Alfa 147 - Smontaggio griglie paraurti anteriore

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
ciao ragazzi dovrei urgentemente smontare le presa d'aria sul paraurti interiore della 147 serie 0! sapete se c'è un modo per smontarle senza tirar giu il paraurti? aiutooo grazie
 
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

intendi quella grigliata nera con i 2 baffi cromati?
se si, basta che la tiri dolcemente via...tiene solo per dei pernetti in plastica ad incastro. non ha viti!
 
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

Io credo si riferisca a la presa in basso a sinistra.
 
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

ma a cosa ti riferisci al nasone o alla grigli sotto???
 
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

ma a cosa ti riferisci al nasone o alla grigli sotto???
mi riferisco alle prese d'aria quelle con i baffi cromati vicino le frecce!! ho provato a tirarle ma nn vengono! ho paura di romperle!!
 
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

mi riferisco alle prese d'aria quelle con i baffi cromati vicino le frecce!! ho provato a tirarle ma nn vengono! ho paura di romperle!!

Sono principalmente su ad incastro ma, vicino allo scudo Alfa, c'è una vite per sicurezza.

Per i posizionamenti fai riferimento alla documentazione tecnica in allegato (griglia sx vista dall'interno)

:decoccio:
 

Allegati

  • Rimozione griglia anteriore laterale.pdf
    38.7 KB · Visualizzazioni: 2,194
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

Sono principalmente su ad incastro ma, vicino allo scudo Alfa, c'è una vite per sicurezza.

Per i posizionamenti fai riferimento alla documentazione tecnica in allegato (griglia sx vista dall'interno)

:decoccio:
grazie mille Blackjack ottima guida!! allora c'è solo bisogno si smontare la paratia motore!!!
 
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

grazie mille Blackjack ottima guida!! allora c'è solo bisogno si smontare la paratia motore!!!

Come dicono gli inglesi... you're welcome!

:)
 
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

Sono principalmente su ad incastro ma, vicino allo scudo Alfa, c'è una vite per sicurezza.

Per i posizionamenti fai riferimento alla documentazione tecnica in allegato (griglia sx vista dall'interno)

:decoccio:
scusa devo tirare giù le griglie anche io ma quindi non ho capito basta tirarle o devo prima rimuovere questa vite di cui parli dall'interno?? grazie :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Smontaggio presa d'aria

scusa devo tirare giù le griglie anche io ma quindi non ho capito basta tirarle o devo prima rimuovere questa vite di cui parli dall'interno?? grazie :D

Come anche suggerito da 147Turbo, devi passare da sotto e rimuovere la vite, poi basta tirare...

:decoccio: