Esplosione pneumatico in autostrada per distacco battistrada

cuccioloo

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2011
10
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
20 mjt 170cv
Mentre percorrevo ad oltre 130 km orari la savona-torino mentre in una curva a sx sorpassavo un auto mi è esploso il pneumatico post dx per il distacco improvviso del battistrada interno, la macchina ha incominciato a sbandare di brutto ma devo dire che un po il fatto che faccio il collaudatore da 20 anni un pò perchè l'esp ha fatto in modo egregio il suo lavoro sono riusciuto ad uscirne senza troppi danni (eccetto il paraurti il cerchio e la gomma ) PIRELLI PZERO 225 45 18 CON CIRCA 25000 KM
placeholder.png
[/IMG]

Ultima modifica da un moderatore:
minchiaaaaaaaaaaa, fortuna che ne sei uscito sano e salvo

Cazzarola!! Complimenti per la manovra, e meno male che non ti sei fatto nulla...in questi casi la garanzia interviene? Mi sembra evidente che il pneumatico sia difettoso!

- Informazione Pubblicitaria -
Anche i mie pzero rosso stesse tue dimensioni hanno crepe da 15 20 cm sulla spalla interna ... onestamente non so se fidarmi a mettere gli stessi pneumatici al prossimo cambio gomme!

Assurdo!!! :smiley_001::smiley_001:

Mentre percorrevo ad oltre 130 km orari la savona-torino mentre in una curva a sx sorpassavo un auto mi è esploso il pneumatico post dx pgomma ) PIRELLI PZERO 225 45 18 CON CIRCA 25000 KM
Complimenti per la manovra, non è facile restare in strada quando "scoppia" una posteriore... :)

Qualche anno fà con delle "tube type" mi è capitata una cosa analoga sull'anteriore e non ho avuto particolare problemi a controllare l'auto, l'unica differenza è che andavo un pò più veloce e sono rimasto solo con il cerchio in ferrro... :grinser002:

:decoccio:

azzzz mi spiace molto la cosa importate è che stai bene !!!!!!!!!!!!!!

sono così :smiley_001:

per me era un pneumatico difettoso!!!

porca miseria... anche secondo mè era una gomma difettata,resta il fatto che hai subito un danno,spero che la cosa venga risolta,anche se non sò in questi casi essendo le gomme con la quale è uscita se la colpa ricade sul produttore del pneumatico o sulla casa madre.. tienici informati sulle novità a riguardo!

X