Alfa 147 spia avaria motore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfa3361

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
5
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtdm 16v
Ciao a Tutti,mi chiamo Stefano,ho un grosso problema,sulla mia nasona che non riesco a risolvere.
Tempo fà,mi si accesa la spia avaria motore,che mi ha mandato la macchina in protezione,ècome se andasse a tre,più lenta di uno scooter.
Ho pensato di cambiare il filtro della nafta,ma quando l'ho rimontato,non ha voluto saperne di ripartire.Trainata fino dal meccanico,la diagnosi:regolatore di pressione,attaccato alla pompa ad alta pressione,guasto!!
Sostituito,spesa:200euro.Ritiro la macchina,faccio 100 metri e la spia si riaccende di nuovo.
Noooo!!!Vi lascio immaginare,quanto ero inc....Torno dal meccanico,dice di non preoccuparmi,mi butta dentro il serbatoio olio di vasellina per lubrificare la pompa ad alta pressione nafta con benzina per pulire,dicendomi di camminarci un pò.Dopo un pò di km.sembra che la nasona,torni come prima.Ma ultimamente la spia si accende di nuovo.Il motore va bene,in condizioni normali,è ottimo,ma quando provo a fare un sorpasso,e mi serve più potenza,schiacciando il pedale dell'accelleratore,la spia si accende.Sono un patito dell'alfa,ma rimpiango,le vecchie alfa,l'elettronica sarà pure comoda,però quando succedono queste cose la odio.
Mi rimetto a voi,alla vostra esperienza,sperando che con un vostro consiglio,ridò la luce alla mia nasona.Dimenticavo:è un alfa 147jtdm 16v del 2006.
In attesa di una vostra risposta,un cordiale saluto a voi tutti.Ciao!
 
Re: spia avaria motore

mi sa tanto che il problema è ben più grave, si tratta sempre della pompa alta pressione, stesso problema che ho avuto io, ovvero come spingi e la macchina va su di giri ti va in recovery con relativa spia avaria motore ........... soluzione sostituire la pompa alta pressione, ovvero un botto di soldi, e considera che probabilmente sarebbe bene cambiare anche la cinghia di distribuzione perchè va smontata e in questi casi Alfa consiglia di metterne comunque una nuova per motivi precauzionali


PERò una cosa la devi controllare (e casomai qualcuno più esperto ce lo saprà già dire) a memoria il mio problema era proprio sul regolatore della pompa, o comunque ad un componente della stessa (forse altro componente ma non ricordo bene) solo che in Alfa non esistono a ricambio separati devi per forza sostituire TUTTA la pompa alta pressione ............. quindi il dubbio ......... il tuo meccanico sei sicuro che non ti ha sparato una sola pazzesca dicendo di aver cambiato un pezzo e invece ha fatto qualche barbatrucco come mettere porcherie nel serbatoio anche la prima volta ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X