Salve ragazzi, vorrei chiedervi un'aiuto visto che sto diventando pazzo...
Un mese fa circa la mia bimba ebbe una rottura sul tubo di aspirazione che va dalla valvola a farfalla all'intercooler, così aspettai circa due settimane, per problemi di tempo, alla fine andai in officina e comprai il tubo di ricambio, per la somma di 50€...
l'auto, con il tubo rotto, che aveva uno squarcio di circa 8cm all'altezza della valvola a farfalla, ovvero dove, credo si gonfia di più.
la turbina quindi entrava con 1000 giri di ritardo.
Così dopo cambiato il tubo credevo tornasse tutto apposto, ma così non è stato, in quanto anche se il tubo è apposto, la turbina non va in pressione lo stesso, premetto che ho controllato tutti i tubi con acqua saponata per vedere se ci fossero anche microfori...
Ho provato a staccare la valvola egr visto che il meccanico dell'officina mi ha detto che probabilmente si sarebbe sporcata, e cambiandola o disabilitandola si sarebbe risolto il problema, ma così non è stato...
Così ho provato a staccare il debimetro, stesso problema, anzi ancora peggio, perchè la macchina fa fumo nero e la potenza è minore di prima...
Ho notato però staccando la egr (premetto che la mia vettura è del 01/02 quindi ancora modello 2001, e la centralina non dà errore staccando la egr), ho notato appunto che staccandola ho un notevole incremento ai bassi regimi ma un decremento agli alti, particolarmente, la vettura non riesce nemmeno a raggiungere una velocità di 130km/h visto che in 4 e 5 marcia sembra morta...
datemi una mano voi perchè pultroppo non è periodo da permettermi di spedere un botto in officina...
Vi ringrazio anticipatamente
Un mese fa circa la mia bimba ebbe una rottura sul tubo di aspirazione che va dalla valvola a farfalla all'intercooler, così aspettai circa due settimane, per problemi di tempo, alla fine andai in officina e comprai il tubo di ricambio, per la somma di 50€...
l'auto, con il tubo rotto, che aveva uno squarcio di circa 8cm all'altezza della valvola a farfalla, ovvero dove, credo si gonfia di più.
la turbina quindi entrava con 1000 giri di ritardo.
Così dopo cambiato il tubo credevo tornasse tutto apposto, ma così non è stato, in quanto anche se il tubo è apposto, la turbina non va in pressione lo stesso, premetto che ho controllato tutti i tubi con acqua saponata per vedere se ci fossero anche microfori...
Ho provato a staccare la valvola egr visto che il meccanico dell'officina mi ha detto che probabilmente si sarebbe sporcata, e cambiandola o disabilitandola si sarebbe risolto il problema, ma così non è stato...
Così ho provato a staccare il debimetro, stesso problema, anzi ancora peggio, perchè la macchina fa fumo nero e la potenza è minore di prima...
Ho notato però staccando la egr (premetto che la mia vettura è del 01/02 quindi ancora modello 2001, e la centralina non dà errore staccando la egr), ho notato appunto che staccandola ho un notevole incremento ai bassi regimi ma un decremento agli alti, particolarmente, la vettura non riesce nemmeno a raggiungere una velocità di 130km/h visto che in 4 e 5 marcia sembra morta...
datemi una mano voi perchè pultroppo non è periodo da permettermi di spedere un botto in officina...
Vi ringrazio anticipatamente