Apro questa discussione per monitorare l'avaria che al momento si è presentata su 2 Giulietta 1.6 105 Cv.
L'avaria sembra essere causata da un problema nel sensore della folle del cambio. Tale sensore serve al sistema Start & Stop (S&S) per intervenire quando previsto, ovvero in folle e a macchina ferma.
L'avaria viene segnalata dall'accensione fissa della spia EOBD e dalla comparsa nel display configurabile del simbolo in colore arancione dello S&S con in punto esclamativo al suo interno e dal messaggio che lo S&S non è disponibile e di far controllare il motore.
Ancora non è chiaro se il sensore incriminato sia difettato, debba assestarsi o cos'altro
Nel mio caso il problema si è presentato 2 volte ed in entrambi i casi durante una partenza in salita con la funzione hill holder in esecuzione.
La prima volta in officina mi è stato azzerato l'errore (lunedì) e la sera dopo (mardedì) si è ripresentato.
Oggi ho rifatto la segnalazione al concessionario il quale sta vedendo insieme all'officina cosa fare. Il meccanico però mi avvisa che per prassi, nei modelli appena usciti, hanno disposizione di non fare interventi in quanto devono aspettare istruzioni dalla casa madre
Vi tengo aggiornati dell'evelversi della situazione sperando che sia un problema isolato!
Edit by POLINESIANO
PROCEDURA PER DISATTIVARLO PERMANENTEMENTE
--------------> https://forum.clubalfa.it/guide-fai...ne-start-stop-giulietta-con-multiecuscan.html <--------------
L'avaria sembra essere causata da un problema nel sensore della folle del cambio. Tale sensore serve al sistema Start & Stop (S&S) per intervenire quando previsto, ovvero in folle e a macchina ferma.
L'avaria viene segnalata dall'accensione fissa della spia EOBD e dalla comparsa nel display configurabile del simbolo in colore arancione dello S&S con in punto esclamativo al suo interno e dal messaggio che lo S&S non è disponibile e di far controllare il motore.
Ancora non è chiaro se il sensore incriminato sia difettato, debba assestarsi o cos'altro
Nel mio caso il problema si è presentato 2 volte ed in entrambi i casi durante una partenza in salita con la funzione hill holder in esecuzione.
La prima volta in officina mi è stato azzerato l'errore (lunedì) e la sera dopo (mardedì) si è ripresentato.
Oggi ho rifatto la segnalazione al concessionario il quale sta vedendo insieme all'officina cosa fare. Il meccanico però mi avvisa che per prassi, nei modelli appena usciti, hanno disposizione di non fare interventi in quanto devono aspettare istruzioni dalla casa madre
Vi tengo aggiornati dell'evelversi della situazione sperando che sia un problema isolato!
Edit by POLINESIANO
PROCEDURA PER DISATTIVARLO PERMANENTEMENTE
--------------> https://forum.clubalfa.it/guide-fai...ne-start-stop-giulietta-con-multiecuscan.html <--------------
Ultima modifica da un moderatore: