1.4 Multiar Alfa D.N.A differenze di funzionamento tra 2 Giuliette

TRIP3

Alfista principiante
18 Ottobre 2011
1,754
21
39
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MULTIAIR 170 C.V.
Salve, io ho una Giulietta 1.4 Multiar fabbricata ad ottobre 2011 mentre mio padre ha la stessa macchina pero fabbricata a febbraio 2011.

Sulla mia macchina se metto il Dinamic va in Dinamic e basta.
Sulal macchina di mio padre quando metto il Dinamic in aggiunta in automatico viene disabilitato lo start and stop.
Chi mi spiega come mai c'e' questa differenza.?
Chi dei due deve fare un aggiornamento se possibile?
Inoltre la news del DNA update 2012 apparsa sul sito estero sapete mia se e' confermata ufficialmente?
Grazie
 
quella di tuo padre potrebbe avere un problema di batteria scarica....
 
quella di tuo padre potrebbe avere un problema di batteria scarica....
Non penso, nel senso quando non avevo ancora la mia giulietta ho guidato quella di mio padre (fabbricata febraio 2011) per 2 settimane di seguito, facevo traferte di 140 km il giorno autostradali caricando molto la batteria quidni non penso che abbia un problema di batteria scarica.

Il punto e':
Come deve comportarsi il dinamic? quando lo si inserisce lo start and stop si deve disabilitare da solo o no?
Dalla tua risposta una delle 2 giuliette andra' in assistenza, resta solo da capire quale delle 2 :D
 
assolutamente no.... lo start&stop si disabilita o manualmente , per anomalia o per parametri non ok sulla vettura (luci,clima,batteria ecc.ecc.) portala in officina scommetto che è la batteria!!!
 
allora il problema quasi sicuramente è la batteria come dice ttg a me cambiarono la batteria un anno fa e niente piu problemi;

lo start and stop è sempre attivo indipendentemente dalla modalità in cui sei
 
Ricevuto, la macchina da sistemare cmq e' quella di mio padre e' questo "difetto" lo ha quindi dalla nascita... lui mi ha confermato.
Grazie TTG
Speriamo solo che la concessionaria di Pisa non faccia storie o mi propongano la solita "sbiriguda"
Mi confermi che e' un difetto in garanzia enon devo pagare nulla?
 
Primo che concessionaria vai?
Secondo la batteria essendo un elemento di consumo non dovrebbe essere coperto... Ma dipende sempre da cosa si riscontra in diagnosi...
 
Primo che concessionaria vai?
Secondo la batteria essendo un elemento di consumo non dovrebbe essere coperto... Ma dipende sempre da cosa si riscontra in diagnosi...
Guarda, questo difetto (solo ora scopro che e' un difetto) mi dice mio padre che e' dal primo giorno che la ha ritirara che la sua macchina fà cosi? (marzo 2011), lui pensava che la modalita' Dinamic presupponesse che lo start and stop si disattivasse in automatico, quindi per lui non era un difetto, sono io che guidando la sua giulietta e confrontandola con la mia gli ho fatto notare la cosa.
La concessionaria da cui andra' sara' "Giusti Auto" di Pisa, ci sono delle controindicazioni? la faccio portare da un altra parte?
ps
Domani mio padre a detto che la porta subito e si fara' dire anche cosa risponde l'examiner.
 
Ultima modifica:
La sede di cascina o l'altra? In ogni caso digli di aprire una segnalazione al teseo... Ovviamente io non ti ho detto nulla. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'altra di ospedaletto, ti ho gia risposto al messaggio privato grazie di tutto.
 
X