Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sicuramente con il clima acceso qualcosa varia nei consumi ma no credo cosi tanto..per lo meno in inverno.. in ogni caso anche io ho il bizona e nonostante d'estate lo accenda il meno possibile i miei consumi non sono chissa quale meraviglia..navigo tra i 14 e i 16km/l di cdb...

Infatti tu hai il bizona come me ed i consumi sono simili....ma qunado leggo di gente che arriva ai 20km/l :rageface:
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si ma d'estate lo uso poco e di inverno anche se messo a caldo non tengo la A/C accesa.. chi fà 20e piu km/l è perche vive in posti dove le strade sono scorrevoli,in pianura e si cammina con poco acceleratore ecc ecc..io abito in montagna e se non pesti l'acceleratore non vai da nessuna parte altro che filo di gas :)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io faccio praticamente solo urbano, direi al 90% e per andare al lavoro e tornare sono tutti sali scendi, pur non abitando in montagna. Ad ogni modo anche io tengo spento A/C, metto su auto e poi la disattivo subito, salvo quando ne ho veramente bisogno, non bado a consumi piuttosto che gelare o farmi una sauna.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Senza dubbio questo!! se fai 16 km/l in urbano ritieniti soddisfatto..io la media dei 16 ce l'ho quando faccio autostrada..in urbano sto a 14!!!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Però ragazzi...io abito in pianura vero però nei primi 1000km non ho mai spento il bizona dalla funzionalità automatica, non ho il piede leggero ho ancora il motore piuttosto legato ed ho 16,5km/l di consumo medio...quindi per me 18/19 è tranquillamente fattibile ;)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno a tutti,io con una ritoccatina elettronica,in urbano sto sui 14,5 di media.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I 20km/l anche oltre secondo me sono fattibilissimi con questa motorizzazione...poi dipende in gran parte dalla tipologia di strade che si percorrono, e in minor parte dai cerchi e dagli pneumatici... io dopo 580km, di cui una parte fatti alla ***** senza badare ai consumi, con cerchi da 17 e clima bizona quasi sempre acceso in aumatico sono a 17,4 km/l di trip...faccio poco urbano e molta statale e tangenziale fortunatamente...
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io per abbattere un pò i consumi soprattutto d'estate ho optato per un modulo aggiuntivo che mi permetteva di abbassare i consumi fino a 2km/l.. quando l'ho tolto per farlo provare a un amico sulla 159 ho notato un forte peggioramento.. per quelle 2 settimane ho fatto i 12/13 a litro..poi mi sono deciso a fare una mappatura e il modulo ora ce l'ho in vendita..
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bisogna anche considerare una cosa sui consumi, tipo io ho il climatizzatore bizona dell'allestimento exclusive, ed ovviamente questo comporta ad un dispendio maggiore di carburante.
Secondo me chi riesce a raggiungere i 20km/l, salvo modifiche apportate, ci riesce anche per il fatto che non ha il bizona, altrimenti non mi spiego come io resti sui 16km/L di media

Altra curiosità, vuoi sul body avete impostatao la visualizzazione Km/L oppure L/Km?

io ho il bi-zona ed ho una media di 22 km/l.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io faccio praticamente solo urbano, direi al 90% e per andare al lavoro e tornare sono tutti sali scendi, pur non abitando in montagna. Ad ogni modo anche io tengo spento A/C, metto su auto e poi la disattivo subito, salvo quando ne ho veramente bisogno, non bado a consumi piuttosto che gelare o farmi una sauna.

calcolando che il 90% dei km, percorsi da te, riguardano il percorso urbano; a mio parere, la tua media di 16 km/l è OTTIMA!!!!