Sostituzione faro o soluzioni alternative

Buona fortuna.
 
un'ultima chiarificazione, visto che l'hai già fatto: non mi è chiara la postazione del ballast: è avvitato dentro, sotto o sopra l'ottica?

L'hai fatto? Non ho visto la tua domanda, e avitato sotto il faro, nel posto peggiore. Per questo che l'aqua entra.
 
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L'hai fatto? Non ho visto la tua domanda, e avitato sotto il faro, nel posto peggiore. Per questo che l'aqua entra.

Ho brutte notizie, le PEGGIORI NOTIZIE!
Giorni fa, mentre aspettavo dalla germania la D2S ricambo originale philips, sono stato dal carrozziere ed ho avuto accesso all'ottica. NON E' STATO FACILE COME DICEVI, ALMENO PER LA MIA MACCHINA! Messa sul ponte abbiamo tolto il passaruota in plastica, e allentato le viti del paraurti che dal lato guida, doveva per forza scendere per far uscire l'ottica. Il ballast è in ottime condizioni, la guarnizione chiude perfettamente, nonostante cio' ho rivisto e pulito con un contact cleaner, i piedini della spina, ma nulla da fare! Poco fa ho ricevuto finalmente la lampada, l'ho montata e...NISBA!!! Arrovellandomi il cervello e pensando a tutto pur di scongiurare l'ipotesi peggiore, ho smontato la copertura dei fusibili, ho picchiettato con il manico del giravite, sai i fusibili che l'ottica, che la spina dell'AT. NIENTE DA FARE!! A questo punto, le ipotesi possono essere molte (a mio avviso!)
1- il ballast
2- il trasformatore in salita del ballast, che sta nellottica (ma non ci credo neanche io, quello è un componente passivo, e sobo stato un ******* a non provre almeno la continuità con il tester dei due avvolgimenti oppure un evenuale corto tra primario e secondario!)
3- altro ....e già...MA CHE ALTRO??
Non gli arrivano i consensi dallo spinotto multipolare tondo al alto dell'ottica? Manca qualche tensione dalla scatola dei fusibili? E che ne so??
In ogni caso, il ballast (usato) è in spedizione, comprato su EBAY, per curiosità vi dico che volendolo comprare in Italia nuovo, mi hanno sparato 370 euro!!!
Ho urgentemente bisogno DI UNA MANO SULLA CASISTICA GUASTI!!!
Che probablità ci sono che nn sia il ballast?
Sono stato in un'officina autorizzata ed ho posto una semplice domanda al gestore: tu che controlli faresti prima di dire al cliente: COMPRA IL BALLAST, senza rischiare che questo butta 370 euro nel gabinetto??? M'ha risposto: eh...bella domanda!!
AZZ!!!
E poi ha implementato: farei delle prove sostitutive, ballast dx su ballast sx, scambio delle lampade e cosi' via. A questo ci ero arrivato pure io ma per smontare il faro dx...e' una cosa da far fare ad un meccanico! Bisogna smobtare la vaschetta del'acqua, vari raccordi...INSOMMA....
Nel frattempo NON DORMO TRANQUILLO! Se mi fermano, rischio una multa...e ancora non ho capito dove sta il guasto e continuo a buttare soldi!
 
Hai controllato DENTRO il ballast prima di comprare uno nuovo? Tante volte il faro lascia entrare acqua e dato che il ballast e montato sotto, e facilissimo che l'acqua entri.

Il mio senza ingresso d'acqua

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20120518_100943.jpg



Il danno e spesso sulle gambe dei chips.
 
Ultima modifica:
Hai controllato DENTRO il ballast prima di comprare uno nuovo? Tante volte il faro lascia entrare acqua e dato che il ballast e montato sotto, e facilissimo che l'acqua entri.

Il mio senza ingresso d'acqua

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Il danno e spesso sulle gambe dei chips.

I piedini degli integrati brillavano per l'integrità delle saldature! Ripeto, NON C'ERA TRACCIA DI POLVERE!! Lo stampato era nuovissimo nella sua troicalizzazione, non c'erano perdite di acido sull'unico condensatore elettrolitico presente, le bobine degli avvolgimenti non presentavano segni di surriscaldamento e di cottura...ERA NUOVO! ovviamente nulla esclude che uno degli integrati fosse fregato! L'unica cosa che ha destato un po' il mio spspetto era L' SMD CHE STA AL ALTO DEL CONDENSATORE IN POLIESTERE di colore celeste A DESTRA DEL CONNETTURE, NELLA TUA FOTO SI INTRAVEDE BENE, e' quadrato e di colore verde. A prima vista sembrava "craccato" nel mezzo, da quello che ho capito è una bobina oppure una resistenza di medio wattaggio ma...non ho potuto controllarla! In ogn caso, serviva per scaricare a massa qualcosa, per esempio un'alimentazione da filtrare. In ogni caso anche se fosse stato rotto, non era il responsabile della assoluta mancanza di alimentazione!! Faccio elettronica, so dove mi deve cadere l'occhio, in particolar modo ho guardato i transistor di alta potenza che stanno sotto al trasformatore, quelli danno l'oscillazione per l'a trasformazione dell'alta tensione. Erano non cotti ma...sulla loro integrità non ci giurerei! Avre dovuto portarmi da casa quanto meno un tester! Ma stavo dal carrozziere....
 
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si è rsolta nel peggiore dei modi! Era il Ballast! Ma l'ironia della sorte vuole che io abbia anche trovato il guasto al vecchio ballast! Era quel componente che è risultato essere una resistenza da 500 ohm 1% e probabilmente da 1watt. IL VALORE ERA ZERO! E siccome stava tra massa e....vattelappesca (!!) la tensione ai capi della resistenza veniva cortocircuitata tutta a massa! Secondo me, per questo motivo, c'è altro QUALCOS'ALTRO di guasto ma la resistenza la cambiero' con una anche non in smd e....quando si scassa l'altro faro...(!!!) la provero'! Any comments? (A PARTE CHE SONO STATO *******!)
ho le foto ma non riesco a postarle!!! come si fa? mi chieda l'add via url
 
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