come si disattiva esp sulla giulietta

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marcogiulietta

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2011
11
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2,0 cc 170 cv
come si disattiva esp sulla giulietta???
 
Non si può disattivare, al massimo regolarne la presenza col dna.
 
Confermo, non si può disattivare lo si può rendere più sensibile con il selettore DNA mettendo in A. Aggiungo che in A oltre all'ESP tutti i sistemi elettronici di sicurezza diventano più sensibili per questo la guida diventa più adatta per i fondi scivolosi
 
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facciamo un pò di polemica ...... ho visto ieri questa discussione e mi sono chiesto ??
una volta non avevamo l'elettronica oggi la tecnolgia è cresciuta e si desidera eliminarla !!! perchè ?
ogni tanto vado in pista con la mia gta e l'unico intervento che posso fare è togliere l'asr e fin qui' tutto ok .... però è pure simpatico disinserire l'elettronica ma non è possibile !!!! come fare ??? semplice basta prendere un paio di cordoli in uscita dalle curve di varano e il cruscotto diventa una albero di natale ....qui' ci rende conto della differenza .... occorre resettare il cervello sono io l'asr , vdc , abs e chi piu' ne ha tolti piu' ne tolga ....
la vettura è nelle mie mani e l'elettronica divento io ...... però sono in pista e chi è salito in macchina con me di questo forum può confermare ....
in strada la situazione è molto diversa ,..... e quindi dico ..... grazie elettronica ..... grazie di esistere !!!!
 
ben detto Renny, io sulla 159 potevo disattivare tutto ma non mi è mai passato per la testa di andare in giro con i sistemi elettronici di sicurezza disattivati. Va benissimo il cuore sportivo, ma non dimenticate che stiamo sulle strade e dobbiamo rispettarci e rispettare gli altri. Più sicurezza c'è è meglio è...
 
facciamo un pò di polemica ...... ho visto ieri questa discussione e mi sono chiesto ??
una volta non avevamo l'elettronica oggi la tecnolgia è cresciuta e si desidera eliminarla !!! perchè ?
ogni tanto vado in pista con la mia gta e l'unico intervento che posso fare è togliere l'asr e fin qui' tutto ok .... però è pure simpatico disinserire l'elettronica ma non è possibile !!!! come fare ??? semplice basta prendere un paio di cordoli in uscita dalle curve di varano e il cruscotto diventa una albero di natale ....qui' ci rende conto della differenza .... occorre resettare il cervello sono io l'asr , vdc , abs e chi piu' ne ha tolti piu' ne tolga ....
la vettura è nelle mie mani e l'elettronica divento io ...... però sono in pista e chi è salito in macchina con me di questo forum può confermare ....
in strada la situazione è molto diversa ,..... e quindi dico ..... grazie elettronica ..... grazie di esistere !!!!
Tante volte si ha una concezione errata dei sistemi presenti nei nostri veicoli che vengono elogiati o demonizzati anche da molte stampe del settore a secondo dei gusti personali. Mi succede sempre più spesso che tanti ragazzi, con i quali lavoro quotidianamente, chiedono lumi su cosa siano i vari abs, esp, vdc, hill holder, asr e via discorrendo, su come intervengono e sè sono realmente utili. I più ascoltano rapiti la spiegazione sulle forze che agiscono sulla dinamica del veicolo e rabbrividiscono alla visione di alcuni filmati preparati ad hoc, altri invece intervengono seccati perchè sulle riviste e anche videogiochando si percepisce che il veicolo imbrigliato dall'elettronica vada più lento nei circuiti! Ma la strada NON E' un circuito pieno di vie di fuga e con l'asfalto in perfetto stato, non si può mettere in pausa o iniziare una nuova partita e sopratutto non siamo piloti che ci possiamo prendere il lusso di dibattere dei tempi sul giro la sera al bar. Gli amanti di Freud, magari alfisti:), potrebbero riscrivere l'invidia del pene titolandolo l'invidia dello 0-100 km/h.... Purtroppo c'è molta cattiva informazione e pubblicità, chi di noi (Alfista docet) vorrebbe una macchina che parcheggia da sola, cambia da sola, frena da sola, ma che purtoppo NON si paga da sola? In molti scambiano, a torto, il sistema di "assistenza" alla guida con i sistemi di sicurezza, una volta la mia amata 33 con pneumatico spalla 70 partiva di posteriore anche solo con un pò di piovischio a terra,magari alla straordinaria velocità di 40 km/h, e bastava un bel colpo di volante per metterla in riga tra le risate dei mie passeggeri, ora la mia GTA non si schioda di un millimetro, ma se dovesse succedere avverrebbe il tutto a velocità e condizioni talmente proibitive che pregherei per avere un qualcosa che mi tira via da questi impicci, tenendo sempre presente che le leggi della fisica non si possono piegare al nostro volere neanche con tutta l'elettronica del mondo... Meditate gente meditate e sopratutto, avendone la possibilità, sfogiamoci solo in un bel circuito risparmiando qualche eurino per un bel corso di guida ...
Scusatemi la polemica ma mi scontro quotidianamente con queste tematiche e volevo condividerle con voi sapendo con certezza che almeno qualcuno ha la pazienza di leggere tutto il mio messaggio ....:stretta:.
 
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Tante volte si ha una concezione errata dei sistemi presenti nei nostri veicoli che vengono elogiati o demonizzati anche da molte stampe del settore a secondo dei gusti personali. Mi succede sempre più spesso che tanti ragazzi, con i quali lavoro quotidianamente, chiedono lumi su cosa siano i vari abs, esp, vdc, hill holder, asr e via discorrendo, su come intervengono e sè sono realmente utili. I più ascoltano rapiti la spiegazione sulle forze che agiscono sulla dinamica del veicolo e rabbrividiscono alla visione di alcuni filmati preparati ad hoc, altri invece intervengono seccati perchè sulle riviste e anche videogiochando si percepisce che il veicolo imbrigliato dall'elettronica vada più lento nei circuiti! Ma la strada NON E' un circuito pieno di vie di fuga e con l'asfalto in perfetto stato, non si può mettere in pausa o iniziare una nuova partita e sopratutto non siamo piloti che ci possiamo prendere il lusso di dibattere dei tempi sul giro la sera al bar. Gli amanti di Freud, magari alfisti:), potrebbero riscrivere l'invidia del pene titolandolo l'invidia dello 0-100 km/h.... Purtroppo c'è molta cattiva informazione e pubblicità, chi di noi (Alfista docet) vorrebbe una macchina che parcheggia da sola, cambia da sola, frena da sola, ma che purtoppo NON si paga da sola? In molti scambiano, a torto, il sistema di "assistenza" alla guida con i sistemi di sicurezza, una volta la mia amata 33 con pneumatico spalla 70 partiva di posteriore anche solo con un pò di piovischio a terra,magari alla straordinaria velocità di 40 km/h, e bastava un bel colpo di volante per metterla in riga tra le risate dei mie passeggeri, ora la mia GTA non si schioda di un millimetro, ma se dovesse succedere avverrebbe il tutto a velocità e condizioni talmente proibitive che pregherei per avere un qualcosa che mi tira via da questi impicci, tenendo sempre presente che le leggi della fisica non si possono piegare al nostro volere neanche con tutta l'elettronica del mondo... Meditate gente meditate e sopratutto, avendone la possibilità, sfogiamoci solo in un bel circuito risparmiando qualche eurino per un bel corso di guida ...
Scusatemi la polemica ma mi scontro quotidianamente con queste tematiche e volevo condividerle con voi sapendo con certezza che almeno qualcuno ha la pazienza di leggere tutto il mio messaggio ....:stretta:.



Parole sante, bravo!
 
ben detto Renny, io sulla 159 potevo disattivare tutto ma non mi è mai passato per la testa di andare in giro con i sistemi elettronici di sicurezza disattivati. Va benissimo il cuore sportivo, ma non dimenticate che stiamo sulle strade e dobbiamo rispettarci e rispettare gli altri. Più sicurezza c'è è meglio è...

infatti l'elettronica che prima era solo per le top car oggi viene utilizzata anche nelle city car !!!! quidni perchè disattiavrla ???? ho provato la 159 senza elettronica ed è stupenda in tutti i sesnsi ma con l'assistenza si vive un nuovo modo di interpretare la guida piu' facile e sicura

Tante volte si ha una concezione errata dei sistemi presenti nei nostri veicoli che vengono elogiati o demonizzati anche da molte stampe del settore a secondo dei gusti personali. Mi succede sempre più spesso che tanti ragazzi, con i quali lavoro quotidianamente, chiedono lumi su cosa siano i vari abs, esp, vdc, hill holder, asr e via discorrendo, su come intervengono e sè sono realmente utili. I più ascoltano rapiti la spiegazione sulle forze che agiscono sulla dinamica del veicolo e rabbrividiscono alla visione di alcuni filmati preparati ad hoc, altri invece intervengono seccati perchè sulle riviste e anche videogiochando si percepisce che il veicolo imbrigliato dall'elettronica vada più lento nei circuiti! Ma la strada NON E' un circuito pieno di vie di fuga e con l'asfalto in perfetto stato, non si può mettere in pausa o iniziare una nuova partita e sopratutto non siamo piloti che ci possiamo prendere il lusso di dibattere dei tempi sul giro la sera al bar. Gli amanti di Freud, magari alfisti:), potrebbero riscrivere l'invidia del pene titolandolo l'invidia dello 0-100 km/h.... Purtroppo c'è molta cattiva informazione e pubblicità, chi di noi (Alfista docet) vorrebbe una macchina che parcheggia da sola, cambia da sola, frena da sola, ma che purtoppo NON si paga da sola? In molti scambiano, a torto, il sistema di "assistenza" alla guida con i sistemi di sicurezza, una volta la mia amata 33 con pneumatico spalla 70 partiva di posteriore anche solo con un pò di piovischio a terra,magari alla straordinaria velocità di 40 km/h, e bastava un bel colpo di volante per metterla in riga tra le risate dei mie passeggeri, ora la mia GTA non si schioda di un millimetro, ma se dovesse succedere avverrebbe il tutto a velocità e condizioni talmente proibitive che pregherei per avere un qualcosa che mi tira via da questi impicci, tenendo sempre presente che le leggi della fisica non si possono piegare al nostro volere neanche con tutta l'elettronica del mondo... Meditate gente meditate e sopratutto, avendone la possibilità, sfogiamoci solo in un bel circuito risparmiando qualche eurino per un bel corso di guida ...
Scusatemi la polemica ma mi scontro quotidianamente con queste tematiche e volevo condividerle con voi sapendo con certezza che almeno qualcuno ha la pazienza di leggere tutto il mio messaggio ....:stretta:.

bellissimo intervento , parole sante .... santissime ......
se però le case costruttrici spiegassero come si usa l'elettronica e quali sono i metodi di guida migliori per farla rendere al 100% sarebbe perfetto ..... in realtà scopro spesso che molte persone no sanno usare l'abs perchè frenano nel modo sbagliato !!!
 
infatti l'elettronica che prima era solo per le top car oggi viene utilizzata anche nelle city car !!!! quidni perchè disattiavrla ???? ho provato la 159 senza elettronica ed è stupenda in tutti i sesnsi ma con l'assistenza si vive un nuovo modo di interpretare la guida piu' facile e sicura



bellissimo intervento , parole sante .... santissime ......
se però le case costruttrici spiegassero come si usa l'elettronica e quali sono i metodi di guida migliori per farla rendere al 100% sarebbe perfetto ..... in realtà scopro spesso che molte persone no sanno usare l'abs perchè frenano nel modo sbagliato !!!
Sono più che d'accordo sul intervento da parte delle case automobilistiche a scopo formativo, ma ,se mi permettete, molti produttori adottano l'elettronica anche come soluzione a delle piccole sviste progettuali. La pubblicizzazione dell'esp e affini è esplosa dopo che alcune delle grandi marche, anche prestigiose, constatarono che le loro vetture erano instabili e pericolose anche nelle manovre più banali e pertanto necessitavano di un "aiutino" elettronico.... Oggigiorno assistiamo sempre più ad una ostentazione di questi ed altri dispositivi che creano confusione in nome del marketing. Permettetemi il paragone tra le sospensioni superlative ,rispetto alla concorrenza, delle nostre alfa non proprio recenti,leggasi 147/156 anche in versione base, ed il Q2 meccanico con quelle attuali, dove tutto è "simulato",tanto ci pensa l'elettronica. Una delle mie raccomandazioni preferite da fare ai miei interlocutore è :" Mi raccomando ragazzi e ragazze, ricordatevi che siamo noi a condurre i veicoli e non il contrario, ogni conseguenza negativa e dovuto ad un nostro errore...." ma credo che con l'avvento di cosi tanta elettronica, avvolte anche troppo invadente e rassicurante, debba rivedere questa mia affermazione, della serie ." prima di allacciare le cinture di sicurezza effettuate un back up ed una scansione con un antivirus nel mentre vi godete lo spettacolo degli specchietti elettrocromici ...! Viva le auto proggettate in maniera sana con l'elettronica a contribuire al piacere ed alla gioia di guidare in sicurezza e non a farci sentire nel salotto di casa nostra, dove tra l'altro volentieri mi appisolo sul divano guardando la TV.
P.s. Renny sai che un buon 50 % dei conducenti appena avverte il tremore sotto il pedale del freno, a causa dell'intervento del A.B.S., si spaventa e molla di colpo il pedale??? Agghiacciante:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
 
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