Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa e problemi vari

doppietta

Alfista principiante
8 Ottobre 2007
39
0
6
44
ge
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1,8 i.e.
Ragazzi sono un paio di giorni che dopo qualche minuto che la mia indy è in moto sento un brusio (simile alla ventola a bassa velocità)...non sarà mica la pompa della benzina che ci stà lasciando?
Il rumore lo sento molto forte nel bagagliaio proprio in corrispondenza di quel tappo nero che credo nasconda proprio la pompa.
Visto che sono dietro a smantellare una ts demolita, qualcuno sa dirmi come recuperare e trapiantare questa pompa?

Re: Pompa benzina rumorosa

potrebbe essere proprio la pompa.
per recuperarla, devi togliere il tappo nero, poi sotto c'è un tappo in plastica a vite, lo sviti e lo sollevi e tiri su tutto il cestello. all'interno del cestello trovi pompa e galleggiante.
ciao

Grazie Pietro, allora procedo allo smontaggio!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Nelle TS lo trovi sul fianco lato passegero vicino alla ruota dietro insieme al filtro esternamente.
:decoccio:

Si è vero anche nella 1.8 i.e la pompa elettrica bosch sta vicino alla ruota destra, sotto il tapo nero non c'e niente solo il galleggiante.

il filtro quanti km puo fare?

Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

Ho cambiato uno percorsi 50'000 km lo smontato ed all'interno non era tanto sporco.

io sono a 20mila, quindi lo tengo ancora !

Anche a me fa la stessa cosa, ma non lo fa periodicamente.. Tu hai risolto?

Il filtro benzina, secondo la tabella manutenzione, nella 75 T.S. va cambiato ogni 40000 Km. Costa meno che far pulire gli iniettori.

X