Ciao a Tutti,mi chiamo Stefano,ho un grosso problema,sulla mia nasona che non riesco a risolvere.
Tempo fà,mi si accesa la spia avaria motore,che mi ha mandato la macchina in protezione,ècome se andasse a tre,più lenta di uno scooter.
Ho pensato di cambiare il filtro della nafta,ma quando l'ho rimontato,non ha voluto saperne di ripartire.Trainata fino dal meccanico,la diagnosi:regolatore di pressione,attaccato alla pompa ad alta pressione,guasto!!
Sostituito,spesa:200euro.Ritiro la macchina,faccio 100 metri e la spia si riaccende di nuovo.
Noooo!!!Vi lascio immaginare,quanto ero inc....Torno dal meccanico,dice di non preoccuparmi,mi butta dentro il serbatoio olio di vasellina per lubrificare la pompa ad alta pressione nafta con benzina per pulire,dicendomi di camminarci un pò.Dopo un pò di km.sembra che la nasona,torni come prima.Ma ultimamente la spia si accende di nuovo.Il motore va bene,in condizioni normali,è ottimo,ma quando provo a fare un sorpasso,e mi serve più potenza,schiacciando il pedale dell'accelleratore,la spia si accende.Sono un patito dell'alfa,ma rimpiango,le vecchie alfa,l'elettronica sarà pure comoda,però quando succedono queste cose la odio.
Mi rimetto a voi,alla vostra esperienza,sperando che con un vostro consiglio,ridò la luce alla mia nasona.Dimenticavo:è un alfa 147jtdm 16v del 2006.
In attesa di una vostra risposta,un cordiale saluto a voi tutti.Ciao!
Tempo fà,mi si accesa la spia avaria motore,che mi ha mandato la macchina in protezione,ècome se andasse a tre,più lenta di uno scooter.
Ho pensato di cambiare il filtro della nafta,ma quando l'ho rimontato,non ha voluto saperne di ripartire.Trainata fino dal meccanico,la diagnosi:regolatore di pressione,attaccato alla pompa ad alta pressione,guasto!!
Sostituito,spesa:200euro.Ritiro la macchina,faccio 100 metri e la spia si riaccende di nuovo.
Noooo!!!Vi lascio immaginare,quanto ero inc....Torno dal meccanico,dice di non preoccuparmi,mi butta dentro il serbatoio olio di vasellina per lubrificare la pompa ad alta pressione nafta con benzina per pulire,dicendomi di camminarci un pò.Dopo un pò di km.sembra che la nasona,torni come prima.Ma ultimamente la spia si accende di nuovo.Il motore va bene,in condizioni normali,è ottimo,ma quando provo a fare un sorpasso,e mi serve più potenza,schiacciando il pedale dell'accelleratore,la spia si accende.Sono un patito dell'alfa,ma rimpiango,le vecchie alfa,l'elettronica sarà pure comoda,però quando succedono queste cose la odio.
Mi rimetto a voi,alla vostra esperienza,sperando che con un vostro consiglio,ridò la luce alla mia nasona.Dimenticavo:è un alfa 147jtdm 16v del 2006.
In attesa di una vostra risposta,un cordiale saluto a voi tutti.Ciao!