Installazione stereo aftermarket 2 DIN

manto89

Nuovo Alfista
29 Maggio 2010
15
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 105CV
ciao a tutti! stavo pensando di sostituire la radio originale con una a 2 DIN dato che ormai si possono trovare le mascherine a 2 DIN. ho solo un dubbio...dato che io ho bluetooth, comandi al volante e presa usb...se cambiassi radio ci sarebbe il modo di collegare almeno i comandi al volante? :confused:
 
si si puo la phonocar fa interfacce che si collegano al can-bus e riconoscono i comandi al volante della macchina in automatico, e per la mascherina ti consiglierei di fartela fare in vetroresina da un buon installatore, visto che quella dell' non e fatta chissa quanto bene, poi questione di gusti
 
e quanto può costare il tutto? stereo a parte...
 
io l'interfaccia l'ho pagata installata 110, 140 invece costava quella del blue&me pero io non ce l'ho e quindi non gli ho chiesto se faceva anche comandi al volante o era solo per riattivare il bluetoothcambierai radio
ps una volta che cambierai radio noterai che quella di serie e una ciofeca senza neppure cambiare casse e amplificare
 
l' interfaccia la trovo direttamente dall'installatore? scusa per le mille domande! XD
 
in genere ne hanno in casa, comunque al massimo ci dovrebbe mettere cinque o sei giorni per farla arrivare
 
io invece sono indeciso se installare lo stereo doppio din oppure il monitor al posto del cassettino.

La mascherina dell'alpine come la vedete? sembra bene fatta.
quale stereo mi consigliate? io ho sia il blu&me, comandi al volante, presa usb, sensori di parcheggio ecc.

Vorrei mettere lo stereo con:

- Navigatore con mappe aggiornabili da internet e poi
- Televisore con digitale terrestre
- Possibilità di aggiungere telecamera posteriore
Quale marca mi consigliate?
 
ho parlato con un installatore e mi ha detto che è arrivata da poco la mascherina della phonocar che è molto meglio di altre che si possono trovare in giro o artigianali...per lo stereo sono indeciso anchio anche se penso di mettere l'interfaccia per il blue&me quindi il bluetooth non mi interessa averlo nello stereo.
 
Ciao Ragazzi :decoccio:
anche io nella vostra stessa situazione, volevo trovare una soluzione estetica adeguata ,
quali delle due soluzioni è la più semplice fattibile e con minor dispendio di denaro?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in tutti i casi e meglio rivolgersi a un installatore perche bisogna toglere delle plastiche dietro il vano radio, poi io la mascherina alpine la trovo troppo spigolosa e non mi piace proprio, mentre per gli stereo io ormai sono fidelizzato alpine