Start & Stop su Giulietta TCT (info e problemi)

Mi sono giù un po' abituato allo S&S....
Riesco a giocare un po' più con il freno ed evitare che si attivi, anche se comunque è inevitabile che a volte se sei fermo ad esempio in pendenza ti si attivi e la macchina si spenga.... Ma mi da meno fastidio che all'inizio...

stesso discorso anche per me!! con il tempo e l'esperienza penso che si possa solo migliorare :)
 
Io mi ripeto, non starei li a giocare, non fa bene alla lunga alla frizione del tct, io ho solo due posizioni sul freno, spinto bene o rilasciato, solo così il cambio inserisce la folle. Se interviene lo s&s beh.... è il suo lavoro!


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
A me in un mese e circa 1200km di strada percorsa non si è mai, MAI, attivato!
Se uso l'apposito pulsante sulla plancia vedo la conferma della disabilitazione e riabilitazione del sistema... ma a parte questo... non dà segni di vita.
E non mi dite che devo premere di più il pedale del freno: ancora un po' e sfondo il pianale!
Mi devo preoccupare?
Giretto in concessionario?
 
A me in un mese e circa 1200km di strada percorsa non si è mai, MAI, attivato!
Se uso l'apposito pulsante sulla plancia vedo la conferma della disabilitazione e riabilitazione del sistema... ma a parte questo... non dà segni di vita.
E non mi dite che devo premere di più il pedale del freno: ancora un po' e sfondo il pianale!
Mi devo preoccupare?
Giretto in concessionario?

Io ci andrei... A me ha funzionato fin dai primi metri, e anche i 500 km di cui ha parlato qualcuno li hai abbondantemente percorsi...
 
A quanto pare il discorso del periodo di apprendimento iniziale non è sempre valido, infatti anche a me lo S&S ha funzionato da subito, già al primo incrocio all'uscita dalla concessionaria.
Comunque non credo che si possano arrecare danni al tct o alla frizione se si gioca con la pressione esercitata sul pedale, credo che quel particolare movimento corrisponda esattamente a quando, con il cambio manuale, si rilascia leggermente il pedale della frizione e l'auto inizia a muoversi lentamente...questa è la mia convinzione, ma potrei anche sbagliarmi, il tempo e l'uso del tct ci potrà dare delle risposte!!!
 
A me in un mese e circa 1200km di strada percorsa non si è mai, MAI, attivato!
Se uso l'apposito pulsante sulla plancia vedo la conferma della disabilitazione e riabilitazione del sistema... ma a parte questo... non dà segni di vita.
E non mi dite che devo premere di più il pedale del freno: ancora un po' e sfondo il pianale!
Mi devo preoccupare?
Giretto in concessionario?
Aggiornamento: ho seguito i consigli e l'ho portata al concessionario della mia zona.
Hanno sostituito la batteria: secondo loro era andata...

Da parte mia non avevo riscontrato nessun altro tipo di malfunzionamento ascrivibile a problemi di batteria, ma evidentemente lo S&S è particolarmente sensibile da questo punto di vista.
C'è da dire che la macchina è una km0, dalla prima immatricolazione a quando l'ho presa io son passati 3 mesi... e bisogna vedere da quanto era ferma prima che la immatricolassero... probabilmente la batteria ne ha sofferto.
Il fatto di non averlo mai visto entrare in funzione fin dall'inzio mi conferma che il danno era già presente e che non l'abbia aggravato io con il tipo di utilizzo che faccio dell'auto (e comunque in media percorro 70-80 km al giorno di misto urbano ed extra, penso non sia un utilizzo critico da questo punto di vista).

In ogni caso il problema pare risolto: nel tragitto dal concessionario a casa, appena andata in temperatura, lo S&S si è attivato correttamente un paio di volte .: Clap :..
 
Aggiornamento: ho seguito i consigli e l'ho portata al concessionario della mia zona.
Hanno sostituito la batteria: secondo loro era andata...

Da parte mia non avevo riscontrato nessun altro tipo di malfunzionamento ascrivibile a problemi di batteria, ma evidentemente lo S&S è particolarmente sensibile da questo punto di vista.
C'è da dire che la macchina è una km0, dalla prima immatricolazione a quando l'ho presa io son passati 3 mesi... e bisogna vedere da quanto era ferma prima che la immatricolassero... probabilmente la batteria ne ha sofferto.
Il fatto di non averlo mai visto entrare in funzione fin dall'inzio mi conferma che il danno era già presente e che non l'abbia aggravato io con il tipo di utilizzo che faccio dell'auto (e comunque in media percorro 70-80 km al giorno di misto urbano ed extra, penso non sia un utilizzo critico da questo punto di vista).

In ogni caso il problema pare risolto: nel tragitto dal concessionario a casa, appena andata in temperatura, lo S&S si è attivato correttamente un paio di volte .: Clap :..

Presumo che anche a te hanno montato una batteria Magneti Marelli...........hai controllato??
 
Presumo che anche a te hanno montato una batteria Magneti Marelli...........hai controllato??

Batteria Magneti Marelli 12V 72Ah 570A (EN2-SAE), heavy duty, P/N 71765419
con tanto di etichetta con logo Fiat / Lancia / Alfa e altra etichetta di "ricambio originale" sempre coi 3 loghi.
E sinceramente non ho assolutamente idea di cosa ci fosse prima.

Ho interpretato male io... o il "tono" con cui l'hai detto sottintendeva che non condividi la scelta del componente utilizzato?
C'è qualche thread aperto sull'argomento?
Adesso controllo...
 
Batteria Magneti Marelli 12V 72Ah 570A (EN2-SAE), heavy duty, P/N 71765419
con tanto di etichetta con logo Fiat / Lancia / Alfa e altra etichetta di "ricambio originale" sempre coi 3 loghi.
E sinceramente non ho assolutamente idea di cosa ci fosse prima.

Ho interpretato male io... o il "tono" con cui l'hai detto sottintendeva che non condividi la scelta del componente utilizzato?
C'è qualche thread aperto sull'argomento?
Adesso controllo...

No no figurati,era per curiosità,ho visto che l'intervento per tutti consiste nella sostituzione della batteria xide con una magneti marelli:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io per non far intervenire lo S&S gioco col pedale del freno: sono diventato bravino ma dopo quasi un anno a volte ancora mi frega e interviene senza il mio consenso.
C'è da dire, come ho già precisato in un altro thread, che da quando mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina l'uso dello S&S è migliorato parecchio, nel senso che prima dell'aggiornamento bastava sfiorare il freno che lo S&S interveniva subito, adesso posso giocare di più col pedale per decidere se farlo intervenire o meno.