
E STACCARE I DUE CONNETTORI.
TOGLIAMO IL TAPPINO SITUATO ALL’INTERNO DELLA MANIGLIA DELL’APERTURA PORTA