Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per chi non ha lo S&S che mantiene in memoria lo stato "attivato/disattivato" dopo lo spegnimento della macchina e non ha il body aggiornabile, può installare un minuscolo temporizzatore collegato al pulsante S&S che dopo la messa in moto provveda a dare un impulso di disattivazione ed il gioco e' fatto! (Per chi mastica un po' di elettronica con un ATtiny25 si fa tutto in una basetta da 15x15mm e con solo due fili!)
L'unico fastidio e' la segnalazione gialla sul quadro strumenti.

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

wew, fino a settimana scorsa per due settimane ha funzionato, questa settimana l'ho usata pochissimo qundi nada... sarà perchè ho messo le resistenze alle luci a led che ho messo dietro? bahhh che stranezza. (si, giravo praticamente con le "luci bruciate" della retromarcia e quindi in compagnia della spia gialla xD)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io se potessi farlo togliere del tutto lo farei.. Inutile!


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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi inserisco in questa discussione sullo start&stop sperando che tra le più di 100 pagine non sia stato trattato il mio problema :)
Veniamo al dunque. Mi son accorto che a macchina spenta, premendo il pulsante per attivare/disattivare lo start&stop, c'è una specie di bug, e cioè quando poi parto, questo non funziona più, neanche premendo e ripremendo il pulsante. Ho fatto diverse prove perchè pensavo si trattasse delle sicurezze legate al suo funzionamento, finchè ho fatto una controprova e ho spento la macchina, ripremuto il pulsante, riaccesa e fatto un altro giretto e a questo punto lo start&stop è tornato a funzionare.
Qualcuno di voi si è accorto dello stesso problema? Qualcuno potrebbe gentilmente fare una prova con la sua auto per vedere se succede?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi inserisco in questa discussione sullo start&stop sperando che tra le più di 100 pagine non sia stato trattato il mio problema :)
Veniamo al dunque. Mi son accorto che a macchina spenta, premendo il pulsante per attivare/disattivare lo start&stop, c'è una specie di bug, e cioè quando poi parto, questo non funziona più, neanche premendo e ripremendo il pulsante. Ho fatto diverse prove perchè pensavo si trattasse delle sicurezze legate al suo funzionamento, finchè ho fatto una controprova e ho spento la macchina, ripremuto il pulsante, riaccesa e fatto un altro giretto e a questo punto lo start&stop è tornato a funzionare.
Qualcuno di voi si è accorto dello stesso problema? Qualcuno potrebbe gentilmente fare una prova con la sua auto per vedere se succede?

fammi capire bene...tu spegni la macchina a motore spento smanetti il tasto s&S e quando riaccendi non va più anche se rismanetti...poi rispegni la macchina rismanetti e alla riaccensione lo s&s ritorna a funzionare...in pratica finche non rismanetti lui non funziona più? C...o! Speriamo che sia cosi anche la mia dopo provo...se è cosi è la volta buona nche me lo tolgo dalle p...e!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per non aprire un thread nuovo pressocchè inutile, e visto che qui dentro si parla anche della bontà delle nostre batterie, vi racconto qui la sorpresa di oggi.

Premessa: 28 mila km tondi, Start & Stop usato rarissimamente (una volta ogni paio di mesi per verificare se tutto funzionava a dovere), utenze di bordo ridotte al minimo (radio spenta per il 70% del tempo, clima spento per il 70% del tempo in questi 2 anni e 2 settimane di possesso), luci diurne sempre accese, da un mese a questa parte auto utilizzata esclusivamente una sera a settimana per massimo 50km di percorrenza per lo più urbana e notturna.

Stamattina vado ad accendere l'auto, ed è crollata la batteria: il motorino di avviamento ha fatto un giro e poi si è fermato, sul quadro strumenti il display si è malamente acceso (sembrava un LCD rotto, mi ha fatto molta impressione) e con esso alcune altre spie. Al successivo riavvio, il motorino di avviamento non girava più, ma si sono accesi parecchi allarmi sulla disattivazione di tutti i sistemi di sicurezza della vettura (per necessaria ricalibrazione sterzo suppongo). La macchina è totalmente paralizzata, domani proverò con i cavi. E pensare che volevo farci 400km tutti insieme oggi... :(

La batteria è naturalmente una Exide ed è durata esattamente 2 anni e 15 giorni, perché purtroppo ho iniziato ad usare poco la vettura proprio al termine della garanzia. Quella estesa dubito fortemente che la comprenda.

Dite che ricaricare la Exide esistente sia utile a qualcosa? O devo andare di MM per una spesa di non so quale importo?
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Quando cedono di botto non c'è più niente da fare...e ovviamente la batteria non è compresa nella garanzia essendo considerata elemento d'usura.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per non aprire un thread nuovo pressocchè inutile, e visto che qui dentro si parla anche della bontà delle nostre batterie, vi racconto qui la sorpresa di oggi.

Premessa: 28 mila km tondi, Start & Stop usato rarissimamente (una volta ogni paio di mesi per verificare se tutto funzionava a dovere), utenze di bordo ridotte al minimo (radio spenta per il 70% del tempo, clima spento per il 70% del tempo in questi 2 anni e 2 settimane di possesso), luci diurne sempre accese, da un mese a questa parte auto utilizzata esclusivamente una sera a settimana per massimo 50km di percorrenza per lo più urbana e notturna.

Stamattina vado ad accendere l'auto, ed è crollata la batteria: il motorino di avviamento ha fatto un giro e poi si è fermato, sul quadro strumenti il display si è malamente acceso (sembrava un LCD rotto, mi ha fatto molta impressione) e con esso alcune altre spie. Al successivo riavvio, il motorino di avviamento non girava più, ma si sono accesi parecchi allarmi sulla disattivazione di tutti i sistemi di sicurezza della vettura (per necessaria ricalibrazione sterzo suppongo). La macchina è totalmente paralizzata, domani proverò con i cavi. E pensare che volevo farci 400km tutti insieme oggi... :(

La batteria è naturalmente una Exide ed è durata esattamente 2 anni e 15 giorni, perché purtroppo ho iniziato ad usare poco la vettura proprio al termine della garanzia. Quella estesa dubito fortemente che la comprenda.

Dite che ricaricare la Exide esistente sia utile a qualcosa? O devo andare di MM per una spesa di non so quale importo?
Secondo me se la ricarichi (facendo un po' di km o portandola da un elettrauto) riesci ancora a recuperarla: Si è scaricata semplicemente perchè non stai più utuilizzando la vettura e quei pochi km che fai a settimana non sono sufficienti a ricaricarla.

Quando cedono di botto non c'è più niente da fare...e ovviamente la batteria non è compresa nella garanzia essendo considerata elemento d'usura.
Non ha ceduto di botto, si è scaricata lentamente perchè BlueShark non ha utilizzato abbastanza la macchina in modo da poterla ricaricare.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Secondo me se la ricarichi (facendo un po' di km o portandola da un elettrauto) riesci ancora a recuperarla: Si è scaricata semplicemente perchè non stai più utuilizzando la vettura e quei pochi km che fai a settimana non sono sufficienti a ricaricarla.

Non ha ceduto di botto, si è scaricata lentamente perchè BlueShark non ha utilizzato abbastanza la macchina in modo da poterla ricaricare.

Ho chiamato l'infomore per l'assistenza stradale (l'auto era nel mio garage comunque), e mi hanno mandato un carroattrezzi per l'eventuale trasporto presso l'officina convenzionata. La mia Giulietta è partita con il booster (credo si chiami così), e l'ho portata personalmente in officina (inutile parlare della quantità di avvisi e spie che sono comparsi, e dello sterzo che dava forti scatti man mano che lo giravo). Cambieranno la batteria (Exide), ma non in garanzia (come diceva kimy è elemento d'usura).

Ho scoperto che a Latina di officine autorizzate AR ce ne sono due, in aggiunta a quella di Nettuno. Quello che mi preoccupa seriamente è capire come comportarmi in futuro, visto che l'uso che farò della mia macchina sarà quello attuale, cioè una sera a settimana. Non è accettabile che una batteria muoia ogni 3 settimane perché si usa la vettura una volta a settimana...
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho chiamato l'infomore per l'assistenza stradale (l'auto era nel mio garage comunque), e mi hanno mandato un carroattrezzi per l'eventuale trasporto presso l'officina convenzionata. La mia Giulietta è partita con il booster (credo si chiami così), e l'ho portata personalmente in officina (inutile parlare della quantità di avvisi e spie che sono comparsi, e dello sterzo che dava forti scatti man mano che lo giravo). Cambieranno la batteria (Exide), ma non in garanzia (come diceva kimy è elemento d'usura).

Ho scoperto che a Latina di officine autorizzate AR ce ne sono due, in aggiunta a quella di Nettuno. Quello che mi preoccupa seriamente è capire come comportarmi in futuro, visto che l'uso che farò della mia macchina sarà quello attuale, cioè una sera a settimana. Non è accettabile che una batteria muoia ogni 3 settimane perché si usa la vettura una volta a settimana...

io ad utilizzo macchina ti assicuro che sono messo molto peggio di te....io uso fare così:quando la.giuly e' nel box,chiudo le portiere normalmente senza chiuderle con la chiusura centralizzata e non inserisco l'antifurto,sono entrambi dispositivi che "succhiano" energia alla batteria,anche se,ho però il box con il suo antifurto centralizzato!!
 
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