Frizione Rinforzata/volano - monomassa o bimassa - Alfa 147 jtd/jtdm

Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

x un lavoretto fatto bene conviene ke prenda anke il volano giusto?..e se metto solo la frizione?x sapere all'incirca la spesa?ti cntatto in privato?quindi basta ti mando il numero di motore e qualke specifica e ci pensate voi...la raccorderia idraulica è a parte o compresa nel kit frizione +volano???grazie ankora...



puoi scegliere si montare a solo il kit frizione rinforzata lasciando in tal modo il tuo volano originale; in questo caso non avresti bisogno ne del volano, ne della raccorderia idaruilca in quanto è come se tu stessi rifacendo la frizione alla tua auto; la differenza è che invece di montare un kit originale monti il nostro rinforzato.
Oppure puoi sceglire di prendere tutto il kit completo che,lo ricordo, è composto da:
-frizione rinforzata;
-volano alleggerito e rinforzato;
-raccorderia idraulica;
-attuautore idraulico coassiale;
La scelta sta a te; ovviamente se gia hai una 150cv per di più mappata sappi che il volano originale difficilmente risucirà a sopportare per ancora molto la coppia motrice in più.
Se poi a questo ci aggiungi il fatto che comunque per fare la frizione devi tirar giùil cambio, capirai che in tal modo pagheresti la manodopera una sola volta ed andresti ad installare componenti indistruttibili.
Se hai bisogno di altre info puoi anche contattarmi via PM:)
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

puoi scegliere si montare a solo il kit frizione rinforzata lasciando in tal modo il tuo volano originale; in questo caso non avresti bisogno ne del volano, ne della raccorderia idaruilca in quanto è come se tu stessi rifacendo la frizione alla tua auto; la differenza è che invece di montare un kit originale monti il nostro rinforzato.
Oppure puoi sceglire di prendere tutto il kit completo che,lo ricordo, è composto da:
-frizione rinforzata;
-volano alleggerito e rinforzato;
-raccorderia idraulica;
-attuautore idraulico coassiale;
La scelta sta a te; ovviamente se gia hai una 150cv per di più mappata sappi che il volano originale difficilmente risucirà a sopportare per ancora molto la coppia motrice in più.
Se poi a questo ci aggiungi il fatto che comunque per fare la frizione devi tirar giùil cambio, capirai che in tal modo pagheresti la manodopera una sola volta ed andresti ad installare componenti indistruttibili.
Se hai bisogno di altre info puoi anche contattarmi via PM:)
il prezzo della sola frizione?
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

il prezzo della sola frizione?



il kit frizione rinforzata costa 400€ incluse spedizioni e comprende:
-disco frizione;
-piatto spingidisco;
-cuscientto reggispinta;
E' praticamente plug and play e quindi compatibile con il tuo volano originale.
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

e invece entrambi? scusa x le domande è..
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

e invece entrambi? scusa x le domande è..


ci mancherebbe ragazzi cari... potete fare tutte le domande che volete.
Anzi,dirò di più: vi obbligo ad assillarmi con le domande:eclipsee_Victoria:
Comunque, a parte gli scherzi, il nostro kit completo frizione e volano più tutto il resto per il montaggio costa 1000€ incluse spedizioni.
In sostanza costa quanto un kit protoxide monomassa+frizione rinforzata con il vantaggio che io vi do anche l'attuuatore idraulico e che comunque conservate comfort di utilizzo e facilità di azionamento del pedale frizione.
Oltre a tutti i vantaggi derivanti dall'utilizzo del bimassa:)
 
  • Like
Reactions: Mimmo 81
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

ci mancherebbe ragazzi cari... potete fare tutte le domande che volete.
Anzi,dirò di più: vi obbligo ad assillarmi con le domande:eclipsee_Victoria:
Comunque, a parte gli scherzi, il nostro kit completo frizione e volano più tutto il resto per il montaggio costa 1000€ incluse spedizioni.
In sostanza costa quanto un kit protoxide monomassa+frizione rinforzata con il vantaggio che io vi do anche l'attuuatore idraulico e che comunque conservate comfort di utilizzo e facilità di azionamento del pedale frizione.
Oltre a tutti i vantaggi derivanti dall'utilizzo del bimassa:)
deduco che è meglio il bimassa che il monomassa..
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

se volete vi mostro alcune foto di alberi motore di jtd 1,9 tranciati in due a causa delle vibrazioni non smorzate dai monomassa in acciaio....
Poi lascio a voi le conclusioni.
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

se volete vi mostro alcune foto di alberi motore di jtd 1,9 tranciati in due a causa delle vibrazioni non smorzate dai monomassa in acciaio....
Poi lascio a voi le conclusioni.
beh vedere qualche foto non fa mai male..
ma potrei sapere la differenza tra un monomassa e un bimassa da un professionista??
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

se volete vi mostro alcune foto di alberi motore di jtd 1,9 tranciati in due a causa delle vibrazioni non smorzate dai monomassa in acciaio....
Poi lascio a voi le conclusioni.

Ho letto solo ora la discussione....Interessante, molto interessante!!!!
Dai posta le foto!!
E se puoi riesci a fare delle foto in fase di sostituzione della frizione?
Sai per me profano non è facile immaginarsi tutte quelle strane robe tra motore e cambio...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

ciao ho visto che sei un genio nel campo......
vorrei chiederti io possiedo una 147jtdm da 150cv 16v ovviamente a sei rapporti, ma ultimamente avendo percorso 43mila km il pedale della frizione è diventato più duro e molto più ruvido........
mi chiedo cosa posso essere dato che anche in partenza trema molto essendo molto mene elastica........
lascio a te e a voi la conoscenza in materia.......e vi ringrazio anticipatamente.....

P.S. è la mia prima alfa.....ragazzi ma i cavalli italiani sono i migliore
ciao a tutti grazie
 
X