Esplosione pneumatico in autostrada per distacco battistrada

Vi posso assicurare che la gomma era in perfette condizioni,non ho preso nessuna buca me ne sarai accorto se ci fosse stato qualche problema al cerchio o alla gomma ( ci sarebbero state con un crchio da 18 delle vibrazioni che avrei avvertito immediatamente visto che collaudo da una vita auto del gruppo fiat),prima del distacco del battistrada avevo percorso più di 200km senza soste,l'unica cosa che ho cominciato ad avvertire una ventina di km prima del distacco era un leggerissimo ronzio che si avverte quando la strada è rovinata da tante piccole righe, ma non gli ho dato peso più di tanto perchè essendo in un tratto montano l'asfalto e quasi tutto rovinato dal ghiaccio e dal sale invernale.Esaminando poi la gomma con il mio gommista non abbiamo trovato nessun taglio e nessuna abrasione particolare anzi l'esterno della gomma era perfettamente integro.

Ultima modifica:
Vi posso assicurare che la gomma era in perfette condizioni,non ho preso nessuna buca me ne sarai accorto se ci fosse stato qualche problema al cerchio o alla gomma ( ci sarebbero state con un crchio da 18 delle vibrazioni che avrei avvertito immediatamente visto che collaudo da una vita auto del gruppo fiat),prima del distacco del battistrada avevo percorso più di 200km senza soste,l'unica cosa che ho cominciato ad avvertire una ventina di km prima del distacco era un leggerissimo ronzio che si avverte quando la strada è rovinata da tante piccole righe, ma non gli ho dato peso più di tanto perchè essendo in un tratto montano l'asfalto e quasi tutto rovinato dal ghiaccio e dal sale invernale.Esaminando poi la gomma con il mio gommista non abbiamo trovato nessun taglio e nessuna abrasione particolare anzi l'esterno della gomma era perfettamente integro.

vabbè... prima eri a 130km/h in autostrada...
ora sei in una strada di montagna...

al prossimo messaggio sei al mare o sulla luna...?

evito di perder tempo, tanti saluti da Colin Mcrae...

Ultima modifica:
Forse tu non conosci la torino savona ma tra ceva e savona esistono le montagne quindi la strada passa sopra e diventa il tratto appeninico di questa autostrada quindi prima di parlare informati sulle altimetrie.....

- Informazione Pubblicitaria -
Forse tu non conosci la torino savona ma tra ceva e savona esistono le montagne quindi la strada passa sopra e diventa il tratto appeninico di questa autostrada quindi prima di parlare informati sulle altimetrie.....

Quando parli di tratto montano uno che nn conosce la strada presume che parli di vera montagna nn autostrada ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ad ogni modo io darei adito alle vie legali, poteva andarti peggio!!!!

Ad ogni modo io darei adito alle vie legali, poteva andarti peggio!!!!
Farsi assistere da un legale per un fatto così è come percorrere una strada in montagna, non la Torino - Savona... :lol2:

Troppe sono le incognite, dovresti fare perizie e controperizie per arrivare magari a conclusione che la gomma era sgonfia perchè 10 chilometri avevi preso un chiodo...

Credimi, sono un pò del mestiere, meglio che accendere un cero e ti mettersi l'anima in pace...

Tutto quello che farei io è una ricerca in rete per capire se il tuo è stato evento isolato o meno, in questo caso l'unione potrebbe fare la forza.... :grinser002:

:decoccio:

• Like
Reactions: Peppesalentino
bà non saprei,ci son enti come l'associazione consumatori che mettono a disposizione un legale,lo sò bene perchè purtroppo ne ho avuto bisogno in passato per tiscali poi mediaset premium e ora per una vendita online! =) nei primi due casi tutto risolto ora vediamo il 3° fattaccio.. io mi informerei anche con loro!

X