Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa e problemi vari

Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

ciao ragazzi ,ho provato a togliere il tappo nero sotto il tappeto del baule e se non sbaglio qullo che si vede e la pompa della benzina. ora come faccio a controllare il filtro benzina e a smontare la pompa

lì sotto trovi solo il galleggiante per l'indicazione del livello benzina !!

Le pompe ( si plurale perchè sono 2 sia sulla 1.8IE che sulla Twin Spark ) sono una all'interno del serbatoio ma la si può togliere facilmente solo smontando completamente il serbatio dall'auto e l'altra ( la principale ) è fuori del serbatoio sul sottoscocca lato DX .

Ti metto qualche foto , comunque uno schema lo trovi anche nelle ultima pagine del libretto uso e manutenzione dell'auto .

Allegati

• PICT6245.jpg
    PICT6245.jpg
    77.3 KB · Visualizzazioni: 1,467
  • PICT5703.jpg
    PICT5703.jpg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 1,081
  • PICT6144.jpg
    PICT6144.jpg
    128 KB · Visualizzazioni: 4,249
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

grazie mille ottime foto sei un grande.:)domani cerco di capire quale delle due fa il ronzio.ho letto su altre pagine che possono esser i filtri della benzina sporchi.
Se i filtri sono ok vul dire che è la pompa che mi sta lasciando ?

Sicuramente il ronzio è di quella esterna perchè quella immersa nel serbatoio non riusciresti a sentirla ......e poi penso che sul 90% delle auto la pompa interna non funzioni : anche sulla mia non funzionava e la macchina andava lo stesso , io me ne sono accorto solo perchè ho smontato il serbatoio per sabbiarlo, verniciarlo e "sciacquarlo" all'interno dato che la macchina era ferma da almeno 6 anni ed in quell'occasione alimentando la pompa con una batteria ho potuto appurare che non funzionava .
Per fortuna avevo un serbatoio completo di una 1.8 IE che seppur smontato da una vettura con 332.000 Km aveva ancora la pompa funzionante e l'ho recuperata .

Se vuoi qui trovi qualche altra informazione sulla pompa interna :

https://forum.clubalfa.it/elettroni...-interna-serbatoio-alfa-75-ie-t-spark-v6.html

Il filtro invece è quello che vedi nell'ultima foto con la scritta BOSCH , se ci metti le mani ti consiglio di cambiarlo comunque .

ma il fatto che fa il ronzio significa che si puo rompere da un giorno all' altro ?

può durare altri 10 anni come può rompersi tra 1 minuto !! dato che non è una spesa esagerata io la cambierei o quantomeno procuratela e tienila pronta da montare .

grazie del consiglio.è difficile da cambiare? devo svuotare il serbatoio o la pompa ad immersione ferma la benzina ?

meglio farlo a serbatoio quasi vuoto perchè l'alloggiamento della pompa interna è circa a metà serbatoio e potrebbe uscire benzina a caduta se è pieno .

Logicamente un po' di benzina esce : quella presente nelle tubazioni e nel filtro .

Il lavoro andrebbe fatto sollevando la vettura su un ponte così riesci ad usare un contenitore per recuperare la benzina : con quello che costa !!!

grazie x la disponibilita

X