Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

" senza dover rinunciare ad una guida "divertente" .. diciamo da Alfa !!!

Guida divertente???????????

Ma io non compro un Alfa per la guida divertente !!!!!!!! La compro per la guida e l'indole sportiva.... se mi voglio divertire mi basta un pandino 750 e via di freno a mano.

Ecco questa è la conferenza stampa della fine al 100% di quello che ERA Alfa e di quello che NON SARA' PIU !!!

l'alfista non ha mai pensato alle emissioni
l'alfista non ha mai pensato ai consumi
l'afista non ha mai pensato al comfort , se voleva piu comfort comprava le 164 o le 166.
l'alfista amaVA la sua auto per quello che è , l'anima in se stessa e non per quello che doveva far vedere al mondo.

possiamo dire di comprare Alfa per quello che E' stato? si possiamo ancora farlo , ma quanto ne varrebbe veramente la pena? Comprare Alfa solo per illuderci dei tempi passati. Io al 99,9% continuerò a farlo. Ma dopo queste dichiarazioni della conferenza stampa lo dico chiaro e tondo.

Comprerò Alfa si .... ma sarò ben cosciente di prendermi in giro ed illudermi di guidare ancora qualcosa che mi dia delle vere emozioni.

Questa conferenza mette davvero fine anche alle speranze piu profonde di un ritorno di Alfa , ma non di un ritorno come negli anni 60 ( quello non ci sarà , ma non è neanche un problema ) . Ma un ritorno di Alfa perchè vale , perchè da emozioni perchè lega indissolubilmente l'auto al pilota.

Per me può anche vendere 1 milione di auto l'alfa , ma è ben diverso da distinguersi per INDOLE e distinguersi perchè è Comoda , consuma poco , inquina poco ed ha ottime capacità di carico? E quindi ????? cosa ci distinguerà dagli altri Marchi ormai?? NIENTE , saremo solo un auto COMMERCIALE valida .. e divertente !!!! Mi fa ridere la parola divertente.

Come mi fa incavolare il fatto che L'italia stessa abbia reso innocua e privandola della sua "casa" un auto come l'Alfa Romeo, smantellando tutto ciò che ancora riconduceva al passato mentre gli "stranieri" VW riconscono bene la storia , IL POTENZIALE ed il VALORE che ha l'Alfa Romeo.

Gli Altri tengono piu all'alfa di quando non facciano gli Italiani stessi.

VERGOGNA!!!!!!

Quoto pienamente Giox.
Prima della mia 155:liebe020: avevo un'auto, sempre italiana, con impianto gpl e qualche modifica estetica esterna ed interna (anti-confort).
L'anno scorso ho dovuto fare la revisione della bombola e gurda caso avrei dovuto rifare tutto l'impianto perchè non rispettava più le normative vigenti. Motivo: i tubi dovevano passare a sx e non più a dx...bella str...!!! Ovviamente ho eliminato l'impianto.
Ho provveduto a spompare quanto basta la mia vecchia cariola e adesso sono passato ad Alfa. In barba ai consumi, alle emissioni e al comfort.
Avrei dovuto farlo prima!!!


Aggiungo che in famiglia ho un buon maestro, mio papà ha lavorato tanti anni nella prima concessionaria Alfa di Modena poi è passato in Ferrari.:eclipsee_steering:
 
ineffetti mi sono spiegato malissimo, comunque intendevo cosi (fatto con paint,se qualcuno lo fa con photoshop viene sicuramente meglio) gtzend.JPG
Pensandoci pero' sembra come quello originale quasi.
Sulla gt secondo me ci sta molto bene il paraurti della novitec.
 
ma non siamo piu' negli anni 80/90 dove era la fiat a commandare in italia!! la fiat non ha investito nell'auto per piu' di 20 anni e di conseguenza ha cominciato a perdere forza sul mercato. cmq la bmw se vende cosi tanto e non costano poco e' perche' il pubblico preferisce spendere per un prodotto ( secondo loro ) migliore degli altri... io ho provato sia bmw che alfa e sono migliori le bmw per un vasto pubblico, cmq il fatto e' che per vendere auto bisogna sapere anche entrare nell'immaginario della gente e convincerli, ( anche se non e' vero) che loro hanno un prodotto migliori degli altri!!
evitiamo poi di tirare fuori la ferrari ti prego... sostenuta da agnelli quando era ancora in vita poi dalla fiat, non tutti lo sanno ma quando la ferrari compro la maserati che poi fu rivenduta( sempre all'interno di una di un gruppo a cui fà capo la fiat), la ferrari mise tutti i suoi debiti sui conti della maserati, perche' stava per fallire di nuovo. io posso dire solo quello che ho visto, vendere auto e' difficile e a capo delle aziende ci sono persone non adatte a fare cio', che di conseguenza puo' solo portare alla rovina un'azienda..

Io non tiro in ballo niente ... non dico chi è meglio di chi ... ma da uno che prende piu di 10milioni di euro l'anno mi aspetto almeno che distribuisca le forze con l'elenco che ho fatto prima , non è difficile .. non ci vuole ne laurea ne chissà cos'altro per pensare una manovra vincente come quella. Il fatto è che se si guadagna a mettere la plastica al posto della pelle , uno stipendio così elevato con i soldi che si risparmiano nel fare auto è assicurato... bella cosa !!!

ineffetti mi sono spiegato malissimo, comunque intendevo cosi (fatto con paint,se qualcuno lo fa con photoshop viene sicuramente meglio)Visualizza allegato 83339
Pensandoci pero' sembra come quello originale quasi.
Sulla gt secondo me ci sta molto bene il paraurti della novitec.

ahahah , non ci credo ... è la stessa modifica che proposi a fabio quasi un annetto fa .. gli feci la stessa modifica inviandogliela su facebook ... non è male a dir la verità .. ma quelle alette li la fanno veramente piu cattiva ;)
 
ineffetti mi sono spiegato malissimo, comunque intendevo cosi (fatto con paint,se qualcuno lo fa con photoshop viene sicuramente meglio)Visualizza allegato 83339
Pensandoci pero' sembra come quello originale quasi.
Sulla gt secondo me ci sta molto bene il paraurti della novitec.

ti dico : non è male, le alette rosse che hai modificato togliendole potrebbero anche starci, però alla fine a me piacciono, forse ci sono un po' abituato e quindi mi piacerebbe cambiare, però alla fine mi piacciono e inoltre sono importanti per convogliare aria al radiatore olio ( almeno quella di destra ) , quindi DEVO tenerle !!! :D
Poi hai riempito le feritoie ai lati dello scudo Alfa, questa modifica l'ha fatta un ragazzo con la GT nera e il mio stesso paraurti.
Questa modifica in effetti ci sta, mi ci aveva fatto pensare quel ragazzo per primo, però così mi ricorda la 156 che ce le ha di serie, e poi mi aiuta a raffreddare l'intercooler ( le due in basso ) e il radiatore motore ( le due in alto ) che ora soffre un po' la presenza dell'intercooler appunto :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche se con enorme ritardo cerco di interpretare le vostre cocenti delusioni, (che sono anche le mie) che comunque ritengo giuste.- Non ho visto il video, perche sono stato preso dalla voglia di scrivere subito il mio pensiero, dopo aver letto i vostri post.- La prima cosa che mi viene da pensare è, che c'osa cambierà veramente nel futuro Alfa? Beh amici, penso che cambierà poco rispetto ad ora.- E' vero, abbiamo sentito dichiarazioni che lasciano pensare che l'Alfa Romeo non tornerà più quella di prima, ma se ci pensate a questo eravamo già preparati, anche se un pizzico di speranza c'era e per quel pizzico di speranza che è stata delusa con le dichiarazioni effettuate in sede di apertura del Motor Show, dal responsabile del Mercato Italia Ettore COLOMBO, hanno fatto si che la delusione fosse immensa, è si è letto benissimo nei vostri post, delusione che è stata da me verificata personalmente, in quanto ho anche visto gli amici Gio' e "FEBIO5" ieri sera.- Tutto questo è certamente comprensibile.- Pero' concedetemi di dire un mio pensiero, che poi è anche la verità.- Dopo che la 156 è stata smessa, mi sembra di poter dire che il seguito che Alfa Romeo ha fatto è precisamente quello che farà in futuro, preferendo forse un tantino di più il fatto di vendere ad un pubblico più vasto.- E' vero, prima, è mi riferisco agli anni 70-80, l'Alfa Romeo era un'auto per gente un po' più privilegiata e per privilegiata intendo dire più danarosa, eccetto qualche modello e quindi con un mercato più ridotto, ma è anche vero che le altre case non erano all'apice delle vendite come invece erano qualche anno fà (crisi a parte).- Adesso purtroppo è sottolineo purtroppo, il mercato è cambiato, il Gruppo Fiat ha bisogno di vendere di più ad un pubblico più normale, che come sappiamo benissimo è di gran lunga di quantità superiore a quelli che comprano "Lamborghini-Ferrari-Porsche-Maserati ecc. ecc. ecc. .- L'unico modo di farlo è cercare di produrre auto con una linea Alfa, ma allo stesso tempo più comode ed ecologiche.- Il pubblico più vasto è questo, la grossa fetta di mercato a cui il Gruppo Fiat punta è questa.- Intendiamoci, non voglio assolutamente difendere il Gruppo Fiat, nel modo più assoluto, ma purtroppo oggi si pensa ai guadagni.- Ci chiediamo, ma allora perchè le Audi, BMW e Mercedes vendono ugualmente tanto.- Quella fascia di mercato, purtroppo si è consolidata, ed ha i suoi clienti fissi i quali sono comunque convinti che il prodotto sia il migliore in assoluto e che quindi il rapporto qualità prezzo sia equo.- Potrebbe anche essere così, come non lo potrebbe essere affatto.- Vi racconto un fatto che mi è capitato ma che è solito ripetersi ogni qual volta qualcuno non Alfista, magari possessore di Audi o BMW, sale o vede la mia 156 GTA.- Dopo esserci salito a bordo, quasi tutti immancabilmente dicono: che bella auto, grintosa, Sportiva poco confortevole, ma divertente.- Insomma per farla breve, un'auto che piace a molti, ma alla fine il loro commento si conclude con un perentorio "PERO' PREFERISCO LA MIA AUDI ecc. ecc. ecc." Vi ho raccontato questo per farvi capire che il mercato è profondamente cambiato, ma i clienti, quelli che comprano auto di altre marche, come quelle sopra citate, sono convinti che le loro auto siano comunque migliori, ma credetemi amici, è pura e semplice loro convinzione.- Ma questa convinzione dei clienti, fa vendere molto ai nostri rivali.- Vi ho fatto l'esempio della mia 156 GTA, ma la stessa cosa è successa anche quando sono saliti su altre vetture Alfa, non certamente performanti come la 156 GTA, che ho avuto in passato.- La cosa che comunque non condivido assolutamente, è il fatto che Ettore COLOMBO abbia detto, che la storia è storia e basta.- Io aggiungo, che comunque non va dimenticata, anzi.......... Lui sa benissimo che il Museo di Arese è un pezzo di storia molto ma molto importante che vorrebbe (a mio parere strettamente personale) riaprire ma che suo malgrado non puo', proprio per il fatto che vuole investire su quelle che lui chiama future auto comode ecc. ecc. ecc..- L'amico Gio' lo capisco benissimo quando scrive, che a lui non interessa nulla del confort, dell'economia e dell'inquinamento, la penso come lui, ma ditemi ragazzi, pensate veramente che facendo auto che inquinano e sono scomode, pur con prestazioni esaltanti, insomma da vere Alfa Romeo, queste possano essere vendute tranquillamente? Purtroppo è anche quì sottolineo purtroppo, no.- Solo Alfisti incalliti come noi, che sarebbero pronti ad acquistare vecchie glorie, ricomprerebbero auto di quel genere.- Fate caso quando c'e' una sfilata di auto storiche, generalmente attirano molto pubblico che viene abbagliato da tanta bellezza, ma alla fine credete che le comprerebbero, anche se ne avessero la possibilità? Forse si, anzi sicuramente, ma solo pochi di loro e comunque le lascerebbero nei garages.- Comunque ripeto ancora una volta, non voglio assolutamente giustificare quello che ha detto il responsabile del mercato Italia Ettore COLOMBO, non mi trovo d'accordo con lui, solo ho cercato di capire dove punta il Gruppo Fiat per il futuro, è il futuro si chiama, comodità, ecologia e soprattutto tecnologia, é tutto questo si puo' ottenere solo producendo auto che vendano ad un pubblico più vasto, è cari amici, il pubblico più vasto non siamo certamente noi Alfisti.- Vorrei inoltre precisare che attualmente l'Alfa ha in produzione La Giulietta, la MiTO e la 159, quest'ultima quasi fuori mercato.- Se fate caso, la Giulietta produce 1.4 da 120 e 170 cv., parlo ovviamente del benzina, infine un modello di punta da 235 cv, con propulsore da 1750, che come ben sappiamo equipaggia la Q.V..- Quanto al diesel sono 1.6 da 105; 140 e 170 cv.- Poi abbiamo la simpatica MiTO, con propulsori a benzina di 1.4 da 78;105 e 135 cv., è anche quì un modello di punta da 170 cv., che equipaggia la Q.V..- Inoltre 1.3 diesel da 95 cv. e un 1.6 diesel da 120 cv..- Se torniamo indietro, vediamo la stessa cosa con la 159, con un 1.8 da 140 cv. un 2.2, se ricordo bene da 185 cv., (non pochi) infine un modello di punta da 260 cv. su propulsore di 3.2, ma anche quì figura un motore da 1750 cc. con 200 cv., anche quì parliamo di modelli benzina.- Stesso discorso dicesi anche per la BRERA.- Vorrei far notare che il propulsore di 1750 cc. da 200 e 235 cv. comunque è presente, oltre che sulla Giulietta, anche sulla 159 e sulla Brera.- L'esempio è semplicissimo.- Negli anni 70-80 e anche se in maniera minore anche negli anni 90 con la 156, l'Alfa Romeo costruiva motori spinti in qualsiasi categoria, a tal proposito vorrei citare l'incantevole Alfetta, che con un motore di 1.8 cc. era capace di fare ingiallire persino auto con cilindrate superiori; l'Alfetta GTV; la Giulia; l'Alfetta 1750, la stessa Alfa Sud, insomma, erano tutti modelli che comunque facevano impazzire noi Alfisti, per le loro performance velocistiche in quanto più potenti di altre vetture di pari categoria, non solo, avevano uno stile di guida ineguagliabile.- Ma passando a tempi più recenti possiamo dire la stessa cosa anche per quanto riguarda la gloriosa 75, (nelle sue varie versioni e motorizzazioni, dalla 1.6, alla 1.8, dalla 2000 alla potente 2000 T.S. con 148 cv.) che è stata l'auto più venduta, è poi ancora la 156, addirittura auto dell'anno 1998.- Quì vorrei attirare l'attenzione di tutti.- La 156 non aveva certamente prestazioni mozzafiato, come le sue antenate, anzi, la 155 1.8 andava addirittura meglio della 156, eppure quest’ultima è stata auto dell'anno 1998, ed ha venduto moltissimo.- Bene amici, come vedete la 156 che ha venduto tantissimo lo ha fatto sicuramente per la linea e lo stile di guida, non certamente perche andava peggio della 155.- Ecco amici, su questo punta il Gruppo Fiat in futuro, fare auto belle con linee prettamente Alfista, ma con pochi esemplari di punta per qualche modello.- Le vendite attuali della Giulietta e della MiTO, che stanno vendendo tantissimo, lo confermano.- Certo, è stata una doccia fredda per noi Alfisti, sapere che quelle flebili speranze alle quali eravamo attaccati per avere nuovamente una vasta gamma tutta potenza, sono state quasi perse, dico quasi perché comunque una versione di punta per alcuni modelli, non certamente per tutti, sicuramente ci sarà.- Ci sarà la Spider, magari con 2 motori tranquilli e uno più cattivo, ci sarà la 4C che secondo me non possono fare a meno di produrre, con un propulsore cattivo magari quel 1750 che tanto viene stimato da molti Alfisti e non, ci sarà la Giulia o comunque un'auto media alternativa alla 159, che spero sia la Giulia, anche quì con propulsori vari e uno di punta.- Ecco amici, questo io credo sia il futuro dell'Alfa, la dichiarazione effettuata, per me è stato un chiarimento che possa mettere al riparo di eventuali voci sbagliate, sappiamo benissimo tutti in questi ultimi tempi molti hanno scritto e detto di fantomatici modelli ultrapotenti che facessero concorrenza ad Audi RS6 ecc..- Purtroppo, lo dico ancora una volta, questo non succederà, ma la linea Alfa, insieme alla sportività di guida e prestazioni, cose di cui noi Alfisti andiamo fieri, sono convinto rimarranno, anche se solo in poche versioni della gamma.- Ma alla fine non è poi così diverso da adesso.- Quindi amici, tutte queste esternazioni insofferenti che ho letto so benissimo che rientreranno, perche sono state scritte in un momento di notevole sconforto alle notizie apprese, notizie che se fate caso amici, erano comunque preventivate.- Grazie, Cordialmente “V6-MO”.-:decoccio:
 
Orzo bimbo V6 se scrivi...

Comunque, anche se per poco tempo... mi ha fatto piacere vedervi... poi purtroppo ci siamo dovuti separare. Mi ha fatto piacere incontrare V6... vorrei dire conoscere ma mi sembra esagerato. Non prendere impegni per il raduno che ti voglio conoscere... sei simpatico. A presto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Orzo bimbo V6 se scrivi...

Comunque, anche se per poco tempo... mi ha fatto piacere vedervi... poi purtroppo ci siamo dovuti separare. Mi ha fatto piacere incontrare V6... vorrei dire conoscere ma mi sembra esagerato. Non prendere impegni per il raduno che ti voglio conoscere... sei simpatico. A presto...

Ciao "pipis", per lo scrivere non sono nuovo, a testi kilometrici, ne ho scritti tanti altri;), è credo che ognuno ha avuto un certo senso.- Quì mi sono visto costretto, di fronte a tanta delusione di qualche utente, a cercare di interpretare quanto detto dal responsabile del mercato italia dell'Alfa Romeo, che ovviamente spero tanto sia come io ho interpretato nel post precedente.- Grazie per il simpatico "pipis", mi hai dato la stessa impressione, ma come tu stesso hai detto, c'e' stato poco tempo per approfondire.............Per il raduno, se non viene la fine del mondo anticipata:lachen001: (21-12-2012);), ci saro' sicuramente, cosi potremmo ubriacarci...................;).- Ciao:decoccio:.-
 
X