Io contrariamente mi trovo benissimo e reputo la logica di funzionamento TCT+S&S azzeccata, a voler fare il pignolo avrei spostato la soglia di intervento dello S&S un paio di mm più a fondo sulla corsa del pedale del freno.
Ho la macchina da 6 mesi e onestamente ho passato i primi 2 a capire quale pressione esercitare per far intevenire lo S&S esattamente quando voglio io, ma una volta capito mi sono tovato alla grande.
Fose ho una sensibilità al di sopra della media, ma giocando con la pressione del pedale del freno percepisco esattamente quando il TCT inizia a attaccare la frizione (e quindi innesca il trascinamento), a naso, tra il trascinamento e lo stacco vero e proprio della fizione non c'è + di un paio di mm di corsa del pedale.
Invece che fare quest'operazione puoi mettere la leva in N, non hai blocco meccanico delle ruote e quindi se sei in pendenza la macchina inevitabilmente si muove, ma in caso di lunghe soste ove non vuoi far intervenire lo S&S è la soluzione migliore, i primi mesi usavo questo "escamotage" tutte le volte che dovevo entrare in box... in attesa dell'apertura completa della saracinesca mettevo in N, ora non ne sento più la necessità.
Riassumento, ho la sensazione che ci siano 3 livelli di "comportamento" condizionati dalla pressione esercitata sul pedale del freno
- Pressione lieve macchina ferma, S&S non attivo e lieve trascinamento frizione
- Pressione leggermente maggiore, macchina ferma, S&S non attivo e stacco della frizione
- Pressione maggiore, macchina ferma, S&S attivo
A prescindere dal comportamento dello S&S vi consiglio di non farci caso e di farci l'abitudine. è parte integrante della vettura e pertanto va accettato per quello che è, con i suoi pro ed i suoi contro, se non vi piace proprio non avete (allo stato attuale) altra alternativa se non disabilitarlo tutte le volte tramite apposito tastino