Re: L’auto che fa 100 km con un litro di gasolio in commercio nel 2010
Un lampeggio
Carissimi colleghi Alfisti.siete rimasti indietro dato che esiste una vettura che con un lityro di h2o fa fino a 120 km alla velocità di 110 all'ora.
Altra vettura che verrà prodotta in Pachistan sfrutteà l'aria compressa, ed è gia in giro in Inghilterra. al costo di € 5000. e con il pieno di aria compressa viaggia a 85km ora per 2 ore. aggiornatevi. Intanto necessito di aiuto fatemi trovare gli schemi gestione ed accenzione Alfa 156 2000cc anno 1999. ciao e grazie.
Per info sulle vetturette contattatemi quando volete.
L'auto ad acqua? l'ennesima bufala, peggio della Eolo (come si fa l'aria compressa? ma con un bel compressore attaccato alla rete di casa... con la corrente prodotta dal nucleare o dall'olio combustibile)
La machinetta giapponese ad acqua funzionerebbe grazie all’energia elettrica prodotta da idrogeno per mezzo di una fuel cell (e fin qui niente di nuovo), la novità sarebbe che l’idrogeno è ricavato “on board” dall’acqua con una "reazione chimica" (sitca...), senza accennare minimamente di cosa si tratta, eppure è questa l'unica cosa eventualmente interessante.
Ragioniamo con calma su questo punto, come si sa le auto a idrogeno emettono allo scarico sostanzialmente acqua, ma si è detto che è proprio dall'acqua con cui siamo partiti, per cui basterebbe avere a disposizione un serbatoio d’acqua per auto-alimentare per sempre le fuel cell del veicolo!
In pratica sarebbe una scoperta da premio Nobel, visto che si potrebbe applicare dappertutto con con tanti saluti alla seconda legge della termodinamica (tutte le volte che si verifica una trasformazione di energia, cioè una reazione chimica, non si può utilizzare tutta l'energia inizialmente disponibile, una parte viene dispersa nella trasformazione)!
p.s. sembrerà strano ma ad oggi l'idrogeno è prodotto principalmente dal metano!
per delle info interessanti in merito:
Altreconomia :: L'informazione per agire
p.s.
ormai siamo OT di brutto ma è meglio spiegare le cose a chi così tanto "avanti", chissà poi perchè BMW Honda e Toyota per fare un esempio spendono così tanto in ricerca sull'ibrido e sull'idrogeno quando basterebbe un bidoncino con dell'acqua o un po' d'aria compressa a fare andare le loro macchine?
:decoccio: