Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

scusate ragazzi ma vorrei capire meglio che rumore intendete (forse e spero non è quello che intendevo io). Io quando cambio sento proprio la cambiata da sotto l'abitacolo, un TOC di innesto della marcia udibile quasi sempre senza musica. Ma questo me lo fa sin dal primo giorno (come ho scritto qualche post fa).
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

scusate ragazzi ma vorrei capire meglio che rumore intendete (forse e spero non è quello che intendevo io). Io quando cambio sento proprio la cambiata da sotto l'abitacolo, un TOC di innesto della marcia udibile quasi sempre senza musica. Ma questo me lo fa sin dal primo giorno (come ho scritto qualche post fa).


Si e' un clac (o chiamalo toc) che si sente quando si cambia marcia. il mio non si sente poi molto ma e' questo rumore quello di cui si parla qui!
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Riuscite a farlo sentire in un video?

Inizio a pensare che sia un rumore che ho anche io, e che ho avuto da sempre in tutte le auto che ho guidato!
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

ho provato a fare un video ma non si sentiva molto bene... oggi sono andato dal meccanico e sembrava conoscere questo tipo di problema... domani gliela porto.. Ho notato che lo fa solo sino alla terza. (come descritto da tutti). In ogni caso se non preclude sicurezza o parti meccaniche è quasi piacevole come suono :D:cool:
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

ho provato a fare un video ma non si sentiva molto bene... oggi sono andato dal meccanico e sembrava conoscere questo tipo di problema... domani gliela porto.. Ho notato che lo fa solo sino alla terza. (come descritto da tutti). In ogni caso se non preclude sicurezza o parti meccaniche è quasi piacevole come suono :D:cool:


non dovrebbe precludere nulla! il mio e' quasi impercettibile e a me non da' fastidio per cui non lo tocco in quanto preferisco evitare che ci mettano le mani i meccanici. Chiaramente uno poi sceglie se intervenire o meno! Cent co cent crap (come di dice in Brianza)!
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

ho provato a fare un video ma non si sentiva molto bene... oggi sono andato dal meccanico e sembrava conoscere questo tipo di problema... domani gliela porto.. Ho notato che lo fa solo sino alla terza. (come descritto da tutti). In ogni caso se non preclude sicurezza o parti meccaniche è quasi piacevole come suono :D:cool:

beh è la prima volta che sento questo aggettivo attribuito ad un rumore...:lol2: che, francamente, ti da l'impressione di essere su un'automobilina del luna park, anzichè su una vettura di oltre 22 mila euro....
Cmq ognuno è padrone di fare ciò che vuole . Certamente non viene pregiudicata la sicurezza, ma solo il comfort di marcia, però ritengo che uno che spende tanti soldini avrebbe il diritto di avere qualcosa di più che non sentire questo concerto di ferraglia.
Bye
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho una Giulietta 1.4 105 cavalli progression comprata ad aprile. In agosto si è presentato il problema del tlack-tlack al cambio marcia e al rilascio acceleratore. Finalmente ho trovato una officina autorizzata che conosce il problema e lunedi la porto da loro e mi faranno sapere cosa si può fare. Il meccanico mi ha già detto che quel problema era presente nei primi modelli ma che sembrava essere risolto nel 105 cavalli.
Vi farò sapere se riuscirò a risolvere il problema e ringrazio l'utente che aveva fatto un post indicando il problema nel differenziale con troppo gioco.
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho una Giulietta 1.4 105 cavalli progression comprata ad aprile. In agosto si è presentato il problema del tlack-tlack al cambio marcia e al rilascio acceleratore. Finalmente ho trovato una officina autorizzata che conosce il problema e lunedi la porto da loro e mi faranno sapere cosa si può fare. Il meccanico mi ha già detto che quel problema era presente nei primi modelli ma che sembrava essere risolto nel 105 cavalli.
Vi farò sapere se riuscirò a risolvere il problema e ringrazio l'utente che aveva fatto un post indicando il problema nel differenziale con troppo gioco.

Beh. forse ci siamo... finalmente uno che conosce il problema e non ci ride sopra. Non mi pare che sia un problema legato ai vecchi modelli. La mia l'ho immatricolata in Marzo 2012 e già il rumore era conosciutissimo e non solo da coloro che avevano modelli più anziani. Il fatto è che Alfa non interviene, demandando il tutto al reclamo, o meno, da parte del cliente.
Cmq, sarebbe bello, visto che l'intervento sulla mia l'ho dovuto ancora una volta rimandare per problemi familiari, che a te lo risolvessero per bene e sopratutto che ci comunicassi se effettivamente è efficace e risolutore del rumore che è diventato sempre più incalzante(almeno nella mia che ora ha quasi 30mila km.)
Grazie
Bye
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Niente di fatto. Il problema c'è e si sta presentando anche sulle nuove auto 2013, non solo la Giulietta ma anche altre della Fiat.
Al momento non sanno come risolvere il problema e ci stanno lavorando su (come hanno detto al mio meccanico).
Non avevano autorizzato nessuna manutenzione, ma lui ha provato comunque a far diventare più denso l'olio in modo che si senta meno questo rumore.
Vi farò sapere se avrà avuto qualche minimo effetto o meno.

Visto che nel post relativo allo start & stop nessuno risponde a una mia domanda, la ripropongo qui se c'è qualche anima pia che segue.

https://forum.clubalfa.it/elettroni...-start-and-stop-giulietta-227.html#post997802
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Guarda che il problema è ormai noto da tempo e consiste nel gioco che fanno alcuni componenti del differenziale per i quali è prevista la completa sostituzione in garanzia da parte di Alfa. Se qualche officina non conosce o finge di non conoscere il problema, chiama infomore..
Non serve in alcun modo sostituire olio del cambio o cose del genere. Almeno questo è quello che mi ha detto il mio meccanico autorizzato il quale mi ha già fatto venire il pezzo per sostituirlo.