Alfa 147 1.9 jtd Problema accensione quadro strumenti spento

Snake87

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2010
197
60
46
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
...
Salve a tutti ragazzi del forum! Volevo delle delucidazioni, se possibile , su quello che mi è successo stamattina. Allora entro in macchina vado a girare la chiave ma non succede nulla:confused: , cioè non si accende il quadro e non carica la centralina, ero già ne panico totale:smiley_001:!!!Ho rimandato la chiave nel senso di spegnimento e ho riacceso; tutto è ripartito normalmente, solamente che mi si è resettato tutto, orologio ,stazioni radio come se fosse stata staccata la batteria. Quest'ultima l'ho cambiata un anno fà è una Fiamm Titanium, quindi mi sembra strano che sia dovuta a lei.Comunque ho rimappato la nasona circa due mesetti fà e non mi ha mai dato problemi, è una ex 120 cv del 2008, ho anche attaccato un sub e un amplificatore ma non ci dovrebbe essere dispersione ha fatto tutto un elettrauto... Puo essere anche per i primmi freddi? ( quando sono uscito erano 5 gradi) Diciamo che la macchina oltre alla rimappa ha anche scarico sportivo , kat e downpipe.: lol :. già fatti fare da me in precedenza ma non credo dipenda da questi fattori... ora non l'ho potuta testare perche ho fatto pochi chilometri e non si è scaldata del tutto e a freddo non si tirano mai le macchine ma cmq non credo che successo questo si potrebbe essere resettata la rimappa vero? Aspetto dell vostre opinioni al riguardo. Grazie per l'attenzione. Ciao!!:decoccio:

re: Alfa 147 1.9 jtd Problema accensione quadro strumenti spento

Controlla i morsetti della batteria se sono puliti e stretti bene, in ogni caso puliscili mettendo intorno al contatto della batteria del grasso al silicone in modo da proteggere i poli da ossido. Non credo che la rimappa si sia resettata, ma comunque ogni modifica ha l'incognita affidabilità, meglio non farle.....

re: Alfa 147 1.9 jtd Problema accensione quadro strumenti spento

. ora non l'ho potuta testare perche ho fatto pochi chilometri e non si è scaldata del tutto e a freddo non si tirano mai le macchine ma cmq non credo che successo questo si potrebbe essere resettata la rimappa vero? Aspetto dell vostre opinioni al riguardo. Grazie per l'attenzione. Ciao!!:decoccio:
Come ti è già stato suggerito è sicuramente la batteria scarica.
Magari a causa della zavorra che hai installato. :cool:

Quanto alla mappatura ci mancherebbe solo che una batteria scarica la cancellasse.... :lol2:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X