Aiuto acquisto 147 da 150Cv

fabio19_90

Nuovo Alfista
8 Aprile 2013
14
0
1
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
1.2 8v
Ciao ragazzi sono nuovo ho bisogno di un vostro consiglio e aiuto...Ho deciso di cambiare auto e vorrei acquistare un alfaaa peró non so cosa scegliere...io cerco un auto veloce e ho il dubbio fra una 147 1.9 jtdm 150 cv o la 159 1.9 jtdm 150cv...io sceglierei la 159 ma con il peso che ha forse è piu prestante la 147 ? Aiutatemi a decidere se fra entrambe c'e molta differenza non vorrei prendere la 159 e poi pentirmene ho scritto anche in questa sezione per non sbagliare

La 147 essendo più leggera ha più ripresa, consuma meno e frena meglio, la 159 è un po più "solida", ottima tenuta entrambe, di serie forse meglio la 159 come assetto... dipende dal budget ma io prenderei la 159... anche se un po meno divertente...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Secondo te come prestazioni cambia molto o la differenza è poca ti faccio questa domanda perche mi sono innamorato della 159 ma cerco anche divertimento

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, personalmente nulla togliendo alla 147 io prenderei la 159, e' una bellissima alfona. La 147 e' piu' leggera quindi avendo gli stessi cavalli e' piu' scattante, piu' pronta della 159.
147: 0-100= 8,5 sec. vel. max 210.
159: 0-100= 9'2 sec. vel. max 212.
Scegli tu, una bella mappature alla 159 e ciao, ciao!!!!! 147 ....................
Senza tener conto della sicurezza attiva e passiva, 5 STELLE.

Diciamo che con la 159 cambi meno bracci superiori della sospensione... Ahahah ma costano di più... :) scherzo... la 159 è a parer mio più bella, più comoda e meno soggetta a difetti... detto questo se una 147 ti lampeggia lascia strada :D:D:D

Diciamo che con la 159 cambi meno bracci superiori della sospensione... Ahahah ma costano di più... :) scherzo... la 159 è a parer mio più bella, più comoda e meno soggetta a difetti... detto questo se una 147 ti lampeggia lascia strada :D:D:D

Perche', in rettilineo sono uguali, ............ solo sul misto diventa molto difficoltoso .................. Grattugia non confondermi fabio .............:lachen001:

non sono uguali merk in ripresa va via la 147, si porta dietro 300kg in meno a parita di motore, solo valutando l'inerzia accellerazioni e ripresa sono automaticamente migliori, se poi valuti che il cambio della 147 è più "corto" (mi pare... confermate?)... solo in velocità massima passa la 159... e di poco... kmq entrambe originali secondo me la 159 ha una tenuta di strada leggermente migliore, però non basta penalizzata dal peso paga in ripresa e frenata!!!

Ciao ragazzi sono nuovo ho bisogno di un vostro consiglio e aiuto...Ho deciso di cambiare auto e vorrei acquistare un alfaaa peró non so cosa scegliere...io cerco un auto veloce e ho il dubbio fra una 147 1.9 jtdm 150 cv o la 159 1.9 jtdm 150cv...io sceglierei la 159 ma con il peso che ha forse è piu prestante la 147 ? Aiutatemi a decidere se fra entrambe c'e molta differenza non vorrei prendere la 159 e poi pentirmene ho scritto anche in questa sezione per non sbagliare

Hai 22 anni?

Prendi la 147.

Di quella non ti pentirai.

IA

Io ragazzi viaggio molto faccio 25000 km all'anno e 90% in autostrada quindi forse mi conviene la 159 visto che in allungo è piu forte

sei nella sezione sbagliata, perchè chiedi l'acquisto di una 147 o di una 159, io ti sposto nella 147/curiosità e lì appofondisci i pro/contro di lei e ne apri un'altra nella 159/curiosità, così hai i consigli mirati al mezzo senza mescolare le varie informazioni rendendo pesante la discussione...
;)

X