Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

d'accordo con voi ovviamente

ma il cruise se non hai variazioni di pendenza aiuta eccome.

Per arrivare in ufficio devo farmi 10/12 km su una statale con limite degli 80

Sinceramente al mattino non ho nessuna fretta, e quindi me la faccio sempre a 80 fissi col cruise inserito. Le variazioni di pendenza sono minime e impercettibili, e credetemi non riesco in nessun modo a vedere il consumo istantaneo andare al di sotto dei 30 al litro

In autostrada ho preso l abitudine di tenerlo attivo e disattivarlo proprio quando vedo significative variazioni di pendenza

Il mio consumo medio B (mai azzerato dall acquisto dell auto - 4100 km) è a 18,6 e il trip A (che azzero a ogni pieno) è a 17,7

Ma Il primo passo per veder scendere i miei consumi in maniera davvero significativa, sarà quello di liberarmi di queste stramaledette pirelli p zero rosso che hanno una resistenza al rotolamento veramente vergognosa
Vero ma non hanno niente a che vedere con quelle schifezze delle dunlop che mi hanno montato di primo equipaggiamento sull'ultima giulietta! Le pirelli erano perfette,le dunlop semplicemente pericolose!

Ok..

Torniamo in Topic

Aloha

Si si e' vero...il cruise serve solo a riposare il piede ma in termini di consumi non aiuta molto se percorri strade con varizioni di pendenza e tieni la macchina sottocoppia... stessa cosa e' che non si consuma meno guidando sempre in 6a marcia...io noto consumi migliori in 5a a 2700/2800giri piuttosto che in 6a a 2000giri...

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk[/QUOT
in autostrada, se vuoi avere una guida spinta, ti consiglio di impostare la macchina in D che ti consuma di meno e rimani sempre in 6a in quanto già a 1500 giri hai una buona ripresa. io ho notato che, in autostrada, in modalità normal consuma poco fino a 120 130... poi inizia a consumare...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si si e' vero...il cruise serve solo a riposare il piede ma in termini di consumi non aiuta molto se percorri strade con varizioni di pendenza e tieni la macchina sottocoppia... stessa cosa e' che non si consuma meno guidando sempre in 6a marcia...io noto consumi migliori in 5a a 2700/2800giri piuttosto che in 6a a 2000giri...

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk

in autostrada, se vuoi avere una guida spinta, ti consiglio di impostare la macchina in D che ti consuma di meno e rimani sempre in 6a in quanto già a 1500 giri hai una buona ripresa. io ho notato che, in autostrada, in modalità normal consuma poco fino a 120 130... poi inizia a consumare...

- Informazione Pubblicitaria -

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk[/QUOT

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per una guida risparmiosa come la mia( in autostrada non supero mai i 120, cosa sarebbe conveniente quindi? In D ? Con o senza cruise ?

ti consiglio il D.. con un vero filo di acceleratore cammini e a mio parere consuma meno e hai la macchina sempre pronta!! non avevo mai visto il cdb segnare piu di 22km/l nell'istantanea per cosi tanto tempo!! e sicuramente non camminando piano!! ero fisso sui 150kmh!!

ti consiglio il D.. con un vero filo di acceleratore cammini e a mio parere consuma meno e hai la macchina sempre pronta!! non avevo mai visto il cdb segnare piu di 22km/l nell'istantanea per cosi tanto tempo!! e sicuramente non camminando piano!! ero fisso sui 150kmh!!

bene... ci proverò...spero ogni tanto di concedermi qualche andatura da " nipote" anzichè da nonno....

Ad oggi dopo 800KM dall'accquisto il combinato è sui 16,5KM/L da trip...
Un po bassino ma sono ancora i primi Km e sopratutto sono stati fatti tutti per metà su extraurbano e per l'altra metà in coda tra paullese e tangenziale...

Mi riservo giudizi futuri sperando migliorino ;)

Ad oggi dopo 800KM dall'accquisto il combinato è sui 16,5KM/L da trip...
Un po bassino ma sono ancora i primi Km e sopratutto sono stati fatti tutti per metà su extraurbano e per l'altra metà in coda tra paullese e tangenziale...

Mi riservo giudizi futuri sperando migliorino ;)

non è male!!! calcola che io consumai due pieni per percorrere i primi mille km....il motore si deve sciogliere ;) ora ho una media di 22 km/l alla pompa :)

Queste si che sono belle notizie :D

io col primo pieno mi si è accesa la spia della riserva dopo 1.040 km

Adesso alla pompa sinceramente non ho controllato, ma ho 5500 km e il cons medio A (mai resettato) è a 18,6 mentre quello A (che resetto a ogni pieno) è a 19,4

X