C
celicared
Utente Cancellato
Ho trovato questo schema online e personalizzato con i componenti necessari.
Non posso ancora affermare con sicurezza se funziona perche non lho potuto realizzare.
Spero che qualcuno di voi mi sappia gia dire se ci sono errori o se è possibile personalizzare la durata dello spegnimento.
riporto quanto scritto sul web:
Questo semplice schemetto dà la possibilità di mantenere accese le luci di cortesia
dell'automobile anche dopo che la portiera è stata richiusa e le fa spegnere gradulmente
dopo un certo tempo (10..15sec.)
Per variare il tempo di spegnimento basta aumentare o diminuire il condensatore,
operazione che farà variare in più o in meno il tempo
I punti A e B vanno collegati in parallelo al pulsante posto nella portiera, avendo
l'accortezza di porre il punto A al potenziale positivo dell'interruttore.
IL transistor BDX53 va posizionato su una piccola aletta di raffreddamento, per
smaltire il calore che si genera
Non posso ancora affermare con sicurezza se funziona perche non lho potuto realizzare.
Spero che qualcuno di voi mi sappia gia dire se ci sono errori o se è possibile personalizzare la durata dello spegnimento.
riporto quanto scritto sul web:
Questo semplice schemetto dà la possibilità di mantenere accese le luci di cortesia
dell'automobile anche dopo che la portiera è stata richiusa e le fa spegnere gradulmente
dopo un certo tempo (10..15sec.)
Per variare il tempo di spegnimento basta aumentare o diminuire il condensatore,
operazione che farà variare in più o in meno il tempo
I punti A e B vanno collegati in parallelo al pulsante posto nella portiera, avendo
l'accortezza di porre il punto A al potenziale positivo dell'interruttore.
IL transistor BDX53 va posizionato su una piccola aletta di raffreddamento, per
smaltire il calore che si genera