L'hai fatto? Non ho visto la tua domanda, e avitato sotto il faro, nel posto peggiore. Per questo che l'aqua entra.
Ho brutte notizie, le PEGGIORI NOTIZIE!
Giorni fa, mentre aspettavo dalla germania la D2S ricambo originale philips, sono stato dal carrozziere ed ho avuto accesso all'ottica. NON E' STATO FACILE COME DICEVI, ALMENO PER LA MIA MACCHINA! Messa sul ponte abbiamo tolto il passaruota in plastica, e allentato le viti del paraurti che dal lato guida, doveva per forza scendere per far uscire l'ottica. Il ballast è in ottime condizioni, la guarnizione chiude perfettamente, nonostante cio' ho rivisto e pulito con un contact cleaner, i piedini della spina, ma nulla da fare! Poco fa ho ricevuto finalmente la lampada, l'ho montata e...NISBA!!! Arrovellandomi il cervello e pensando a tutto pur di scongiurare l'ipotesi peggiore, ho smontato la copertura dei fusibili, ho picchiettato con il manico del giravite, sai i fusibili che l'ottica, che la spina dell'AT. NIENTE DA FARE!! A questo punto, le ipotesi possono essere molte (a mio avviso!)
1- il ballast
2- il trasformatore in salita del ballast, che sta nellottica (ma non ci credo neanche io, quello è un componente passivo, e sobo stato un ******* a non provre almeno la continuità con il tester dei due avvolgimenti oppure un evenuale corto tra primario e secondario!)
3- altro ....e già...MA CHE ALTRO??
Non gli arrivano i consensi dallo spinotto multipolare tondo al alto dell'ottica? Manca qualche tensione dalla scatola dei fusibili? E che ne so??
In ogni caso, il ballast (usato) è in spedizione, comprato su EBAY, per curiosità vi dico che volendolo comprare in Italia nuovo, mi hanno sparato 370 euro!!!
Ho urgentemente bisogno DI UNA MANO SULLA CASISTICA GUASTI!!!
Che probablità ci sono che nn sia il ballast?
Sono stato in un'officina autorizzata ed ho posto una semplice domanda al gestore: tu che controlli faresti prima di dire al cliente: COMPRA IL BALLAST, senza rischiare che questo butta 370 euro nel gabinetto??? M'ha risposto: eh...bella domanda!!
AZZ!!!
E poi ha implementato: farei delle prove sostitutive, ballast dx su ballast sx, scambio delle lampade e cosi' via. A questo ci ero arrivato pure io ma per smontare il faro dx...e' una cosa da far fare ad un meccanico! Bisogna smobtare la vaschetta del'acqua, vari raccordi...INSOMMA....
Nel frattempo NON DORMO TRANQUILLO! Se mi fermano, rischio una multa...e ancora non ho capito dove sta il guasto e continuo a buttare soldi!