Autoradio aftermarket 2 din Atoto A6 Pro

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Decibel, 6 Settembre 2020.

  1. In questo forum c'è un grande topic ma si trova nella sezione dedicata alla Giulietta (che ho letto in buona parte, non tutta perchè sono quasi 100 pagine).
    La nostra 147 è priva di sensori/hardware rispetto alla Giulietta e quindi non è possibile districarsi fra la differenze di setup.
    Propongo quindi una discussione dove eventualmente affrontare le problematiche di questa autoradio specificatamente nelle Alfa 147
    Ad ogni modo se i moderatori la considereranno ridondante possono eliminarla senza problemi.

    L'ho appena comprata e la settimana prossima conto di installarla.
    Al momento ce l'ho a casa collegata ad un alimentatore 12, la sua antenna wifi e gps, per testare le varie funzioni, scaricare aggiornamenti ed app.
    Si tratta di una autoradio con sistema operativo Android e firmware customizzato.
    In pratica un piccolo tablet sul quale scaricare le normali app android: navigatore, player musica, youtube etc.
    Con un particolare launcher (a pagamento su app store) chiamato Agama si ottiene una interfaccia veramente accattivante e ampiamente configurabile.

    Una immagine qui sotto:

    foto Autoradio aftermarket 2 din Atoto A6 Pro - 1

    Qui un video di un tizio che l'ha installata.



    Qualche proprietario di 147 l'ha installata e vuole condividere impressioni e problematiche riscontrate?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    autoradio aftermarket Alpine quadro spento Radio e Navigazione 13 Febbraio 2016
    autoradio aftermarket Alpine su 147 - si resetta come spengo l'auto Radio e Navigazione 4 Settembre 2013
    collegare autoradio aftermarket Radio e Navigazione 23 Giugno 2013

  3. Inserisco il link del video Youtube corretto, scusate ma quello che ho linkato all'inizio pur interessante non riguardava una autoradio Atoto.
    Qui sotto il link correto.

     
  4. io ho appena installato una Atoto S8 (il modello successivo); pensavo di fare un resoconto prossimamente ;)
     

    Files Allegati:

    A Decibel piace questo elemento.
  5. Ottimo!
    Ti ricordi come hai collegato i due cavi giallo e rosso?
    A me si accende solo se li unisco insieme.
    Poi come hai collegato (e a che serve?) il cavo arancione?
     
  6. il giallo è il positivo che va sempre alla batteria, mentre il rosso è il positivo sotto chiave, che ho collegato all'accendisigari (lo stereo di serie viene acceso tramite canbus, non ha il positivo sotto chiave).
    Il filo arancione mi pare che sia il "brightness" ed è quello che regola la luminosità dello schermo: se lo colleghi ai fanali puoi ridurre la luminosità automaticamente quando accendi i fari.

    in QUESTO thread descrivo tutto per bene
    Consigli nuovo stereo 2DIN
     
    A Decibel piace questo elemento.
  7. NOTA IMPORTANTISSIMA:

    Quando lo stereo è acceso consuma circa 1A, anche se lo schermo è spento.. lo stereo si spenge davvero SOLO quando togli corrente al filo rosso. Questo vuol dire che, se metti insieme rosso e giallo ti scaricherà la batteria.

    Se colleghi correttamente il filo rosso ad un positivo sotto chiave, quando spengi la macchina lo stereo spegnerà immediatamente lo schermo e nel minuto successivo andrà in una specie di modalità "ibernazione" per poi smettere di assorbire corrente.
    Dalla modalità ibernazione lo stereo si riaccende in pochi secondi quando metti in moto.
     
    A Decibel piace questo elemento.
  8. Era quello che volevo leggere!
    Quindi devo assolutamente intercettare una tensione sottochiave che nel connettore ISO non ho trovato.
    Quanto al cavo arancione devo trovare la connessione giusta.
    Comunque leggerò il topic che hai suggerito.